www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 15 dicembre 2019 - 23:37 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

L'opinione di Massimo Barbero
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
domenica 17 maggio 2009 - 21:47
Cremonese-Novara 2-0

Spiace dirlo, ma di questo campionato che si è appena concluso… ben difficilmente sentiremo la mancanza… Gli ultimi due mesi (da Venezia in poi) ci hanno regalato, soprattutto, brutte sensazioni e risultati negativi. Il tutto con il contorno di un ambiente che non vedevo, da tempo, così rassegnato. Per questo abbiamo tutti bisogno di un po’ di vacanza… calcistica… per ritrovare quella passione e quell’entusiasmo che sono andati smarriti cammin facendo…

L’ultimo capitolo del libro non è stato, certo, esaltante. La Cremonese ha vinto con merito una partita in cui il Novara si è reso pericoloso soltanto nella mezzora a cavallo dei due tempi. Dopo aver incassato subito la rete dello svantaggio (difesa troppo “molle” nella circostanza) abbiamo fatto molta fatica ad entrare in partita. Verso la fine del primo tempo Rubino ci ha fatto gridare al gol dopo una giocata stile “Marassi”. Un numero che non è bastato a convincere Notaristefano che l’ha avvicendato subito dopo l’intervallo.

Ad inizio ripresa abbiamo giocato abbastanza bene per una manciata di minuti. Soprattutto grazie all’ingresso di un ispirato e motivato Chiappara. Purtroppo nessuno ha saputo sfruttare nel cuore dell’area le numerose palle provenienti dalle corsie esterne nel primo quarto d’ora. Dopo l’infortunio di Porcari e la girandola dei cambi la Cremonese ha ripreso il controllo delle operazioni. Soltanto le parate di Brichetto ci hanno ritardato la seconda capitolazione che è giunta, a tre minuti dalla fine, per merito del solito Temelin.

Oggi ho visto, per la prima volta nel corso della stagione, una Cremonese organizzata e ben messa in campo. Evidentemente il “traghettatore” Venturato ha svolto un buon lavoro, in poche settimane. Le cifre dei grigiorossi ci devono far riflettere su quanto sia strano il mondo della serie C. Con un attacco composto da Guidetti, Temelin, Graziani, Morfeo, Riganò e lo stesso Coda… pensavamo che ci sarebbe voluto il pallottoliere per contare le reti delle punte della squadra del presidente Arvedi. Ed invece il miglior marcatore (Guidetti) ha segnato quanto il nostro  Sinigaglia…

Se avessi scritto quest’articolo ieri sera… avrei detto che questo Novara merita soltanto dei ritocchi importanti e non l’ennesima rivoluzione. Oggi però sono, francamente, un po’ deluso. E’ vero che certe partite di fine campionato non fanno testo… ma quando a fine anno scolastico bisogna guadagnarsi una sufficienza stiracchiata (leggi riconferma)… ogni occasione andrebbe sfruttata per far ricredere in senso positivo i professori…

Consoliamoci pensando che oggi almeno un novarese ha conquistato la serie B. Si chiama Fabio Cusaro e questa vittoria se l’è conquistata sul campo. A dispetto della diffidenza iniziale di mister Bisoli e dello scetticismo novarese che l’ha sempre accompagnato. Complimenti Fabio, ti meriti tutta la gioia possibile di questa pazza notte romagnola!

A far da contraltare alla sua gioia… c’è la delusione di un altro pezzo di Novara: Pippo Resta oggi al timone del Legnano, retrocesso dopo un finale da incubo... Mi vengono i brividi a pensare che nell’anno dei play out di Como… qualcosa del genere sarebbe potuto capitare anche a noi…

Ed ora vacanze rigorosamente brevi… perché pare che la Lega Pro abbia in mente di iniziare il campionato il 23 agosto… Nel week end del più massiccio controesodo e quando molti sono ancora al mare…Evidentemente le ragioni degli sportivi contano sempre meno in questo calcio che sta perdendo consensi…. Non era meglio programmare una sosta in meno cammin facendo? O magari qualche turno infrasettimanale (con annesse notturne) nel mese di settembre?
Non mi resta che augurare di cuore buon lavoro a chi avrà il compito di costruire la squadra che dovrà farci nuovamente infiammare dopo le delusioni degli ultimi mesi… Ciao campionato ma… Forza Novara sempre!

Massimo Barbero

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-R.Siena
Le parole del DS Moreno Zebi...
• al termine della gara
L'analisi di mister Banchieri...
• ...nel post gara (il video)
Novara-R.Siena 4-0: il tabellino
• i numeri del match
Novara-R.Siena 4-0: la cronaca del match
• le azioni salienti dell'incontro
"Azzurri in Campo": la trasmissione di Radio Azzurra FM
• Domenica, dalle ore 14:45, focus su Novara-R.Siena
Berretti: Alessandria-Novara 0-3
• netta vittoria degli azzurrini nel derby
Dal Canto: “Novara campo difficile, mi aspetto una partita tirata"
• Fonte: robursiena.it


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel