La Probabile Formazione Azzurra
domenica 21 settembre 2025 - 09:00
in vista di Novara-Pro Vercelli (ore 15:00)
A cura di Daniele Faranna
Un'idea, un'ipotesi lanciata dallo stesso mister Zanchetta in occasione della consueta conferenza stampa pre match: far partire dall'inizio Eric Lanini. Dopo i 15 minuti contro il Trento e la mezzora abbondante a Busto (con tanto di gol annullato che era regolare), per il numero 7 azzurro potrebbe essere giunto il momento d'indossare una maglia da titolare. A fianco di Da Graca, in un reparto offensivo a 2.
Da decifrare però, come sarà posizionata la squadra in campo: con il collaudato 4-3-1-2 o la riproposizione del 3-5-2 osservato nel "derby del Ticino".
Nel primo caso sarebbero Citi-Lorenzini a proteggere Boseggia tra i pali, con il discorso "minutaggio giovani" completato da Valdesi sulla corsia di sinistra. Nel secondo caso si vedrebbe l'ingresso dall'inizio di Bertoncini a formare un trio difensivo.
A centrocampo non dovrebbero esserci sorprese con Basso-Ranieri (pressato da Malaspina)-Collodel. In avanti il punto interrogativo riguarderà il numero 7 ed il suo impiego: vederlo dall'inizio in un 4-3-1-2 con Donadio treqaurtista, in un 3-5-2 a fianco di Da Graca o ancora dalla panchina con il numero 10 a formare il duo in avanti?
La Probabile Formazione Azzurra
Novara (4-3-1-2): Boseggia; Valdesi, Citi, Lorenzini, Agyemang; Basso, Ranieri, Collodel; Donadio; Lanini, Da Graca. All: Zanchetta. |