Novara: è giorno di presentazioni
mercoledì 13 agosto 2025 - 16:00
Dell'Erba, Citi e D'Alessio
A cura di Daniele Faranna
Giorno di presentazioni ufficiali in casa Novara.
Con il DS Boveri, al tavolo, Davide Dell'Erba, Alessandro Citi e Leonardo D'Alessio.
Per il Direttore Sportivo "tre giocatori che ho fortemente voluto. Davide siamo riusciti a portarlo da noi nonostante la concorrenza proveniente anche dalla Serie B. Un ragazzo con grandi potenzialità che può ricoprire sia il ruolo di terzino sinistro che di mezzala di centrocampo. Riguardo Alessandro, un ragazzo del territorio che aveva grandissima voglia di giocare per la squadra della sua cittò e che ha doti fisiche e tecniche che per noi saranno importanti. E Leonardo, un profilo che seguivo da tempo, sul quale credo e crediamo fortemente. Mezzi che mostrerà fin da subito in campo".
Dell'Erba "sono stato accolto molto bene da compagni, allenatore e staff tecnico. Arrivo dal campionato tedesco che ha altre caratteristiche rispetto a quello italiano.Mi sto adattando molto bene. Sono giorni intensi, di duro lavoro che ci permetteranno di farci trovare pronti alle gare che contano ad incominciare dal match di domenica pomeriggio contro la Juventus NG in coppa italia. I miei genitori sono italiani, le esperienze ad Augusta e Monaco mi hanno insegnato molto. Sono onorato di essere seguito come procuratore da un campione come Claudio Marchisio".
Citi "torno da dove avevo iniziato. Da piccolo avevo indossato la maglia del Novara prima di crescere altrove. Sono emozionato perchè aspettavo da tempo questo momento. Giocare per la squadra della tua città ti da una marcia in più. Sono un difensore centrale e spero di poter mettere in mostra i miei punti di forza fin da subito. Con il mister si è subito instaurato un ottimo rapporto. Stiamo lavorando molto e bene. Non vediamo l'ora di scendere in campo domenica".
D'Alessio "appena il Direttore mi ha cercato ho subito risposto presente. Sono un terzino destro. Sto lavorando molto per essere completo sia nella fase difensiva che quella offensiva. Mi sto trovando molto bene qui. Soddisfatto della prima parte di stagione, dal ritiro alle amichevoli. Arrivo da una retrocessione con il Milan che mi ha comunque insegnato molto e fatto comunque crescere. Lo scorso anno tante cose non hanno funzionato. Sono certo che riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni quest'anno". |