Fallimento Novara Calcio 1908
lunedė 11 settembre 2023 - 07:49
Chiusura delle indagini, si attendono gli avvisi di garanzia
Come riferisce il quotidiano La Stampa, si è chiusa l’inchiesta sul Novara Calcio 1908. I pm novaresi hanno notificato l’avviso di conclusione delle indagini a cinque persone, a vario titolo coinvolte in reati di bancarotta fraudolenta, omessi versamenti all’erario, operazioni dolose consistite nel reiterato utilizzo di indebite compensazioni.
L’avviso è l’atto formale che precede la richiesta di rinvio a giudizio: ora gli indagati, l’ex rappresentante legale Leonardo Pavanati e il socio Marco Bonanno, gli ex proprietari e presidenti in fasi diverse Maurizio Rullo e Massimo De Salvo e l’ex direttore generale responsabile delle gestioni Roberto Nespoli. Ora i loro legali, hanno tempo per esaminare la documentazione depositata dagli inquirenti e proporre memorie difensive, facendosi eventualmente interrogare. Tutti respingono gli addebiti.
Al centro dell’inchiesta, venuta alla luce con le perquisizioni del 14 luglio 2022 fra Granozzo, Novara e Monza seguite poi il 28 luglio dall’arresto di Pavanati e Bonanno, vi sono fatti risalenti già all’anno precedente. Nel 2021 la procura decise di vederci chiaro sulla mancata iscrizione della squadra azzurra alla Serie C.
redazione forzanovara.net
|