HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: venerdì 03 maggio 2024 - 19:05 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Baroni:"Abbiamo entusiasmo e voglia di fare bene"
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
venerdì 27 novembre 2015 - 12:11
Le parole del tecnico prima di Livorno-Novara

Parla alla vigilia della trasferta di Livorno, Marco Baroni che analizza la settimana appena trascorsa. Queste le dichiarazioni rese alla stampa presente:

L'avvicinamento alla gara "Noi diamo grande importanza al nostro lavoro, il cambio di allenatore non cambia molto. Per noi sarà una gara importante contro una squadra importante. C'è entusiasmo e voglia di fare bene a Livorno. Ci giocheremo una gara arricchiti dalle certezze acquisite: ci saranno delle difficoltà ma siamo pronti. Uno dei miei primi obiettivi era quello di conquistare il rispetto degli avversari. Chiaramente questo alza le nostre responsabilità: passa tutto da noi. I ragazzi hanno capito quali sono le condizioni che ci hanno portato a fare bene, se tu fai bene quello che ti viene chiesto porti dalla tua parte il vincere le gare: gli episodi poi sono una costante nel calcio. Non bisogna aspettare questi episodi ma condizionarli con il nostro atteggiamento positivo, cerco di infonderlo nella squadra e l'intero organico sa quale è la strada da percorrere."

Capitolo difensori "Abbiamo qualche problema per quanto riguarda gli esterni difensivi: con lo Spezia abbiamo rimediato adattando Poli, Dickmann ha risposto bene a dei test fatti e verrà via con noi anche se domani saranno fatte le opportune valutazioni. Faraoni non ha nessun problema anche se lo abbiamo tenuto a riposo per cautelarci. Spero al più presto di ritrovare Garofalo e Dell'Orco."

Cambi modulo in corsa? "Non mi piace improvvisare durante la gara quindi provo delle soluzioni diverse in allenamento. Non è detto che, a gara in corsa, ci sia la necessità di cambiare tipo di gioco a seconda dell'evolversi della gara."

Buzzegoli "Io non ho mai avuto dubbi su Buzzegoli, lui ha sempre dimostrato di saper interpretare al meglio il ruolo. Può sicuramente darci una mano, valuto le condizioni di altri giocatori e questo rientra nella gestione delle risorse fisiche della squadra."

Signori "Francesco ha fatto bene, per le sue caratteristiche sarebbe ottimale una spinta offensiva del terzino. Ci dà palleggio ed equilibrio e i suoi inserimenti sono molto pericolosi: non avevo dubbi sulla qualità della sua prova."

Motivazioni "È innegabile che io voglia vincere le partite, finché i ragazzi hanno gamba non vado a stravolgere il sistema del gioco inserendo qualche difensore in più. Tendenzialmente non mi piace cambiare atteggiamento anche se sono il primo a farlo nel caso in cui la partita lo richieda."

Pesce "Simone può ricoprire quel ruolo, lo avete visto con lo Spezia quando è entrato al posto di Vicari. Un conto è fare una mezz'ora perché c'è necessità, discorso diverso se si decide di partite così perché la nostra linea difensiva ha dei movimenti che vengono giornalmente provati."

Conclusioni in porta "Effettivamente tiriamo poco verso la porta, stiamo lavorando sotto questo aspetto per migliorarci. Da un tiro pericoloso può nascere l'occasione da rete, abbiamo diversi giocatori che sanno rendersi pericolosi dalla distanza."

Esonero Panucci "È stato un cambio che mi ha sorpreso ma non mi sento di entrare in casa di altri. Credo che il Livorno abbia coscienza dell'importanza della gara. Noi sappiamo che andiamo a giocare contro una squadra dalle individualità importanti però noi mettiamo in campo l'atteggiamento giusto."

Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Ufficializzati gli orari dei play out
• andata il 12, ritorno il 19 maggio
Se n’è andato un altro cuore azzurro…
• Vicini alla famiglia Vaschi
Nei Play Out arriva il VAR!
• Supporto tecnologico nelle gare del 12/19 maggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Fiorenzuola
Novara ai play out contro il Fiorenzuola
• con la miglior posizione
Il tabellino di Novara-Fiorenzuola 2-0
• Tutti i numeri del match

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;