HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Brutta sconfitta a Legnano
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 24 febbraio 2008 - 18:23
Legnano-Novara 3-1: brutto passo indietro della squadra Azzurra che contro il Legnano rimedia una brutta sconfitta

Legnano-Novara 3-1 - 20’pt Foglio (L), 17’st Ceccarelli (L), 40’st Lanteri (L) rig, 47’st Rubino (N) -

Si interrompe nel peggiore dei modi la mini serie positiva degli Azzurri. Prima sconfitta dell'era Bellotto e purtroppo una sconfitta che lascia tutti un po' delusi per il modo che si è sviluppata. Gli Azzurri visti all'opera oggi sono apparsi una squadra troppo in balìa degli avversari che pur non essendo il Real Madrid hanno sovrastato la squadra Azzurra per l'intera gara. Ancora errori madornali in difesa e, a nostro parere, se si vuole vincere questo tipo di partite bisogna osare qualcosa di più anche in attacco dove bomber Rubino risulta essere troppo solo senza una vera spalla. Qualche perplessità oggi hanno destato anche le sostituzioni effettuate da Bellotto in particolare aver tolto Sinigaglia per inserire Bresciani, forse sarebbe stato meglio visto anche l'andamento della partita, inserire Chiaretti che è completamente scomparso dall'arrivo del nuovo mister.
Il Legnano da parte sua ha giocato una buona partita confermando quanto di buono ha fatto vedere in questo ultimo scorcio di campionato. Ora ci sarà la pausa, il campionato tornerà il 9 marzo quando al "Piola" arriverà il Monza. Speriamo che questo tempo dia modo a mister Bellotto di studiare nuovi schemi di gioco e possa registrare al meglio una difesa troppo perforabile. Unica nota positiva del pomeriggio di Legnano sono stati i Tifosi Azzurri giunti numerosissimi in Lombardia che hanno sostenuto la squadra per l'intera gara anche quando si era sotto di tre reti.
La cronaca: già al 5’ si capisce che ci sarà da soffrire. Il Novara sbaglia nell’effettuare la tattica del fuorigioco, Lanteri si invola dalla destra e Foglio spedisce a lato da pochi passi. La reazione azzurra è tutta in un inserimento di Sinigaglia che viene costretto a defilarsi al momento della conclusione. Al 13’ c’è un gran tiro di Morandi da fuori, Berti respinge e sulla ribattuta Mattioli si trova in fuorigioco. Il Legnano passa al 20’: a Lorenzini non riesce il pressing su Cilona. Sul lancio del numero tre di casa la squadra azzurra è scoperta, Foglio elude l’intervento di Morganti e batte Berti con un gran diagonale. La squadra di Bellotto si rende pericolosa al 31’: fallo laterale di Gheller dalla destra, Rubino fa da torre per Lorenzini che manca l’intervento da buona posizione. Due minuti dopo il Legnano potrebbe raddoppiare: Foglio imbecca Lanteri il cui diagonale termina di poco a lato. La più grossa occasione degli azzurri capita al 39’, ancora sugli sviluppi di un fallo laterale: Rubino lavora un ben pallone per Amore che calcia a lato da posizione favorevole. Prima del finale di tempo c’è l’infortunio di Chiappara che toccato duro da Foglio va a sbattere la testa contro un ferro che protegge la panchina. L’esterno azzurro verrà ricoverato in Ospedale per un trauma cranico.
Ad inizio ripresa il Novara si getta in avanti, ma le occasioni non arrivano. In apertura in mischia Amore e Lorenzini si ostacolo al momento della conclusione. Col passare dei minuti il Legnano diventa imprendibile in contropiede. Al 16’ Berti deve uscire fuori dall’area per anticipare Mattioli. Un minuto dopo però arriva il raddoppio: irresistibile azione sulla sinistra di Cilona e Mattioli, in mezzo arriva in corsa Ceccarelli che supera Berti con un bolide. Al 19’ il Novara potrebbe rientrare in partita, ma su punizione di Gheller Sinigaglia spreca di testa in assoluta solitudine. Al 32’ Matteassi da fuori spara in porta, ma Grillo si salva in due tempi. La gara si chiude al 39’ quando l’arbitro assegna un rigore ai lilla per un mani in area di Bresciani. Berti intuisce la conclusione di Lanteri, ma la palla si insacca nell’angolino. C’è il tempo solo per il solito gol di Rubino: sul retropassaggio di Battaglia l’attaccante azzurro s’inserisce e batte Grillo al secondo tentativo. Tutti pensano che il gol non sia valido perché l’assistente Salvio ha (erroneamente) la bandiera alzata. L’arbitro però sconfessa il proprio collaboratore ed assegna la rete.
Adesso ci sarà la sosta, si tornerà in campo il 9 marzo quando al "Piola" arriverà il Monza. FORZA NOVARA

LEGNANO: Grillo, Maggioni, Cilona (26’st D’Amico), Moranti (35’st Albino), Gasparetto, Battaglia, Ceccarelli, Valdifiori, Lanteri, Mattioli (38’st Marietti), Foglio. 
A disposizione: Mandelli, Bosio, Comi, Dell’Acqua. 
Allenatore: Egidio Notaristefano

NOVARA: Berti, Morganti, Gheller, Coletto, Centurioni, Ciuffetelli, Chiappara (44’pt Matteassi), Lorenzini, Rubino, Amore (18’st Espinal), Sinigaglia (30’st Bresciani). 
A disposizione: Brichetto, Brizzi, Evola, Chiaretti. 
Allenatore: Gianfranco Bellotto.

Arbitro: Branciforte Roberto di Nuoro.
Assistenti: Deriu Paolino di Trento e Salvio Gennaro di Napoli.

Marcatori: 20’pt Foglio (L), 17’st Ceccarelli (L), 40’st Lanteri (L) rig, 47’st Rubino (N).

Note: spettatori 1.500 circa con larga rappresentanza novarese. Ammoniti: Morandi, Valdifiori e Foglio per il Legnano; Centurioni, Coletto, Gheller e Lorenzini per il Novara. Espulsi: nessuno. Calci d'angoli 4-3 per il Legnano. Recupero 6' minuti (2' pt + 4' st).

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
I Convocati Azzurri
• In 21 per la sfida contro la Triestina
Alla scoperta della...Triestina
• Il probabile undici alabardato
Verso Triestina-Novara
• In vista del match di sabato pomeriggio...
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;