HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Il Novara espugna l'Euganeo
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 17 dicembre 2006 - 18:56
Padova-Novara 1-2: ancora un grandissimo Novara non da scampo nemmeno al Padova. Partita attenta e concentratissima per la squadra di Sacchetti che sotto di un gol riesce a rimontare conquistando altri tre punti importantissimi che a questo punto lanciano la squadra sempre piu' verso i play off.

Padova - Novara 1-2  - 30' st Zecchin (P); 44' st Piraccini (N); 46' Ciuffetelli (N) su rigore -

Emozionante vittoria azzurra all’Euganeo di Padova dove il Novara sino ad oggi aveva raccolto solo un pareggio e due sconfitte. Micidiale l’uno-due piazzato dalla squadra di Sacchetti quando i padroni di casa pensavano di aver in tasca i tre punti. Al via l’unica variazione rispetto alla gara con il Monza è il rientro di Lorenzini in mezzo al campo con Brizzi che si sposta sulla sinistra al posto dello squalificato Bresciani. Il Novara parte forte; al 2’ Espinal provoca un errore in disimpegno di Cotroneo, la palla giunge Brizzi che scavalca Cano con un pallonetto che termina di poco a lato. Al 7’ inserimento personale di Espinal conclusione che non trova lo specchio della porta. Il Padova si vede solo al 20’ quando sugli sviluppi un calcio piazzato di Zecchin, Sinigaglia si trova tutto solo davanti alla porta, ma appoggia in mezzo anziché battere a rete. Al 27’ su cross di Brizzi dalla sinistra Vieri incorna da buona posizione, ma Cano ben piazzato non si fa sorprendere. Gli azzurri rischiano nel finale di tempo in occasione di alcune uscite non felici di Micillo, ma i pericoli si limitano a confuse mischie.

Ad inizio ripresa la pressione del Padova si fa più insistente, ma il Novara punge in contropiede con un’azione di Espinal non finalizzata da Vieri che calcia a lato da buona posizione. Al 14’ su cross di Facchinetti dalla destra Sinigaglia incorna da posizione interessante, ma Micillo risponde senza esitazioni. Pellegrino prova il doppio cambio ed i padroni di casa si fanno subito più pericolosi. Al 18’ il neo entrato Russo reclama vivacemente il rigore dopo una mischia in area azzurra. Nel miglior momento dei veneti il Novara si distende ancora pericolosamente in contropiede con un diagonale di Matteassi ben assorbito da Cano. Alla mezzora Ciuffetelli perde palla in mezzo al campo, il Padova si distende con il Novara scoperto, la sfera arriva al limite dove Zecchin prova un sinistro che trova la deviazione di Bonfanti e si insacca all’incrocio dopo essere carambolato sotto la traversa. Sull 1-0 Micillo tiene i suoi in partita con una gran parata su Oliveira. L’incontenibile Espinal però fa saltare i nervi a Mastronicola ed il Padova rimane in dieci. Il Novara ne approfitta subito con una fuga di Piraccini dalla destra con Bagnara contrato al momento del tiro da buona posizione. Il pari è solo rimandato ed arriva quasi allo scadere con Espinal che s’invola dalla sinistra e pennella un cross per la testa di Piraccini che insacca sul secondo palo. I veneti si gettano in avanti e vengono infilati ancora: Brizzi semina il panico in area biancorossa costringendo Zeoli al fallo da rigore. Dal dischetto Ciuffetelli spiazza Cano. Non c’è più tempo per la reazione dei padroni di casa, gli azzurri possono fare festa! 
A fine gara soddisfazione nel clan azzurro, anche oggi si è conquistato un risultato importantissimo che ci fa vedere la classifica sicuramente da un'altra angolazione rispetto a solo poche domeniche fa. Unica nota stonata della domenica, l'ammonizione rimediata da capitan Ciuffetelli che, diffidato, salterà la gara con la Pro Patria. 
Grazie ragazzi ed ora sotto con la Pro Patria !


Padova: Cano, Mastronicola, Suriano, Zeoli, Bedin (40’ st Cala Campana), Cotroneo, Facchinetti, Turchi (15’ st Oliveira), Tarallo, Sinigaglia (17’ st Russo), Zecchin. 
A disposizione: Pansera, Rossettini, Lolli, Cantoro. 
Allenatore: Maurizio Pellegrino.

Novara: Micillo, Morganti (38’ st Bagnara), Paoli (25’ st Ludi), Bonfanti, Lorenzini (33’ st Piraccini), Ciuffetelli, Matteassi, Brizzi, Vieri, Coletto, Espinal. 
A disposizione: Hofer, Cusaro, Evola, Storno. 
Allenatore: Luigi Sacchetti.

Arbitro: Barletta Antonio di Bernalda. 
Assistenti: Bertocchi Mauro di Lovere e Vaccaro Stefano di Milano.

Marcatori: 30’ st Zecchin (P), 44’ st Piraccini (N), 46’ st Ciuffetelli (N) su rigore.

Note: spettatori 3.000 c.a. Ammoniti: Bedin, Zecchin e Russo per il Padova; Bonfanti, Lorenzini, Ciuffetelli, Matteassi e Piraccini per il Novara. Espulso al 40’ st Mastronicola per fallo su Espinal; al 21’ st allontanato per proteste Bergamo, allenatore in seconda del Padova. Calci d’angolo: 3-1 per il Padova. Recupero 5' minuti (1' pt + 4' st).

redazione forzanovara.it

 

 

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;