HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Pareggio contro la Cavese
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 30 marzo 2008 - 21:30
Cavese-Novara 1-1: termina in paritā la sfida del "Lamberti" di Cava dč Tirreni

Cavese-Novara 1-1  - 11' st Nocerino (C); 14' st Amore (N) rig. -

Gli Azzurri escono con un pareggio dal "Simonetta Lamberti" di Cava dè Tirreni. Pareggio tutto sommato giusto (ma gli Azzurri ai punti avrebbero meritato sicuramente di piu') che serve sicuramente piu’ ai locali per mettersi al sicuro dai play out mentre per gli Azzurri con questo pareggio si può definitivamente archiviare il sogno play off, 7 punti in cinque partite con tante squadre davanti l’impresa è pressoché impossibile.
Ora bisognerà cercare di chiudere nel migliore dei modi questo campionato cercando di lavorare già per il futuro speranzosi che la prossima stagione possa essere davvero importante per i nostri colori. 
Come sempre anche oggi in Campania onore ai tifosi Azzurri presenti che sono voluti star vicino alla squadra in questa lontanissima trasferta.
La cronaca: primo tempo avaro di occasioni da ambo le parti, tuttavia il Novara parte bene, al 5’ Maggioini, dopo una stenuante galoppata sulla sinistra, entra in area di rigore e calcia direttamente in rete ma Criscuolo si oppone con i pugni. Il Novara prova a fare la partita con parecchie sortite in avanti che vengono però sempre ben arginate dai difensori campani. Al 25’ Amore dalla destra serve al centro, la sfera arriva a Rubino che prova una conclusione che finisce di poco alta sulla travera. La Cavese si vede dalle parti di Brichetto solo al 26’ quando una bella galoppata di Favasulli finisce con un cross al centro ma Brichetto neutralizza bloccando sul primo palo. 
La ripresa risulta essere piu’ "viva" : al 2’ minuto Amore approfitta di un errato rinvio di Farina e spara in porta ma Criscuolo blocca senza problemi. All' 11’ la Cavese passa in vantaggio: Tarantino su punizione trova il liberissimo De Giorgio che a tu per tu con Brichetto si fa respingere la sua debole conclusione, ne nasce una mischia e la sfera arriva a Nocerino che trova il varco giusto e realizza l’1-0. Passano appena tre minuti e arriva il pareggio degli Azzurri su calcio di rigore. Bella percussione di Espinal che entra in area e crossa verso al centro, la sfera viene toccata da Frezza con un braccio e per il direttore di gara è rigore ed ammonisce il difensore campano che, già ammonito, finisce anticipatamente sotto la doccia. Vibranti proteste dei giocatori e del pubblico della Cavese. Dagli undici metri si presenta Amore che, come domenica scorsa contro il Venezia, trasforma con freddezza spiazzando Criscuolo. Intorno al ventesimo il Novara va vicinissimo al raddoppio su azione di contropiede orchestra da Brizzi e Amore con quest’ultimo che si trova a tu per tu con Criscuolo, batte a colpo sicuro ma il portiere campano compie un autentico miracolo deviando la sfera. L’azione si ripete anche al 30’ quando su cross preciso di Brizzi la sfera arriva ancora ad Amore che prima controlla e poi prova la battuta a rete ma ancora una volta Criscuolo riesce a neutralizzare. A questo punto la partita cala di tensione anche favorita dalle tante interruzioni per falli e proteste soprattutto dei locali che forse innervositi dal rigore concesso agli Azzurri non perdono occasione di lamentarsi su ogni intervento compiuto dagli Azzurri. Dopo sette minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine. Per il Novara si registra un buon pareggio su un difficile campo ma, visti i risultati provenienti dagli altri campi, il sogno play off, anche per quest’anno, puo’ essere messo definitivamente nel cassetto. Ora ci aspettano altre impegnative gare dove bisognerà di conquistare qualche punto e onorare al meglio questo campionato cercando di togliersi qualche soddisfazione. Domenica prossima al "Piola" arriverà la corazzata Cremonese di mister Mondonico. FORZA NOVARA

CAVESE: Criscuolo, Frezza, Nocerino, Panarelli, Farina, Alfano, Tarantino, Catalano (Shiba 34' st), Gianpaolo (Pierotti 15' st), De Giorgio. Favasuli.
A disposizione: Della Corte, Rossi, Scartozzi, Riccio, Porro.
Allenatore: Aldo Papagni.
NOVARA: Brichetto, Gheller, Maggiolini, Coletto, Ludi, Centurioni, Amore (Matteassi 38' st), Evola (29' st Lorenzini), Rubino, Brizzi, Espinal (32' st Chiappara).
A disposizione: Berti, Ciuffetelli, Morganti, Agnesina.
Allenatore: Gianfranco Bellotto.

Arbitro: Di Pilato Dario di Bergamo.
Assistenti: Fontanarosa Alberto di Brindisi e Di Carlo Carla di Foggia.

Marcatori: 11' st Nocerino (C); 14' st Amore (N) su rigore.

Note: 2.500 circa (1.887 paganti + 560 abbonati), per un incasso di euro 30.437. Giornata di sole, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Pierotti e Criscuolo per la Cavese; Evola, Maggiolini e Brizzi per il Novara. Espulsi: Frezza (C) all'11’ st per doppia ammonizione. Calci d'angoli 1-1. Recupero 9' minuti (2' pt + 7' st).

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;