HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:30 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Quattro chiacchere con Paolo Tardio...
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
giovedė 21 aprile 2016 - 18:58
...il responsabile della redazione sportiva di Umbria Radio

Archiviata la trasferta di Lanciano, l’attenzione è ora rivolta al “Monday Night” del 25 aprile quando il Novara riceverà al Silvio Piola il Perugia di mister Bisoli.

Per conoscere meglio il prossimo avversario, abbiamo voluto fare quattro chiacchere con Paolo Tardio, responsabile della redazione sportiva di “Umbria Radio” l’emittente ufficiale del grifone per la stagione 2015/2016.

Perugia e Novara sono reduci da due sconfitte in trasferta. Che tipo di partita è stata quella del Braglia? Ti aspettavi di vedere la squadra così in difficoltà? “la partita di Modena ha lasciato un grande amaro in bocca a tutto il pubblico perugino. Dopo l'importante vittoria in casa contro l'Avellino, il Perugia era chiamato all'ennesimo esame di maturità e, in questo senso, sarebbe stata importante una vittoria ma anche una prestazione. Tutto questo, purtroppo, non si è concretizzato e, contro una squadra in difficoltà come poteva essere il Modena, ci si aspettava molto di più. La squadra è mancata soprattutto dal punto di vista caratteriale”.

Il match del Silvio Piola è un po’ l’ultimo appello per il “grifone” per continuare a inseguire il sogno play off e per il Novara di ritornare alla vittoria dopo il passo falso di Lanciano; che tipo di partita ti aspetti? “sarà sicuramente un match in cui entrambe le squadre dovranno vincere. Mi auguro che al desiderio di vittoria non corrisponda la paura di perdere: una sconfitta per entrambe le squadre significherebbe, a poche giornate dal termine, allontanarsi irrimediabilmente dalla zona play off, soprattutto se le formazioni che precedono Novara e Perugia continueranno a vincere. Il Perugia sta preparando questo match in ritiro, quindi mi auguro di vedere una squadra aggressiva e determinata".

A gennaio proprio dal Perugia è arrivato in azzurro Lanzafame. Ti ha sorpreso questo trasferimento? “l'uomo Lanzafame non si discute, diversamente come calciatore non è riuscito a dimostrare tutto il suo valore. Anche per questo motivo il suo rendimento con Bisoli non ha soddisfatto le aspettative, anche perché il Perugia non aveva ancora trovato la quadratura tattica ideale. Credo che Lanzafame abbia risentito un po' di questa situazione e, per il bene di tutti, la soluzione migliore è stata la cessione. Certo è che Davide ha lasciato un ottimo ricordo nel cuore di tutti i tifosi biancorossi”.

La serie B è un campionato lungo e logorante. Secondo te il Perugia ha centrato gli obiettivi preposti o fino ad ora ha deluso le aspettative? “l'obiettivo del Perugia, per il blasone della società e per quanto dichiarato dal presidente stesso, doveva essere l'accesso ai play off o, comunque, migliorare la stagione dello scorso anno. Ad oggi i play off sembrano un lontano miraggio, in quanto non dipende ovviamente solo dal rendimento dei grifoni, e per questo la stagione potrebbe risultare deludente. Tante, tuttavia, le attenuanti per Bisoli, che ha dovuto fare i conti con un'emergenza continua a causa delle assenze e degli infortuni”.

In vista del match del Silvio Piola ci saranno delle defezioni per Bisoli? Squalifiche-infortuni? “mancherà certamente Drole, in quanto squalificato dopo l'ammonizione rimediata contro il Modena, anche se l'ivoriano sarebbe comunque stato assente in quanto convocato in nazionale U20. Potrebbe essere l'occasione per rivedere Parigini, dopo la manciata di minuti contro l'Avellino. Per il resto squadra quasi al completo per Bisoli, anche se sarà da valutare la condizione dei giocatori, non tutti al 100%”.

Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Il tabellino di Novara-Fiorenzuola 2-0
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Fiorenzuola
• Le scelte di Gattuso e Tabbiani
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Fiorenzuola (h.16:30)
I Convocati Azzurri
• In 20 per la sfida contro il Fiorenzuola
Verso Novara-Fiorenzuola
• in programma domenica (h.16:30)
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;