HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Buon pareggio a Pistoia...ma si poteva vincere
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 03 dicembre 2006 - 17:01
Pistoiese - Novara 0-0 : Buon pareggio a Pistoia per la squadra di Sacchetti. Ancora tante occasioni sciupate sotto porta. Oltre a Micillo e Coletto, anche Lorenzini è costretto dare forfait all'ultimo minuto per un guaio muscolare nel riscaldamento pre gara. Buona prova di Lamantia ed Evola. Domenica prossima al Piola arriva il Monza.

Pistoiese - Novara 0-0

Gli azzurri conquistano un buon punto a Pistoia ma gettano al vento almeno tre palle gol. Se alla vigilia il risultato in bianco poteva essere ben accettato dopo la gara sono sicuramente gli azzurri a recriminare. Mister Sacchetti dopo le scontate assenze di Micillo e Coletto, si vede costretto a ridisegnare nuovamente il centrocampo per un guaio muscolare a Lorenzini nel riscaldamento pre gara. Spazio quindi ad Evola.
La gara inizia al piccolo trotto, ad inizio è la Pistoiese a provare maggiormente a fare gioco ma sono gli azzurri che controbattono ogni tentativo toscano rendendosi pericolosi in piu' circostante. 
Al 3' minuto Wolf approfitta di una corta respinta della difesa azzurra e batte a rete dal limite con la sfera termina alta sopra la traversa di Lamantia. Al 10' minuto azzurri pericolosissimi: uno due Brizzi-Matteassi con quest'ultimo che da posizione defilata prova una girata che termina di pochissimo a lato con Lippi ormai fuori causa. Un minuto piu' tardi è ancora Matteassi che s'invola sulla destra, cross al centro con Vieri che arriva di un soffio in ritardo sulla deviazione. Al 21' Bresciani semina il panico sulla sinistra, passaggio filtrante per Mateassi che dal limite conclude a lato. Un minuto piu' tardi è ancora il Novara a sfiorare la rete. Tiro cross di Vieri dalla sinistra, sulla sfera arriva in corsa Bresciani che conclude a colpo sicuro ma sulla linea è Collacchioni che riesce a salvare. Al 25' si vede la Pistoiese, Parolo fugge sulla destra e serve il liberissimo Motta che prova una conclusione a girare con la sfera che termina fuori di pochissimo. Al 37' è ancora Motta che prova una conclusione da fuori ma Lamantia neutralizza in due tempi senza problemi.
La ripresa inizia sotto i riflettori ed è subito il Novara a mangiarsi un'altra ghiotta occasione con Vieri che servito da Matteassi si trova a tu per tu con Lippi ma anzichè alzare la sfera conclude rasoterra e il portiere toscno riesce a neutralizzare. Al 14' è Gheller a provare una conclusione ma la sfera termina abbondantemente sopra la traversa.
Al 33' la sfortuna colpisce nuovamente, Vieri dalla sinistra crossa al centro, la sfera giunge ad Espinal che batte a colpo sicuro ma sulla linea due difensori toscani salvano l'ennesima minaccia. Gli azzurri continuano a spingere e solo nel finale la Pistoiese si fa piu' intraprendente ma non riesce mai ad impensierire la retroguardia azzurra. Al 43' anche Espinal è costretto ad abbandonare per un problema muscolare. 
A fine gara negli spogliatoi tutti hanno elogiato la buona prova della squadra, ma l'impressione è che oggi si siano gettati al vento due punti che avrebbero fatto sicuramente comodo alla classifica. Anche oggi, imprecisione sotto porta e una buona dose di sfortuna non hanno consentito di conquistare un risultato importante. In settimana si faranno gli accertamenti medici sui guai muscolari di Lorenzini ed Espinal ma l'impressione è che entrambi saranno disponibili. Quasi certamente per domenica ci saranno i recuperi anche per Micillo e Coletto. L'unica assenza certa sarà quella Ludi che, con l'ammonizione rimediata nei minuti finali di oggi, sarà costretto saltare la gara di domenica prossima al Piola contro il Monza.

Pistoiese: Lippi, Catacchini, Gheller, Pederzoli (31' st Ballazzini), Collacchioni, Venturelli, Breschi, Parolo (12' st Madonia), Romanelli (35' Corradi), Motta, Wolf. 
A disposizione: Mareggini, Ghinassi, Boccaccini, Bloudek. 
Allenatore: Andrea Bellini (squalificato Bruno Tedino).
Novara: Lamantia, Morganti, Paoli (27' st Ludi), Bonfanti, Evola, Ciuffetelli, Matteassi, Brizzi, Vieri, Bresciani, Espinal (43' st Bagnara). 
A disposizione: Hofer, Cusaro, Lorenzini, Storno, Palombo. 
Allenatore: Luigi Sacchetti. 

Arbitro:
Mannella Massimo di Avezzano.
Assistenti: Palatta Tiziano di Tivoli e Nocera Maurizio di Albano Laziale.

Note: spettatori 2.000 c.a. Giornata piovosa, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Parolo per la Pistoiese; Ciuffetelli, Evola e Ludi per il Novara. Espulsi: nessuno. Calci d'angoli 5 a 2 per la Pistoiese. Reupero 5' minuti (1' pt + 4' st).

redazione forzanovara.it


.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Legnago Salus
Il tabellino di Novara-Legnago Salus 2-0
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Legnago Salus
• Le scelte di Gattuso e Donati

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;