Novara - Arezzo 0-0
lunedė 07 dicembre 2009 - 23:55
Pareggio con recriminazioni per gli Azzurri
Gli azzurri questa volta non riescono a vincere, ma hanno comunque disputato una buona gara contro un avversario di valore. Ad un primo tempo dove lo spettacolo non è stato entusiasmante, si è contrapposta una ripresa molto vivace, con il Novara che avrebbe meritato di segnare. Grandissimo tifo sugli spalti, con una coreografia molto curata.
FORMAZIONI UFFICIALI
NOVARA: Ujkani, Gheller, Coubronne, Lisuzzo, Ludi, Shala, Porcari, Motta (40’st Vicentini), Bertani (26'st Gonzalez), Rigoni, Ventola (33'st Rubino). A disposizione: Fontana, Cossentino, Centurioni, Evola. Allenatore: Attilio Tesser.
AREZZO: Mazzoni, Music, Sereni, Coppola (36'st Togni), Terra, Figliomeni, Erpen (21'st Essabr), Miglietta, Chianese, Croce (40'st Rizza), Maniero. A disposizione: Giusti, Poli, Visone, Venitucci. Allenatore: Giuseppe Galderisi.
Arbitro: Paparazzo Gesuele di Catanzaro. Assistenti: Secco Mauro di Bassano e Ridolfi Carlo di Ancona.
Note: serata umida con lieve pioggia per buona parte dell'incontro, terreno scivoloso.
Marcatori: nessuno.
Spettatori: circa 4.500 di cui 1.486 abbonati e 2.480 paganti.
Ammoniti: Porcari e Shala per il Novara; Terra per l'Arezzo.
Espulsioni: nessuna.
Calci d'angoli: Novara 9 - Arezzo 2.
Recupero: 1° tempo 2' - 2° tempo 5'.
CRONACA
Questa volta non è bastato agli azzurri un gran secondo tempo per avere ragione di un Arezzo coriaceo e ben messo in campo. Le parate di uno strepitoso Mazzoni hanno negato alla squadra di Tesser il terzo successo consecutivo in campionato.
La gara si apre con un pasticcio della difesa ospite. Al 3’ sul corto alleggerimento amaranto Shala prova un rasoterra dalla distanza con la porta praticamente sguarnita, ma la sfera esce di un soffio. E’ solo un’illusione perché l’Arezzo prende immediatamente il controllo della situazione e lascia davvero pochi varchi agli azzurri nei primi quarantacinque minuti. Al 14’ Croce s’invola dalla sinistra e crossa per Chianese che incorna a lato. Al 26’ c’è una veloce azione di contropiede ospite con conclusione dalla destra di Erpen che non sorprende Ujkani. Il Novara si rivede al 40’ quando Motta affonda dalla destra, ma il suo tiro cross viene deviato in angolo dall’affannoso recupero di Sereni.
La ripresa è un monologo azzurro. Già al 2’ Porcari smarca Ventola che calcia in diagonale, Mazzoni respinge. Tre minuti dopo lo stesso Ventola affondare dalla destra e centra per Rigoni che prova una conclusione che si spegne sul fondo. Il copione si ripete al 15’ e questa volta sul cross dell’ex granata, Mazzoni anticipa di un soffio Motta ad un passo dalla porta. Al 18’ su corner di Rigoni, c’è un’incredibile doppia parata di Mazzoni sul colpo di testa di Lisuzzo e sulla susseguente botta di Ludi. Sul successivo angolo di Rigoni Ventola incorna a colpo sicuro, ma trova un giocatore toscano a salvare sulla linea. Al 29’ Mazzoni compie un’altra strepitosa parata su punizione a girare di Rigoni. L’assalto finale procura qualche altro sussulto, ma non dà i frutti sperati. Nemmeno l’ingresso di Rubino e Gonzalez scardina la difesa amaranto. Per il Novara è il primo 0-0 casalingo stagionale.
Ed ora la squadra di Tesser deve rimettersi a lavorare in vista della trasferta di Pagani di domenica prossima nella quale mancherà lo squalificato Porcari.
redazione forzanovara.it
|