|
Gattuso: “Affrontiamo una squadra di ottimo livello”
venerdì 18 ottobre 2024 - 16:21
Le parole del mister alla vigilia di Novara-Albinoleffe
Dopo 2 vittorie consecutive la parola d’ordine in casa azzurra è continuità: “La continuità è importante .- ribadisce il tecnico Gattuso – perché i risultati positivi ci permettono di trascorrere la settimana nella maniera giusta, con voglia e volontà. Domani affrontiamo una squadra di ottimo livello che in attacco abbina qualità e forza. Un reparto che può contare su Zoma, Mustacchio e Longo è tra i migliori del girone. Eppoi l’Albinoleffe è una formazione organizzata, sa giocare a calcio, corrono e pressano determinati, finora forse ha raccolto meno di quello che avrebbe meritato…”.
Non c’è dunque il pericolo di rilassarsi dopo il successo di Meda: “Non so se può accadere, ma so che non deve accadere. Tantomeno nell’attuale posizione di classifica. Comunque in nessun caso possiamo permetterci di essere superficiali. Abbiamo contro un avversario che può creare dei pericoli in qualsiasi momento della gara”.
L’infermeria è quasi vuota: “L’unico indisponibile è Jelenic. Si è sottoposto a delle punture al ginocchio in settimana e deve fermarsi. Cancola invece ha ripreso ad allenarsi in gruppo ed è a disposizione”.
Con un successo il Novara balzerebbe verosimilmente in zona play off. Sarebbe la prima volta dopo un anno e mezzo: “Questo è uno spunto interessante, un obiettivo vicino. Anche se siamo solo ad inizio stagione… sarebbe una bella cosa, specialmente se pensiamo a dove eravamo un anno fa quando sono arrivato”.
A proposito del 2023, rimane vivo il ricordo di quella sfida casalinga con l’Albinoleffe compromessa dopo pochissimi minuti: “L’ho ricordato in questi giorni ai miei giocatori. Dopo 6’ la partita era praticamente già finita e ci siamo attirati contro un clima ambientale giocoforza negativo Dobbiamo ricordarci in che maniera abbiamo preso gol e riguardare i filmati per tenere bene a mente cosa possono combinare i giocatori avversari se lasciamo loro dello spazio…”.
Conforta la crescita del trio di centrocampo titolare: “Hanno una sintonia perfetta, si muovono a meraviglia. Sanno alzarsi, creare ampiezza, muoversi… Ora dobbiamo aggiungere i nuovi acquisti: Basso, Cancola, Jelenic. Voglio un reparto nel quale chi entra garantisca sempre lo stesso valore”.
Davanti anche Morosini sta trovando la miglior condizione: “Prima della gara venerdì scorso gli ho detto che deve divertirsi e l’ha fatto. E’ un discorso che vale anche per gli altri attaccanti: Ongaro e Ganz. Devono giocare tranquilli e liberi di testa…”.
redazione forzanovara.net
|
|

.

...

.
 .
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE 
|