HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


A Sesto termina il sogno !
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 13 aprile 2008 - 21:11
Pro Sesto-Novara 2-0: doveva essere la partita della speranza, la partita che avrebbe lasciato ancora una speranza per un sogno invece con tutta probabilitā a Sesto č terminato definitivamente

Pro Sesto - Novara 2-0 - 43’ pt, 24’ st rig, Musetti (PS)

A meno di sorprese, al momento non preventivabili, il campionato 2007-08 degli Azzurri si archivia con questa sconfitta contro la Pro Sesto. Un campionato vissuto tra alti e bassi che forse aveva toccato l'apice delle emozioni proprio in questi giorni d'attesa della gara in Lombardia. Un po' tutti speravamo o forse sognavamo di giocarci tutte le nostre residue speranza nella gara di domenica prossima al "Piola" contro il Foggia invece non sarà così. Come detto forse era solo un sogno però un po' tutti, forse inconsciamente ci speravamo. Il Novara visto all'opera oggi in Lombardia non è stato certamente un Novara grintoso e deteminato come quello visto contro la Cremonese, forse la squadra era troppo tesa sapendo di giocarsi qualcosa d'importante e così ha patito piu' del dovuto questo stato d'animo giocando una gara contratta e a tratti inconsistente. La Pro Sesto ha interpretato sicuramente meglio la gara, dimostrando di avere piu' rabbia e convinzione degli Azzurri.
La cronaca: il No
vara comincia meglio. Al 13’ Rubino fa da torre per l’inserimento di Gallo che perde il tempo per la conclusione all’altezza del dischetto del rigore e viene contrato al momento del tiro. La scena si ripete al 24’ questa volta su assist di Espinal dalla sinistra, l’ex granata va al tiro da ottima posizione, ma Vignati gettandosi alla disperata riesce ad intercettare una botta a colpo sicuro. Al 33’ Zappino esce sciaguratamente nel tentativo di anticipare Rubino sull’out destro, l’attaccante azzurro lo anticipa, ma il suo pallonetto a servire il liberissimo Espinal viene intercettato da Preite. Nel finale di tempo si vede la Pro Sesto. Al 37’ Cattaneo crossa dalla destra, Musetti dal limite controlla e gira proprio sotto l’incrocio, ma Brichetto è bravissimo nel deviare la palla in corner. Due minuti più tardi un rasoterra di Mendil imbecca ancora Musetti, ma Brichetto in uscita chiude ancora lo spazio al numero nove di casa. Il vantaggio della Pro però è nell’aria ed arriva al 43’: Lambrughi s’invola sulla sinistra e va al cross dal fondo, Musetti anticipa ad un passo dalla porta e segna la rete dell’1-0.
Il Novara preme ancora ad inizio ripresa. Al 1’ Maggiolini affonda dalla sinistra, ma il colpo di testa di Rubino è debole e non troppo angolato e Zappino non si fa sorprendere. Al 9’ Espinal crea lo spazio per l’inserimento di Coletto, sul suo cross Rubino incorna disturbato da Vignati, ma non trova lo specchio della porta. La Pro Sesto si rende pericolosa in contropiede. Al 20’ c’è un’azione personale di Musetti con conclusione di poco a lato. E’ il preludio all’azione del raddoppio che arriva al 24’: il solito Musetti crea il panico sulla destra, sul suo cross Fracassetti calcia al volo in corsa, in mischia Gheller intercetta con un braccio e per l’arbitro è rigore. Per la Pro Sesto si tratta del primo penalty di questo campionato. Dal dischetto Musetti spiazza Brichetto, la palla incoccia sul palo eppoi si insacca. Al 29’ Laner pesca ancora Musetti, ma stavolta Brichetto è bravissimo a respingere. Al 32’ Maggiolini imbecca Chiaretti, ma sul colpo di testa dell’ex foggiano Zappino non si fa sorprendere. Al 40’ c’è un episodio più che sospetto in area della Pro con un mani di Kone ad un passo dalla porta che impedisce a Rubino e Chiaretti di deviare in porta sul cross di Chiappara. Al 43’ Zappino si supera deviando in corner un colpo di testa di Rubino decisamente angolato. Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine e per gli Azzurri si registra una sconfitta che, come detto, chiude quasi certamente i giochi.
Domenica prossima al "Piola" arriverà il Foggia, una gara che sino a poche ore fa si pensava fosse decisiva per i sogni Azzurri invece.... FORZA NOVARA

PRO SESTO: Zappino; Cattaneo, Preite, Vignati, Lambrughi; Fracassetti, Boisfer, Bedin; Maah (43’st Dalla Costa), Musetti (34’st Konè), Mendil (25’st Laner). 
A disposizione: Serena, Predko, Palazzo, Facchinetti. 
Allenatore: Antonio Sala.

NOVARA: Brichetto; Gheller, Centurioni, Ciuffetelli, Maggiolini; Gallo, Coletto; Amore (1’st Chiappara), Lorenzini (11’st Sinigaglia), Espinal (25’st Chiaretti); Rubino. 
A disposizione: Berti, Ludi, Matteassi, Morganti. 
Allenatore: Gianfranco Bellotto.

Arbitro: La Mura Carmine di Nocera Inferiore.
Assistenti: Perrone Pierpaolo di Modena e Pennacchio Michele di Faenza. 

Marcatore: 43’ pt, 24’ st rig, Musetti (PS).

Note: spettatori 2100 circa con larga rappresentanza di tifosi Azzurri. Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Preite, Musetti per la Pro Sesto; Gheller, Maggiolini e Lorenzini per il Novara. Espulsi: nessuno. Calci d'angoli 4-2 per il Novara. Recupero 6' minuti (1’pt + 5’st).

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;