Novara, è tempo dei "grazie"
sabato 18 luglio 2020 - 15:25
in attesa della nuova stagione
Una stagione durata 11 mesi, iniziata ufficialmente a Francavilla Fontana lo scorso agosto in coppa Italia e terminata al Mapei Stadium di Reggio Emilia poche ore fa nella semifinale play off.
Mesi che ci hanno regalato un'infinità di eventi: dal cambio societario lo scorso dicembre, alla crescita graduale e costante di un gruppo giovane, al lockdown dovuto al Covid 19.
Il triplice fischio finale del signor Meraviglia ha sancito la conclusione di un'annata che verrà comunque ricordata per parecchi anni.
E' tempo dei grazie, in attesa di ricaricare le batterie e prepararsi ad un nuovo inizio. Il grazie più grande va sicuramente al gruppo giocatori.
"Orgogliosi di Voi", hanno cantato i Nuares all'arrivo del torpedone azzurro la scorsa notte a Novarello. E come non si può essere più d'accordo: questi ragazzi hanno onorato e difeso la maglia azzurra in ogni dove, in ogni momento.
Un grazie a mister Banchieri e al suo staff: questi play off hanno mostrato una condizione atletica importante; grazie ad essa sono giunte le imprese di Renate e Carpi e grazie ad essa, abbiamo sperato fino all'ultimo istante di vivere un ulteriore e magico sogno al Mapei Stadium.
La palla ora passa alla nuova dirigenza, al primo vero banco di prova dopo l' "antipasto" della sessione di mercato invernale.
Consapevoli di dover gioco forza salutare diversi protagonisti di questa storica cavalcata, la speranza è che si riesca a costruire un nuovo Novara capace d'integrarsi e amalgamarsi con la città, tifoseria, provincia come hanno fatto questi ragazzi.
Daniele Faranna
|