Verso Giana Erminio-Novara
mercoledė 08 ottobre 2025 - 20:00
in programma sabato pomeriggio (h.14:30)
A cura di Daniele Faranna
Archiviato il pareggio casalingo contro la Triestina, in casa Novara si lavora per preparare al meglio la trasferta di sabato pomeriggio a Gorgonzola contro la Giana Erminio (ore 14:30).
Un match ostico che si disputerà su di un campo che ha visto gli azzurri, in passato, trovare delle difficoltà.
Sarà un test agonistico, sporco, con in palio tre punti davvero importanti per entrambe le compagini. E a prevalere sarà la squadra che ci crederà di più, che entrerà sul terreno di gioco con la giusta forza, convinzione ed intraprendenza.
Per mister Zanchetta, finalmente, un' infermeria che si sta svuotando, con ai box il solo Alberti (per lui ancora una decina di giorni per tornare in gruppo). Ovviamente con alcuni azzurri alla ricerca della giusta condizione, reduci da prolungati stop.
Ma che, comunque, potranno offrire al tecnico azzurro diverse scelte sia riguardo il modulo da adottare, gli undici da schierare dall'inizio e chi inserire a gara in corso.
Tornerà a disposizione, dopo il turno di squalifica, il centrocampista Arboscello. Insieme a lui anche un Di Cosmo con una settimana in più di allenamenti dopo la convocazione ritrovata nell'ultimo turno. Stesso discorso per Morosini, rivisto in campo per uno spezzone contro la Triestina e che con il passare dei giorni sta lavorando per ritornare al 100% della condizione.
Diversi tasselli sul quale lo staff tecnico potrà attingere anche seguendo le caratteristiche dell'avversario e di un campo, quello del "Città di Gorgonzola" completamente diverso da quello del "Piola". |