HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedė 22 aprile 2024 - 21:40 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Pareggio tra Novara e Lucchese
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 14 gennaio 2007 - 18:03
Novara-Lucchese 1-1: termina in paritā l'attesa gara tra gli azzurri e i toscani. La rete del vantaggio azzurro arriva al 44' del primo tempo con Vieri mentre il pareggio dei toscani arriva al 20' della ripresa per merito di Caruezzo. Domenica prossima altro big-match a Sassuolo

Novara - Lucchese 1-1  - 44’ pt Vieri (N), 20’ st Carruezzo (L) -

Finisce in parità l'attesa gara tra Lucchese e Novara. Gli azzurri dominano tutto il primo tempo mettendo spesso alle corde la squadra di Pea. Sul finale della prima frazione (44') raggiungono il meritato vantaggio con Vieri. Il prareggio dei toscani arriva al 20' della ripresa e da quel momento i rossoneri invertono la rotta tenendo in mano la gara ma senza mai rendersi pericolosi dalle parti di Micillo. Un buon pareggio contro un'ottima formazione ma la gara si poteva certamente vincere senza i troppi errori sotto porta soprattutto nel primo tempo. Da segnalare l'infortunio a Espinal intorno al 20' del primo tempo. L'attaccante azzurro si è procurato un guaio muscolare e nei prossimi giorni si sottoporrà a esami clinici specifici per conoscere l'esatta l'entità del danno subito e di conseguenza i tempi di recupero. 
Per quanto concerne la cronaca, gli azzurri partono subito determinatissimi e già al 2' minuto su calcio di punizione di Ciuffetelli, la sfera viene deviata da Matteassi ma Bruner non si fa sorprendere. Quattro minuti piu' tardi è Espinal che approfitta di una corta respinta della difesa toscana e prova la grande conclusione da fuori con la sfera che sfiora l'incrocio dei pali con Bruner ormai fuori causa. Al 10' si vede la Lucchese, quando Caruezzo approfitta di un errore di Brizzi a centrocampo, s'impadronisce della sfera e lancia Micco che da posizione favorevole spreca.
Poco dopo però è il Novara a rendersi pericolosissimo: Matteassi affonda dalla destra, Espinal non raggiunge il pallone a causa di una spinta avversaria e la conclusione di Bresciani, liberissimo sul secondo palo, è contrata in corner alla disperata da Mannucci.
Nemmeno l’infortunio di Espinal diminuisce la pericolosità dei padroni di casa. Al 31’ su cross di Matteassi, Bonfanti incorna da posizione favorevolissima, ma non trova lo specchio della porta. Al 35’ Brizzi ruba palla a Giampieretti, prosegue in slalom poi calcia a lato dal limite dell’area. Il vantaggio azzurro è nell’aria ed arriva al 44’ quando Bagnara affonda dalla destra e porge in mezzo in rasoterra per Vieri che di piatto destra anticipa Brunner in uscita.
Ad inizio ripresa sono ancora gli azzurri a sfiorare ripetutamente il raddoppio. Un minuto più tardi un’altra magia di Vieri libera Matteassi la cui conclusione termina sull’esterno della rete. Nel serrate azzurro c’è ancora un pericoloso affondo di Bresciani dalla sinistra con Brizzi che anticipa Bagnara, ma calcia a lato. Tanti sprechi vengono puniti e la Lucchese pareggia al 20’: Magnani dalla destra pesca sul secondo palo Masini che porge per Carruezzo il quale si gira all’interno dell’area e batte Micillo. Gli azzurri potrebbero tornare in vantaggio tre minuti più tardi, ma sul cross di Matteassi Vieri incorna a lato. Un’altra irresistibile azione del numero sette di casa viene vanificata da una girata di Lorenzini che svirgola sul fondo. Al 35’ sugli sviluppi di un calcio piazzato dal limite la seconda conclusione di Micco si perde a lato di un soffio con Micillo ormai fuori causa. L’ultima emozione azzurra allo scadere quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo il sinistro al volo di Paoli viene intercettato da un difensore.
Si archivia qui la prima gara del 2007. Alla fine un pareggio con la Lucchese ci può anche stare. Un po' d'amaro in bocca comunque rimane, ai punti avrebbe certamente vinto il Novara ma va sottolineato che la Lucchese è una buona formazione, ben organizzata e la sua posizione in classifica lo dimostra. 
Domenica prossima altro big-match a Sassuolo contro l'ex capolista che oggi è stata sconfitta dalla Cremonese.

Novara
: Micillo; Morganti, Bonfanti, Ciuffetelli, Paoli; Matteassi, Coletto (22’ st Lorenzini), Brizzi, Bresciani (36’ st Evola); Espinal (21’ pt Bagnara), Vieri. 
A disposizione: Hofer, Cusaro, Ludi, Piraccini. 
Allenatore: Luigi Sacchetti.
Lucchese: Brunner; Mannucci, Ceccarelli, Geraldi, Ranzetti (6’ st Masini); Magnani, Napoleoni, Giampieretti (6’ st Monticciolo, 39’st Youssouf), Micco; Carruezzo, Di Gennaro. 
A disposizione: Castelli, Guidi, Carusio, Volpaia.
Allenatore: Fulvio Pea.

Arbitro
: Peruzzo Sebastiano di Schio.
Assistenti: Tremolada Danilo di Monza e Bergamo Massimo di Venezia.

Marcatori
: 44’ pt Vieri (N), 20’ st Carruezzo (L).

Note
: spettatori 3500 circa di cui 1972 paganti e 774 abbonati per un incasso di € 14.574,00, quota abbonati € 5.045,58. Ammoniti: Bresciani, Vieri, Bonfanti e Brizzi per il Novara; Ceccarelli, Geraldi e Micco per la Lucchese. Espulsi: nessuno. Calci d'angoli: 6-0 per il Novara. Recupero 7' minuti (3' pt + 4' st).

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
L'occasione del Secolo gettata al vento
• una delusione terrificante in quel di Trieste
Il tabellino di Triestina-Novara 2-2
• Tutti i numeri del match
Le Formazioni Ufficiali di Triestina-Novara
• Le scelte di Bordin e Gattuso
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Triestina-Novara (h.18:30)

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;