HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

JUNIORES

NAZIONALI

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 29 maggio 2022 - 15:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

La tabaccheria del tifoso


.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   INFO DAI TIFOSI
   ARCHIVIO FOTO
   IL FEDELISSIMO
   RADIO AZZURRA
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P



Il Pagellone Azzurro (seconda parte)
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
martedý 08 gennaio 2019 - 09:00
Il girone d'andata dei centrocampisti e degli attaccanti...

I CENTROCAMPISTI

Ronaldo: 5
In tante, troppe occasioni si perde in un bicchier d’acqua e sparisce letteralmente dal campo. Ci vuole un po’ più di costanza anche perché oramai gli anni in azzurro passano e il talento pare esser solo un ricordo del passato.

Sciaudone: 5
Un altro dei reduci della retrocessione. Il suo è un girone d'andata strano da decifrare dove spesso è il "compitino da svolgere" alla base di tutto. Non si ricordano mai punti esclamativi ma grigi errori soprattutto sottoporta. Non appare mai essere il valore aggiunto del reparto.

Bianchi: 6,5
Le prime settimane azzurre trascorrono un po' in ombra, anche per via di qualche problemino fisico. Termina il girone in chiave maiuscola, costellandolo soprattutto con importanti gol.

Nardi: 7
Mette a referto poche partite ma la voglia di fare di questo ragazzo deve essere stimolo per gli altri compagni di reparto. Il trittico natalizio ci regala un calciatore pronto alla maturazione e alla consacrazione tra i professionisti.

Cattaneo: 6
Parte bene poi complici alcune decisioni tecniche viene messo ai margini della squadra facendo alcune comparsate. Il talento non manca ma da lui c'è da aspettarsi sicuramente di più.

Schiavi: 6,5
El Nino torna alla base dopo un anno in prestito. Voglia di fare e sudare per la maglia che valgono anche il ruolo di vice-capitano. Si muove bene tra le linee anche se c’è ancora qualche limatura da effettuare.

Mallamo: 6
Nel bene e nel male, tutto secondo le previsioni. Sia per quanto riguarda il talento di un ragazzo decisamente promettente. Sia per quanto riguarda le difficoltà nell'esprimerlo appieno nel primo anno tra i professionisti, oltretutto caratterizzato da una serie infinita di impegni con l'Under 20. Novara può rappresentare per lui un piccolo trampolino di lancio. A patto di diventare un po' più freddi anche sottoporta...

Fonseca: 6
Una partita da titolare e qualche altra da subentrante. Scampoli di gara che ci fanno domandare perchè Viali l'abbia tenuto così a lungo fuori dai giochi. Sin dal debutto a Chiavari, impressiona per personalità e capacità di verticalizzare il gioco. Nel voto non ci spingiamo oltre la sufficienza perchè aspettiamo logicamente delle conferme...

GLI ATTACCANTI

Diego Peralta: 5,5
Troppo poco incisivo per essere valutato a 360 gradi. Al momento è alle prese con problemi fisici ma in via di risoluzione.J

Manconi: 6
Di rientro dall’ennesimo prestito, va ancora troppo spesso a corrente alternata. Serve più continuità per poter pensare di conquistare una maglia da titolare nella fila azzurre. Lampi di genio, sono coperti da impressionanti amnesie e sciocchezze comportamentali. E' però suo lo storico gol di Coppa Italia che spedisce il Novara agli ottavi contro la Lazio.

Eusepi: 6,5
Fisico importante per l’ex Pisa, forma una buona coppia con Cacia. Il numero 9 si sacrifica anche in fase di ripiegamento andandosi a recuperare spesso i palloni dietro la metà campo. Unico neo sono i rigori, con 2 penalty su 2 sbagliati.

Cacia: 7
Non ha bisogno di presentazioni, attaccante di spessore in grado di far reparto da solo. Gli anni passano ma l’ex Ascoli ha ancora molte frecce nella sua faretra.

Stoppa: 6
La punta di diamante del settore giovanile azzurro che lo ha visto protagonista in ogni categoria facendogli arrivare anche la chiamata ( con fascia da capitano) della nazionale Under 18. L’impatto con il mondo dei grandi non è semplice ma la convivenza con Cacia ed Eusepi potrà sicuramente farlo maturare ulteriormente.

Sansone: S.V.

Cordea: S.V.

Alessio Farinelli e Daniele Faranna

.



.

 Seguici su Facebook

.

 
.

.

» ULTIME NEWS
Una targa in ricordo di Peppino Molina
• sarÓ apposta domenica al "Piola"
Designazione Arbitrale
• scelta la terna di Novara-SGC
Prevendita Novara-Sangiuliano City
• Tutte le info per la gara della Poule Scudetto
Domenica sarÓ come una finale!
• Tutti al Piola: obiettivo semifinale Poule Scudetto
Arzignano-Novara 0-1: il tabellino
• successo esterno nella prima gara della p.scudetto
Le formazioni ufficiali di Arzignano-Novara
• I ventidue scelti da Bianchini e Marchionni

DATE DA RICORDARE
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• tanti i responsabili di questo scempio
Il sogno si Ŕ avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non Ŕ piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si Ŕ avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



  Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025