HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedė 29 aprile 2024 - 08:28 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Bolzoni-Mantovani:"Ci aspettano 8 finali!"
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
mercoledė 06 aprile 2016 - 13:08
I due azzurri in conferenza stampa

Nella consueta conferenza stampa settimanale prendono la parola Francesco Bolzoni e Andrea Mantovani. Il primo a parlare è il numero 21 azzurro:

-il pareggio di domenica "non credo nelle fatalità, dovevamo e potevamo fare di più. Eravamo in superiorità numerica per non fare entrare il pallone in area, serviva più cattiveria per portare a casa il risultato vista la valenza dei punti. Siamo una squadra generosa,potevamo chiudere la partita in diverse occasioni ma visto il dispendio di energie manca forse la lucidità nei momenti finali. Sicuramente quanto successo domenica farà scattare la scintilla per non commettere più errori. Mi aspetto la reazione già sabato".

-Margini di miglioramento della personalità "spero di imparare sempre, se il temperamento si può migliorare lavorerò per questo. Fino alla fine della mia carriera metterò in campo e in allenamento tutte le mie qualità, voglio mantenere alto il contributo alla causa.-La gara di Spezia "Davanti al loro pubblico vorranno fare la partita, con il nuovo tecnico hanno trovato la quadratura. In questo momento della stagione partite come queste sono cruciali. Ci mancano solo 8 partite e le affronteremo come delle finali."

-L'arrivo a Novara "sono arrivato trovando un gruppo affiatato con grande voglia di lavorare, queste sono le mie principali caratteristiche e quindi sono riuscito subito ad inserirmi. Faccio fatica a tracciare il bilancio mio personale perché prima viene il risultato di squadra. Dobbiamo essere più determinati per chiudere le partite facendo qualche gol in più.Tutti i difensori della squadra hanno grandi qualità, cerchiamo di lavorare molto sull'aspetto difensivo. Sono in campo da solo un mese, non ho perso la condizione ma non sono ancora al massimo delle potenzialità. Lavoro settimana per settimana affinché possa essere al meglio della condizione. Ho giocato i play off con il Torino al primo anno di inserimento di questi spareggi. L'essere arrivati terzi ci diede molti vantaggi, con due risultati uguali riuscimmo a passare. Ho poi vinto la serie B con il Chievo per poi affrontarli nuovamente l'anno scorso: posso dire che sono partite con storia loro. L'arrivo ottimale ai play off è sicuramente l'occupare la 3 o quarta posizione e avere a disposizione una rosa importante."

Bolzoni

-Il ritorno in campo "è stato bello ritornare in campo,alla chiamata del mister ho provato una grande emozione. I compagni e tutto lo staff mi hanno aiutato in questo. Non mi aspettavo di tornare in campo già sabato aldilà del risultato maturato sono felice per essere tornato. Ora devo lavorare per riuscire a trovare la migliore condizione è aiutare la squadra".

-Il feeling con i compagni di reparto "sia Viola che a Casarini hanno grande qualità e quantità, le mie caratteristiche potrebbero sposarsi al meglio con entrambi anche se sono convinto che saranno loro ad aiutare me in questo. Il centrocampo a 3 lo vedo come un cambio in corso d'opera mentr di per partire dall'inizio con questo schieramento occorre un grande lavoro durante la settimana."

-Un bilancio del campionato "la serie B è un campionato lungo e dal finale molto incerto, questo rende il torneo molto combattuto sperando di accorciare il margine tra noi e le prime in classifica per poter distanziare le altre.

-Verso lo sprint finale "sono tutte partite importanti, riuscire a vincere sabato darebbe continuità alla sfida contro la Salernitana battendo anche una diretta concorrente, abbiamo la testa fissa sull'obiettivo. Secondo me in casa vorranno fare la partita visto anche il pubblico che spinge, noi pensiamo a giocare la nostra gara. Qualunque squadra che affronteremo vorrà far il massimo. In questo momento vedo bene lo Spezia e Il Bari che dopo aver vinto contro di noi ha ripreso coraggio, noi dovremo tenere il passo giusto lottando per il terzo posto. Il Trapani a livello di rosa non ha la capacità di altre squadre ma stanno coltivando bene il lavoro iniziato 2 stagioni fa".

Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Fiorenzuola
Gattuso e Ranieri nel post gara
• i video delle due interviste
Novara ai play out contro il Fiorenzuola
• con la miglior posizione
Il tabellino di Novara-Fiorenzuola 2-0
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Novara-Fiorenzuola
• Le scelte di Gattuso e Tabbiani
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Novara-Fiorenzuola (h.16:30)

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;