Chi Sale/Chi Scende
lunedì 08 settembre 2025 - 09:00
dopo Novara-Trento
A cura di Daniele Faranna
Chi Sale
Valdesi: il migliore in campo. Sfodera una prova di qualità, velocità, intraprendenza. Attento in fase difensiva, coraggioso in quella offensiva, di spinta.
Alberti: alla "terza" arriva il primo centro in azzurro dopo l'assist di Fontanafredda. Premio personale per un inizio di stagione davvero positivo. Fatto di sacrificio e di lotta, su di ogni singolo pallone.
Malaspina: che bella sorpresa! Una mezzora strappa applausi. Posizionato davanti alla difesa. Perfetto sia in fase d'interdizione che di costruzione.
Chi Scende
Agyemang: quello visto a Fontanafredda e in casa contro il Trento non è il "Giuseppino azzurro". Serve urgentemente recuperarlo in primis sotto l'aspetto mentale. E farlo sentire nuovamente "prezioso" per il percorso del Novara.
Ranieri: trova molta difficoltà nel mettere in campo il suo "calcio", il suo modo di fare regia contro avversari più strutturati e determinati.
Collodel: discorso analogo anche per lui. Ci mette impegno e determinazione ma non riesce ad impostare giocate degne di nota.
Le Pagelle Azzurre
Boseggia 6; Valdesi 7, Citi 5,5, Lorenzini 6, Agyemang 5,5; Di Cosmo 6, Ranieri 5,5, Collodel 5,5; Donadio 6, Da Graca 6,5, Alberti 7.
Sub: Basso 6, Malaspina 7, Arboscello 6, Lanini 6.
|