www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: giovedì 21 novembre 2019 - 16:23 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

L'opinione di Massimo Barbero
Articoli correlati
Il Fedelissimo di Novara - Pisa
• Leggilo qui in anteprima
Novara - Empoli: i precedenti
• uno sguardo ai match del passato
domenica 14 settembre 2008 - 22:16
Novara - Padova 3-0

Giù il cappello di fronte a questo Novara! Oggi ho visto una delle partite casalinghe più perfette (passatemi l’espressione…) che la mia memoria ricordi… Non solo abbiamo battuto il Padova 3-0, ma soprattutto l’abbiamo sconfitto non concedendo nemmeno una palla gol all’attacco più forte del campionato. I nostri avversari hanno premuto, hanno collezionato 16 calci d’angolo, ma non sono MAI riusciti ad essere pericolosi.

Baù, Rabito, Di Nardo, Varricchio… vi ricordano qualcosa?  A me ricordano un Natale passato (sportivamente) a testa bassa dopo una sconfitta memorabile… Oggi “quei quattro” si sono visti solo nell’esecuzione di calci piazzati… Che differenza tra il Novara (pur molto rimaneggiato) lungo ed un po’ presuntuoso di quel 23 dicembre… rispetto alla squadra ammirata oggi sul campo!

Il Novara ha giocato al gatto con il topo. Si è disposto bene in campo, determinato soprattutto a non concedere spazi al Padova. Così facendo sapeva che prima o poi sarebbe riuscito a colpire la squadra di Sabatini… I veneti attuano un modulo molto dispendioso…non è facile per il centrocampo reggere un tridente con quelle caratteristiche… le pause sono inevitabili… basti pensare a quello che è successo a Legnano quando un comodo 3-1 è diventato un imbarazzante 3-4… prima della rete di Varricchio.

Rispetto a domenica scorsa siamo riusciti a gestire molto meglio il vantaggio. A Monza ci siamo accontentati di conservare l’1-0. Oggi non abbiamo mai smesso di ripartire, di affondare, di andare alla ricerca dei gol sicurezza con tutta la convinzione possibile… Avete visto con carica è ripartito Porcari nell’azione del 2-0? E quale determinazione animava Tombesi nella manovra del 3-0? E quale grinta pervadeva Chiappara nella conclusione tentata tra il secondo ed il terzo gol?

Mi risulta difficile anche fare delle graduatorie. Gli azzurri sono stati tutti bravissimi. Maiuscola la prova dei quattro di difesa che non hanno concesso nulla agli avversari. Spettacolare Gallo nel gestire palloni con una lucidità assoluta anche nei minuti finali. Bellissima la preparazione e la realizzazione della prima rete con un Bertani ancora strepitoso.

L’unica nota negativa della giornata è rappresentata dai 512 paganti. Un Novara-Padova di fine estate (si fa per dire…) meritava una cornice ben diversa (desolante il seguito ospite). Forse tra divieti, pay tv, proibizioni, vandalismi… il giocattolo si sta davvero rompendo. Tutte le componenti di questo meraviglioso sport devono farsi un esame di coscienza prima che sia troppo tardi…
Se una rondine non fa primavera… qui le rondini stanno cominciando a diventare tre… Abbiamo battuto sul nostro campo con relativa facilità tre squadre di prima divisione… Marcianise, Sambenedettese e Padova… sempre segnando e creando gioco… Qualcosa vorrà dire… Ora aspettiamo la controprova in trasferta… ben sapendo che la gara di Lecco non sarà per nulla facile… per mille motivi… Forza Ragazzi, Forza Novara sempre!

Massimo Barbero

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Festa di Natale 2019 con il Coordinamento
• Al Gallè di Galliate (tutte le info)
Prevendita biglietti Arezzo-Novara
• Tutte le info per il settore "ospiti"
Designazione Arbitrale
• scelta la terna di Arezzo-Novara
Presentata la stagione del Novara For Special
• fonte: Novaracalcio.com
Azzurri in Radio con mister BANCHIERI
• giovedì dalle ore 19.05 su Radio Azzurra
Club Fedelissimi in festa...
• ...al "Crepuscolo" di Momo
Quando Udovicich annullò Graziani
• di Gianfranco Capra
Festa Club Fedelissimi Sez.Momo
• domani sera al Bar Crepuscolo


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel