HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Buon pareggio per gli azzurri ma si poteva anche vincere
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 08 ottobre 2006 - 22:31
Ancora una gara pirotecnica per la squadra di mister Sacchetti. Se sette giorni fa la rimonta vincente č riuscita a Ciuffetelli e compagni, quest'oggi la rimonta, fortunosamente non vincente, č riuscita al Cittadella.

Cittadella - Novara  2-2 - 34' pt Bresciani (N), 42' Ciuffetelli (N), 12' e 32' st Campo (C) -

Buon pareggio per gli Azzurri in quel di Cittadella. Anche oggi gli Azzurri hanno regalato una gara che si puo' definire spettacolare ma esattamente inversa a sette giorni fa contro il Pizzighettone. Primo tempo di chiara marca Azzurra con gli uomini di Sacchetti che, seppur siano poco pericolosi sotto porta, concretizzano al massimo le occasioni capitategli. Nella ripresa la musica cambia totalemnte e, un po' per la grande reazione dei locali e un po' per la paura degli Azzurri il Cittadella riesce a riequilibrare la gara raggiungendo un meritato pareggio. La gara parte con due conclusioni la prima capita a Volpe di testa la seconda a Cartieri con un destro da fuori che non impensierisce Micillo. Al 33' arriva il primo gol Azzurro: Bello scambio tra Vieri e Matteassi con quest'ultimo che prova una conclusione, Pirobon riesce a respingere ma sulla ribattuta si avventa Bresciani che non ha difficoltà a ribadire in rete. Il Novara ci crede e continua a spingere e dopo 9' minuti arriva il raddoppio: dalla sinistra punizione a scendere in area di Bresciani, Ciuffetelli svetta di testa a pochi passi da Pierobon che tuttavia riesce a respingere sulla linea ma sulla ribattuta è lesto lo stesso Ciuffetelli che col pide sospinge la sfera in rete. Nell'occasione Pierobon si è lamentato con il direttore di gara per un probabile fallo al momento della ribattuta in rete di Ciuffetelli.
Tutt'altra musica nella ripresa dove il Cittadella prende decisamente in mano le redini della contesa. Sin dai primi minuti si vede un gran carattere negli uomini di Foscarini che in parecchie circostanze mettono alle corde gli Azzurri forse già convinti che la partita fosse chiusa. Al 1' minuto c'è il preludio del gol veneto: su azione di calcio d'angolo De Gasperi di testa chiama ad un grande intervento Micillo. Il Cittadella continua a spingere, al 9' minuto è Cozza che da fuori prova una conclusione che termina a lato. Al 12' arriva il gol. Punizione dal limite sinistro dell'area, batte Campo, la sfera arriva tagliata in centro area e il tentativo di Fofana con ogni probabilità trae in inganno Micillo e la sfera s'infila alla sua destra. Il Cittadella adesso ci crede ancora di piu' e si lancia decisamente in avanti con gli Azzurri che spesso vanno in affanno. Al 32' arriva il pareggio ancora su calcio di punizione dal limite ed è ancora Campo che pennella una gran conclusione che passa sulla barriera e s'infila in rete a fil di palo nonostante il tuffo di Micillo. Anche nei minuti finali sono i locali a rendersi pericolosi, dapprima con una conclusione dal limite di Menichini che Paoli devia in corner e allo scadere è lo stesso Menichini che da buona posizione calcia sopra la traversa. Finisce qui la gara e il pareggio sembra essere il risultato piu' giusto. Gli Azzurri hanno disputato un ottimo primo tempo mentre nella ripresa non sono quasi mai riusciti a controbattere la prevedibile riscossa del Cittadella. Comunque questa trasferta si puo' archiviare positivamente, un punto su un difficile campo come risulta essere quello del "Tombolato" e sicuramente un buon risultato. Domenica prossima si torna al "Piola" contro la Massese. Infine questa settimana dovrebbe essere quella decisiva per il futuro societario Azzurro. E' infatti annunciato un altro incontro tra la famiglia Resta e il gruppo del Policlinico di Monza, in quella occasione dovrebbe arrivare la parola definitiva sulla situazione, con ogni probabilità Massimo De Salvo (a.d. del Policlinico di Monza) farà la propria offerta per rilevare la società e Pippo Resta deciderà se accettare o meno la proposta. Vista dall'esterno sembrerebbe proprio che l'offerta da un gruppo così importante non si potrebbe rifiutare, il Policlinico di Monza sembrerebbe una vera potenza economica che potrebbe rilanciare in maniera decisa la società Azzurra. Altro fattore che parla a favore del gruppo lombardo è l'intero appoggio che sia la Banca Popolare che il Comune di Novara danno a questo possibile cambio socitario. Noi, nel nostro piccolo, non possiamo far altro che aspettare nella speranza che il Novara Calcio torni a "volare" sempre di piu'...SEMPRE FORZA NOVARA
.


CITTADELLA: Pierobon, Manucci, Marchesan, Iori, Cozza, Giacobbo, Volpe( 28' st Riberto), Carteri, Meggiorini (1' st Fofana), De Gasperi (34' st Menichini).
A disposizione: Villanova, Grighini, Cherubin, Musso. 
Allenatore: Claudio Foscarini.
NOVARA: Micillo, Morganti (27' stCusaro), Paoli, Bonfanti, Lorenzini, Ciuffetelli, Matteassi, Coletto, Vieri (17' st Evola), Bresciani (8' st Brizzi), Espinal.
A disposizione: Lamantia, Ludi, Piraccini, Palombo.

Allenatore
: Luigi Sacchetti.

Arbitro: Sig. Marrocco Carlo di Pisa. 
Assistenti: Geranio Pasquale di Vibo Valentia e Casale Pietro di Siena.

Reti: 34' pt Bresciani (N), 42' Ciuffetelli (N), 12' e 32' st Campo (C). 

Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 700 c.a. Ammoniti: Bresciani, Paoli e Brizzi per il Novara; Marchesan e Pierobon per il Cittadella. Espulsi: nessuno. Calci d'angoli 6-3 per il Cittadella. Recupero 5' minuti (1' p.t. + 4' s.t.)

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;