Verso Inter U23-Novara
venerdė 02 gennaio 2026 - 09:00
in programma domenica pomeriggio alle 14:30
A cura di Daniele Faranna
Giorni d intenso lavoro per gli azzurri, nel nuovo corso "Dossena".
Tecnico accompagnato in campo dal nuovo Preparatore Atletico Mauro Franzetti e dal suo Allenatore in Seconda Samuele Olivi insieme ai confermati Roberto Pavesi (Preparatore Portieri) e Andrea Buttè (Prep.Rec.Inf.).
Staff tecnico che sarà presentato ufficialmente nel primo pomeriggio, in quella che sarà la prima conferenza di Dossena insieme al Direttore Sportivo Federico Boveri e che fungerà anche da apripista al match di domenica pomeriggio a Monza contro l'Inter U23.
Nel primo impegno del 2026, nonchè relativo alla prima giornata del girone di ritorno di Serie C girone A.
Una seconda parte della stagione che dovrà rappresentare un cambio di marcia di Ranieri e compagni, reduci da un girone di andata a dir poco abulico e che ha portato all'esonero di Zanchetta dopo la terrificante ed umiliante sconfitta casalinga contro il neopromosso Ospitaletto.
In Brianza si rivedrà Riccardo Collodel. Il centrocampista ha recuperato a pieno dal pesante infortunio muscolare ed è tornato il "lista" grazie alla riapertura della sessione invernale di calciomercato. Liste che rimarranno aperte e interscambiabili fino alla chiusura di tale finestra.
Rispetto ai convocati dell'utimo match, Collodel dovrebbe rappresentare l'unica novità. Ancora prematuro il completo recupero di Da Graca e Bertoncini, al lavoro per mettersi a disposizione per il match casalingo dell'11 contro le Dolomiti Bellunesi.
Sarà, invece, Novara-Trento la data cerchiata da Alberti per un suo ritorno in campo, dopo il nuovo problema muscolare riscontrato (questa volta al collaterale).
Da capire come Dossena vorrà impiegare i propri ragazzi con la possibilità di proseguire sulla difesa a 3 davvero concreta.
°Fotografia by Novarafootballclub.it (Pagina Facebook Ufficiale)°
|