HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Novara - Massese: Uno scialbo 0-0
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 15 ottobre 2006 - 22:34
Scialba e insignificante partita tra il Novara e la Massese. Gli Azzurri si vedono solamente nei primi venti minuti dove trovano l'unica occasione da rete della partita con una conclusione da fuori di Espinal che si stampa sul palo.

Novara - Massese  0-0 

Scialbo pareggio tra Novara e Massese. La squadra di mister Sacchetti ha giocato da Novara solo nei primi venti minuti dove ha conquistato l'unica azione da gol della partita con un tiro da fuori di Espinal terminato sul palo. Per il resto tanta noia con gli ospiti che perdevano solo del gran tempo per portare in porto il pareggio tra l'indifferenza del modesto direttore di gara che ad inizio ripresa ha sorvolato su un fallo da rigore netto ai danni di Vieri. Come detto il Novara si vede in campo solo nella prima mezzora, già al 5' minuto sugli sviluppi di una punizione di Morganti, Espinal devia a lato da pochi passi dalla porta. Al 16' la Massese va al tiro per la prima e ultima volta nel corso dell'incontro: dal limite è Dalla Bona a provare una conclusione , la sfera viene deviata e fortunosamente termina a lato di poco con  Micillo ormai fuori causa. Due minuti piu' tardi arriva l'unica azione da gol dell'incontro: sugli sviluppi di un'azione insistita, Espinal calcia al volo da fuori area, Gazzoli è ormai battuto, ma la sfera si stampa incredibilmente all'incrocio alla destra dell'estremo difensore ospite. La gara si trascina stancamente e gli Azzurri si rivedono solo al 44' quando ancora Espinal incorna a lato un cross di Coletto dalla destra.
La ripresa si apre subito con un episodio piu' che sospetto: Lorenzini lancia Espinal che va via in velocità ed al momento dell'ingresso in area di rigore serve Vieri che non puo' calciare perchè spinto vistosamente da un difensore ma il direttore di gara lascia correre, la sfera arriva a Matteassi che conclude con un bel diagonale che termina però a lato. Al 28' cross di Paoli dalla sinistra ed Espinal non riesce a raggiungere la sfera perchè spinto in area da un difensore ma anche questa volta il direttore di gara lascia correre. Pochi minuti piu' tardi è Matteassi che servito dalle retrovie s'incunea nell'area bianconera ma l'arbitro ferma tutto per un fallo di mani dello stesso Matteassi. Al 42' tiro dal limite di Coletto, la sfera viene deviata da Palombo e arriva a Brizzi che insacca ma l'arbitro aveva già fermato il gioco per fuori gioco. La squadra di Sacchetti termina la gara in dieci per l'infortunio occorso a Paoli a cambi ormai esauriti.
A fine gara negli spogliatoi l'argomento del giorno era il probabile cambio societario, a tal proposito Antonino Resta sollecitato dai giornalisti ha taglaito corto: " Già altre volte abbiamo avuto contatti con qualche imprenditore ma non è mai andato in porto niente. Questa volta siamo un po' piu avanti con i contatti ma a differenza di quanto leggo da qualche parte o sento da altre parti, non c'è niente di definito e nessuno ha mai firmato niente...". Staremo quindi a vedere nei prossimi giorni se si avranno notizie certe e speriamo positive su tale argomento. Da segnalare che oggi Pippo Resta era assente per un attacco influenzale.
Anche oggi grande sostegno alla squadra dai ragazzi della Curva Nord. Domenica prossima trasferta a Pisa contro l'ex indimenticato Ciccio Braiati...SEMPRE FORZA NOVARA
.


NOVARA: Micillo; Morganti (37’ st Cusaro), Bonfanti, Ciuffetelli (20’ st Ludi), Paoli; Matteassi, Lorenzini, Coletto, Brizzi; Vieri (20’ st Palombo), Espinal.
A disposizione: Lamantia, Bigica, Evola, Piraccini.

Allenatore
: Luigi Sacchetti.

MASSESE: Gazzoli; Mariotti, Fiasconi, Bonatti, Tricoli; Sacenti (15’ st Negrini), Dalla Bona, Consumi, Cangi; Musetti (25’ st Sala), Sorrentino (45’ st Fiasconi). 
A disposizione: Nicastro, Melis, Pepe, Lonzi. 
Allenatore: Claudio Foscarini.

Arbitro: Ferraioli Marco di Nocera inferiore.
Assistenti: Visentini Lorenzo di Cervignano del Friuli e la Sig.ra Caissutti Marinella di Udine. 

Note: giornata soleggiata, terreno scivoloso. Spettatori 2.000 c.a. Ammoniti: Coletto per il Novara; Tricoli e Monatti. per la Massese. Espulsi: nessuno. Calci d'angoli 3-2 per il Novara. Recupero 8' minuti (2' p.t. + 6' s.t.)

redazione forzanovara.it

  GUARDA LE FOTO DELLA GARA

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;