HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:30 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Ascoli: anche Baroni nella lista dei desideri!
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
mercoledė 08 giugno 2016 - 18:36
fonte: picenotime.it

In attesa che venga fatta definitivamente chiarezza nel rapporto tra il presidente Francesco Bellini e gli azionisti ascolani Battista Faraotti, Giuliano Tosti e Gianluca Ciccoianni, nelle stanze di Corso Vittorio Emanuele vengono vagliati con attenzione i profili ed i curricula di allenatori che potrebbero fare al caso del club bianconero. 

In mancanza di un direttore sportivo operativo (Francesco Marroccu si sarebbe dovuto vedere tra ieri e oggi con Bellini ad Ascoli, incontro non avvenuto e di conseguenza nuovamente rinviato), è il presidente in prima battuta, insieme ad Andrea Cardinaletti, ad occuparsi della scelta del nuovo tecnico.

L'allenatore della Primavera del Palermo Giovanni Bosi è stato a lungo in cima alla lista dei candidati, ma la sua posizione ora non è più così solida soprattutto dopo i confronti avuti nella scorsa settimana tra il numero uno del Picchio e gli altri soci. 

Vi proponiamo, in mero ordine alfabetico, i profili di nove allenatori seguiti dall'Ascoli in queste giornate frenetiche e decisive, tra di loro ci potrebbe essere il successore di Devis Mangia sulla panchina bianconera per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie B.

1) Alfredo Aglietti, nato a San Giovanni Valdarno il 16 Gennaio 1970. Ha allenato in carriera Rondinella, Sestese, Viareggio (con cui ha vinto un campionato di D), Primavera Sampdoria, Empoli, Novara e nell'ultima stagione la Virtus Entella.

2) Marco Baroni, nato a Firenze l'11 Settembre 1963. Ha allenato Rondinella, Montevarchi, Carrarese, Sudtirol, Ancona, Siena (Primavera e per tre gare prima squadra), Cremonese, la Primavera della Juventus (con una Coppia Italia e un Torneo di Viareggio), Virtus Lanciano, Pescara e Novara, con cui sta per chiudere il rapporto di lavoro dopo aver conquistato i playoff nell'ultimo campionato di B.

3) Giovanni Bosi, nato a Faenza il 1° Ottobre 1969. Ha allenato Treviso (Primavera e prima squadra), Pordenone e Palermo (la Primavera, con una finale al Torneo di Viareggio 2016, e per due gare la prima squadra in A).

4) Roberto De Zerbi, nato a Brescia il 6 Giugno 1979. Ha allenato Darfo Boario e dal 2014 il Foggia, squadra con cui Domenica 12 Giugno si giocherà la possibilità di approdare in B nel match di ritorno contro il Pisa (all'andata sconfitta per 4-2).

5) Claudio Foscarini, nato a Riese Pio X il 19 Novembre 1958. Ha allenato in carriera Stezzanese, Verdello, Alzano Virescit (Con la vittoria di un campionato di Serie C1), Rimini, Cittadella (tre anni nel settore giovanile e per ben 10 anni la prima squadra) e Pro Vercelli nell'ultimo campionato di B.

6) Gennaro Gattuso, nato a Corigliano Calabro il 9 Gennaio 1978. Ha allenato in carriera Sion, Palermo, OFI Creta e Pisa, squadra con cui Domenica 12 Giugno si giocherà la possibilità di approdare in B nel match di ritorno contro il Foggia (all'andata vittoria per 4-2 all'Arena Garibaldi).

7- Fabio Grosso, nato a Roma il 28 Novembre 1977. Dal 2014 è l'allenatore della Primavera della Juventus, con cui ha vinto la Viareggio Cup nel 2016 perdendo ai rigori contro la Roma la finalissima di campionato.

8- Fulvio Pea, nato a Casalpusterlengo il 10 Febbraio 1967. Ha allenato in carriera Lucchese, la Primavera di Sampdoria (con vittoria in campionato, Coppa Italia e Supercoppa Italiana) e Inter (conquista del Torneo di Viareggio 2011), Sassuolo, Padova, Juve Stabia, Monza e nell'ultima stagione la Cremonese in Lega Pro.

9- Stefano Vecchi, nato a Bergamo il 20 Luglio 1971. Ha allenato in carriera Mapello, Colognese, Tritium (con cui ha vinto un campionato di D ed uno di Seconda Divisione), Spal, Sudtirol, Carpi e dal 2014 la Primavera dell'Inter, con cui quest'anno ha conquistato la Coppa Italia di categoria.

Fonte:picenotime.it


.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Il tabellino di Novara-Fiorenzuola 2-0
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Fiorenzuola
• Le scelte di Gattuso e Tabbiani
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Fiorenzuola (h.16:30)
I Convocati Azzurri
• In 20 per la sfida contro il Fiorenzuola
Verso Novara-Fiorenzuola
• in programma domenica (h.16:30)
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;