HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Azzurri ancora sconfitti. La squadra dimostra poco carattere
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 10 settembre 2006 - 22:06
Altra sconfitta per gli uomini di mister Sacchetti. Anche contro la grintosa matricola Sassuolo la squadra Azzurra dimostra poco carattere e l'incapacitā di reagire al momento giusto.

Per gli Azzurri gara subito in salita, già al 3' minuto una punizione magistrale di Selva s'insacca imparabilmente nel sette alla destra di Micillo. Gli Azzurri provano a reagire e, seppur senza troppa convinzione, raggiungono il pareggio allo al 34' del primo tempo con Cusaro. Allo scadere del primo tempo il Sassuolo rimane in dieci uomini per l'espulsione di Erpen. Ci si aspetta un secondo tempo alla grande del Novara ma, nonostante la superiorità numerica, non danno quasi mai l'impressione di essere convinti nel provare a chiudere la partita, anzi, in piu' di una circostanza si è avuta l'impressione che gli Azzurri si accontentassero del pareggio. La mazzata arriva sul finale quando gli ospiti, nella prima vera azione offensiva della gara, si portano in vantaggio con Pelatti che, facilitato da una poco convincente difesa Azzurra, insacca di testa. Domenica prossima altro test casalingo contro la Pro Sesto. L'imperativo è reagire e soprattutto tirare fuori gli attributi come in parecchie occasioni è stato ricordato oggi dai ragazzi della Curva Nord.
.
NOVARA - SASSUOLO  1 - 2  - 3’ pt Selva (S), 34’ pt Cusaro (N), 36’ st Pelatti (S) -
Arriva ancora una sconfitta per gli Azzurri, una sconfitta che per come si è sviluppata brucia sicuramente di piu' rispetto quella di Lucca. Da quello che si è potuto vedere oggi bisogna dire che per il momento il Novara non c'è. L'impegno non manca ma la squadra dimostra pochissimo carattere e oggi in particolare ha dimostrato la poca convinzione di almeno provare a chiudere la gara anche quando ci sarebbero le condizioni. Oggi, subito il gol a freddo al 3' minuto gli Azzurri erano riusciti a riportare in parità l'incontro e un po' tutti, ci aspettavamo che nel secondo tempo, in superiorità numerica, la squadra avrebbe fatto di tutto per cercare di portare a casa i tre punti invece, per lunghi tratti del tempo, si è avuta l'impressione che i ragazzi di mister Sacchetti si accontentassero del pari. Il Sassuolo da parte sua non ha rubato niente, ha tirato due porte in porta e ha segnato due gol, una media realizzativa quindi del 100%.
Cronaca: come detto il Novara va subito sotto. Al 3' minuto punizione magistrale dal limite di Selva con la sfera che s'insacca alla destra dell'incolpevole Micillo. Gli Azzurri provano a reagire ma di azioni se ne vedono davvero poche da ambo le parti. Alla mezzora Coletto serve in diagonale Brizzi che appena dentro l'area prova una conclusione che termina a lato. Al 34' arriva il pareggio Azzurro: calcio di punizione dalla destra di Matteassi, in piena area svetta Cusaro che di testa incorna imparabilmente alle spalle di Agazzi. Sulle ali dell'entusiasmo gli Azzurri potrebbero raddoppiare con Brizzi che, dalla destra crossa al centro, torre di Espinal e la sfera arriva nei pressi di Vieri con Agazzi che chiude bene in uscita. Allo scadere del tempo il Sassuolo rimane in dieci pel l'espulsione di Erpen per doppia ammonizione.
Nella ripresa al 9' minuto Vieri fa da sponda per Brizzi ma la conclusione del centrocampista termina a lato di poco. AL 18' una punizione dal limite di Ciuffetelli termina alta. Al 26' è Mateassi che prova una gran conclusione dalla distanza ma la sfera sfiora la traversa, complice una deviazione del portiere. Al 33' sortita personale del neo entrato Morganti che prova una conclusione dal limite con la sfera che termina fuori di pochissimo alla destra di Agazzi. Al 36' arriva a sorpresa il vantaggio ospite su azione di contropiede: fuga sulla sinistra di Pagani, cross al centro e in piena area Azzurra, totalmente indisturbato dalla difesa Azzurra, incornata vincente di Pelatti. Nell'azione è parso indeciso anche Micillo che sicuramente poteva provare un'uscita. Sul final eil neo entrato Palombo reclama un rigore ma ottiene solamente un giallo per simulazione. Il Novara incassa senza piu' riuscire a reagire e la gara si conclude con un'altra sconfitta. Domenica prossima altra partita al "Piola" contro la Pro Sesto.
A fine gara musi lunghi negli spogliatoi Azzurri con Sacchetti che intervistato ha detto che in settimana bisognerà darsi tutti una regolata perchè bisogna invertire sin da domenica questa rotta negativa. Si è anche rivolto a qualche tifoso che mugugnava, dicendo che questo è il campionato che si aspettava, ovvero che ci sarà da soffrire.
Niente da eccepire, si sapeva che questo sarebbe stato un campionato così però quello che tutti vorremmo vedere è il carattere "battagliero" della squadra, oggi raggiunto i pari e in superiorità numerica, a nostro parere, bisognava osare di piu' e cercare i tre punti con piu' convinzione. Dalle tribune si è avuta la netta impressione che ad un certo punto la nostra squadra si stava accontentando del pareggio e il Sassuolo ci ha puniti inesorabilmente. Abbiamo perso anche la seconda battaglia ma la guerra è ancora lunghissima....domenica ci attendiamo il riscatto....SEMPRE FORZA NOVARA


NOVARA
: Micillo; Cusaro, Ciuffetelli, Bonfanti; Lorenzini; Matteassi (30’ st Morganti), Brizzi, Coletto (5’ st Bresciani), Paoli (37’ st Palombo); Espinal, Vieri 

A disposizione
: Lamantia, Ludi, Evola, Bagnara.
Allenatore
: Luigi Sacchetti.
SASSUOLO: Agazzi; Grimaldi (29’ st Girelli), Anselmi, Piccioni, Consolini; Jidayi, Gambadori, Pensalfini; Erpen, Pagani (40’ st Manganelli); Selva (40’ pt Pelatti).  
 
A disposizione: Pomini, Tarozzi, Franchini, Masucci.
Allenatore:
Gianmarco Remondina.

Arbitro: Matteo Passeri di Gubbio.
 
Assistenti: Danilo Tremolada e Massimiliano Martini, entrambi di Monza.

Marcatori: 3’ pt Selva (S), 34’ pt Cusaro (N), 36’ st Pelatti (S).

Note: spettatori 1.700 circa. Giornata calda, terreno in discrete condizioni. Ammoniti:  Lorenzini, Brizzi e Palombo per il Novara; Gambadori, Erpen per il Sassuolo. Espulsi: Erpen (Sassuolo) per doppia ammonizione. Calci d'angolo  3 a 1 a favore del Novara. Recupero 7' minuti (2' pt + 5' st).

redazione forzanovara.it

  GUARDA LE FOTO DELLA GARA

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;