HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Grande vittoria degli Azzurri
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
sabato 22 marzo 2008 - 19:26
Novara-Venezia 2-1

Il Novara torna alla vittoria convincendo e con evidenti segnali di miglioramento, sia dal punto di vista tecnico che della condizione fisica. Il Venezia, venuto al "Silvio Piola" per cercare di ottenere un risultato utile, si dimostra avversario ostico e ben disposto in campo, ma alla fine della contesa sono gli uomini di Mister Bellotto a poter esultare per una vittoria sofferta, ma ampiamente meritata. Riconfermata la coppia difensiva centrale, il tecnico azzurro è costretto a far fronte alle assenze per squalifica di Ciuffetelli, Chiaretti e Lorenzini. Così si opta per il rinnovo della fiducia al giovane Evola, affiancato a centrocampo con Max Brizzi, mentre sia Chiappara che Matteassi vengono esclusi dall'undici iniziale. In avanti Davide Sinigaglia si assesta alle spalle di Rubino, a supporto del reparto offensivo. Una direzione di gara alquanto dubbia ed incerta finisce per penalizzare entrambe le squadre, con alcune decisioni assurde e prive di una spiegazione logica, che porteranno all'assegnazione di un penalty per ambo le parti. 
La cronaca: Sono gli azzurri a partire forte: splendida azione al 4' con lancio di Brizzi per Rubino, che fa da torre per l’inserimento di Sinigaglia. Quest'ultimo calcia al volo in corsa, ma la palla va a stamparsi sotto la traversa con Lotti ormai fuori causa. Il numero undici di casa va ancora vicino al gol al 15': su una veloce ripartenza novarese s’invola verso la porta di Lotti, ma la sua conclusione è deviata in corner in maniera decisiva dall’estremo difensore ospite. Venezia pericoloso due minuti dopo: cross di Collauto dalla destra, Veronese stacca anticipando Gheller, ma Berti si distende e devia in corner. Il Novara passa poco prima della mezzora: fuga di Maggiolini dalla sinistra e cross a rientrare dalla linea di fondo che diventa un assist per Rubino che anticipa tutti di testa e firma la rete numero 15 del suo eccezionale campionato. In pieno forcing ospite al 37’ Amore pesca ancora Rubino che anticipa di testa Lotti, ma manda a lato da posizione defilata.
Ad inizio ripresa il Novara pare più convinto a caccia del gol della sicurezza. Al 13’ c’è un’insistita azione azzurra che libera al tiro Coletto dal limite, Lotti si salva in tuffo. Poco dopo su un affondo di Brizzi dalla destra, Amore fa da sponda, ma Oscar Brevi salva affannosamente in corner a pochi passi dalla porta. Il Venezia si vede solo con un rasoterra di Poggi che passa tra le gambe di Centurioni, ma non sorprende Brichetto. Gli ospiti pareggiano a sorpresa poco dopo la mezzora: Collauto ruba il tempo a Maggiolini e serve in area Pepe che va a terra nel contatto con Centurioni. Dal dischetto Antenucci manda la palla appena sotto la traversa. Subito dopo sugli sviluppi di una rabbiosa azione azzurra Espinal-Brizzi, Scantamburlo affossa in area Amore. Dal dischetto lo stesso Amore spiazza Lotti per il gol partita. Inutile il forcing finale dei veneti nel lunghissimo recupero, che il direttore di gara decide addirittura di prolungare di un ulteriore minuto, dopo averlo indicato in campo come da regolamento. L'importante successo odierno ridona entusiasmo a tutto il gruppo e fa ben sperare in vista del prossimo impegno, nell'insidiosa trasferta contro la Cavese, che oggi ha espugnato il "Brianteo" di Monza. Da oggi il finale di stagione del Novara appare sicuramente più "azzurro" ed i tifosi possono affrontare la Pasqua con più serenità. FORZA NOVARA !

NOVARA: Berti (1’ st Brichetto); Gheller, Centurioni, Ludi, Maggiolini; Evola, Coletto; Amore (36’st Morganti), Brizzi, Sinigaglia (14’st Espinal); Rubino. 
A disposizione: Paoli, Chiappara, Matteassi, Agnesina. 
Allenatore: Gianfranco Bellotto.

VENEZIA: Lotti; Collauto, Pesoli (6’pt Taurino), O. Brevi, Scantamburlo; Mattielig, E. Brevi (9’st Fornaio), Mateos; Poggi (26’st Pepe), Veronese, Antenucci. 
A disposizione: Alfonso, Mei, Pradolin, Drascek. 
Allenatore: Michele Serena.

Arbitro: Lupo Lorenzo di Matera.
Assistenti: Avellano Marco di Busto Arsizio e Lunardon Francesco di Busto Arsizio. 

Marcatori: 29’ pt Rubino, 31’st Antenucci rig, 34’st Amore rig.

Note: Spettatori 2.000 circa di cui 467 paganti e 1.108 abbonati per un incasso lordo di Euro 11.543. Terreno in buone condizioni, giornata di sole ma temperatura nella media stagionale. Ammoniti Coletto, Maggiolini ed Evola per il Novara, Mateos per il Venezia. Nessun espulso. Calci d'angolo 11-3 per il Venezia. Recupero 8' minuti (2' pt + 6' st).

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;