Novara: ritrovare il sorriso...
mercoledė 08 ottobre 2025 - 19:30
...ritornare a giocare senza paura
A cura di Daniele Faranna
Trenta gare al termine del campionato. Un'infinità rispetto a quelle sino ad ora disputate. Appurato che non si è vissuto, per ora, momenti esaltanti e già sperperato l'effetto ambientale "derby", in casa azzurra bisogna guardare avanti, al prossimo futuro.
Senza paura.
E i primi a doverlo fare dovranno essere gli stessi giocatori, seguiti da mister Zanchetta. Togliere quell'apatia apparsa nelle ultime giornate e ritrovare quella forza, quell'unità d' intenti che era stata mostrata fino a qualche tempo fa.
Troppo importante il calendario che accompagnerà il Novara in questo mese di ottobre. Due match casalinghi anticipati dalla trasferta di Gorgonzola che dovranno rappresentare quella scintilla, quella scossa tanto attesa che possa far svoltare questa stagione.
Gli stessi giocatori dovranno credere ancor più in loro stessi, nei loro mezzi a disposizione. I più grandicelli dovranno prendersi ancor più responsabilità, comportarsi da leader. I più giovani giocare con mente sgombra.
Rimettere in sesto questo campionato si può e si dovrà fare. Ma servirà il contributo di tutti. Per tornare finalmente a sorridere, a gioire tutti insieme accanto a questa maglia azzurra. |