HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Pareggio con il Cittadella
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 03 febbraio 2008 - 18:53
Novara-Cittadella 2-2: pareggio vibrante tra gli Azzurri e il Cittadella

Novara-Cittadella 2-2 - 20’pt Brizzi (N), 10’st Rubino (N), 23’st Musso (C), 39’st Coralli (C) -

Il pareggio alla vigilia contro la seconda della classe poteva anche stare bene ma dopo lo svolgimento della gara lascia molto amaro in bocca al Novara che in vantaggio di due reti sino al 23' della ripresa, è costretto subire il ritorno del Cittadella. 
Mister Bellotto, oggi alla prima panchina Azzurra, cambia il modulo tattico schierando un Novara ad una sola punta (Rubino) infoltendo il centrocampo sacrificando pure Matteassi alla panchina. E' un Novara ben diverso, all'apparenza molto piu' difensivista ma con il Cittadella ci può anche stare soprattutto dopo le ultime scoppole subite dagli Azzurri nelle ultime partite.
La cronaca: il Cittadella parte all’attacco ed al 2’ va al tiro a seguito di un’azione insistita con Coralli che sorvola di poco la traversa. Il serrate granata non porta frutti ed anzi il Novara colpisce in contropiede al 20’: lancio di Ludi dalla sinistra, Rubino fa da sponda per l’inserimento di Brizzi che controlla al volo e batte Pierobon con un gran diagonale. Il centrocampista azzurro si dimentica però di essere stato appena ammonito. Si toglie la maglia correndo verso la bandierina e rimedia il secondo giallo che gli costa l’espulsione. La parità numerica viene ristabilita soltanto sei minuti dopo quando De Gasperi si fa sorprendere in un brutto gesto di reazione nei confronti di  Lorenzini che aveva commesso fallo. Anche per lui doccia anticipata. Il Cittadella si rende pericoloso soltanto alla mezzora quando Carteri scambio con Tricoli e si presenta tutto solo davanti a Brichetto, ma calcia a lato in diagonale.

Molto più determinata la squadra di Foscarini ad inizio ripresa. Già al 2’ Manucci affonda dalla destra e Brichetto in uscita anticipa di un soffio Coralli. Due minuti più tardi c’è una pericolosa girata dello stesso Coralli ben assorbita da Brichetto. Il Novara si riporta in avanti al 9’ quando Chiappara vede Pierobon fuori dai pali e prova sorprenderlo con un pallonetto “alla Martinetti”. L’esperto numero uno veneto si salva in corner. Sugli sviluppi dell’angolo susseguente però Rubino anticipa tutti su cross dello stesso Chiappara, la palla sbatte sotto la traversa e si insacca. La reazione del Cittadella sembra sterile. Al 15’ c’è un’azione personale di Meggiorini con conclusione a lato. Al 23’ c’è l’episodio che fa rientrare i granata in partita: angolo di Oliveira dalla sinistra, Musso anticipa tutti sul secondo palo, la palla sfugge a Brichetto che se la trascina oltre la fatidica linea bianca. Adesso il Cittadella schiuma alla ricerca del pari ed il Novara arretra pericolosamente. Al 28’ sugli sviluppi di una punizione di Iori, Coralli calcia in corsa, ma Brichetto non si fa sorprendere. Gli azzurri hanno un’ultima fiammata con Matteassi che affonda dalla destra, brucia sullo scatto Carteri, ma poi spreca tutto con un tiro-cross che sfila in fallo laterale. Al 39’  arriva il gol del 2-2: Oliveira vince il rimpallo nel contrasto con Paoli e metti in mezzo, il rasoterra di Coralli s’infila nell’angolino. La squadra di Foscarini sente profumo di vittoria e si getta ancora in avanti. Ci sono alcune mischie in area azzurra, ma il risultato non cambia più.
A fine gara tanta amarezza per la vittoria gettata al vento ma tanta cosapevolezza nell'ammettere che oggi avevamo difronte una grande squadra, ben organizzata e sempre pronta a tenera in apprensione la retroguardia Azzurra. Domenica prossima trasferta a Lecco dove, oltre la necessità di conquistare punti, ci sarà da riscattar ela sfortunata gara d'andata. FORZA NOVARA

NOVARA: Brichetto; Morganti, Ciuffetelli, Gheller, Ludi (26’ st Paoli); Lorenzini, Coletto; Chiappara (29’ st Chiaretti), Brizzi, Sinigaglia (5’ st Matteassi); Rubino. 
A disposizione: Teseo, Bresciani, Evola, Espinal. 
Allenatore: Gianfranco Bellotto.

CITTADELLA: Pierobon, Manucci, Gorini, Turato, Tricoli (1’ st Oliveira); Musso (35’ st Germinale), Iori, Carteri; De Gasperi, Coralli, Meggiorini (19’ st Volpe). 
A disposizione: Villanova, Cozza, Riberto, Campo. 
Allenatore: Claudio Foscarini. 

Arbitro: Pecorelli di Arezzo.
Assistenti: Gambini Adriano di Lucca e Cagnacci Davide di Arezzo.

Marcatori: 20’pt Brizzi (N), 10’st Rubino (N), 23’st Musso (C), 39’st Coralli (C).

Note: spettatori 1800 circa di cui 343 paganti e 1107 abbonati per un incasso di € 4300 + 6110 quota abbonati. Leggera pioggia, terreno scivoloso. Calci d'angoli 4-3 per il Cittadella. Ammoniti: Brichetto, Chiappara, Lorenzini, Brizzi, Chiaretti per il Novara. Espulsi: Brizzi per doppia ammonizione al 20’ pt, De Gasperi per fallo di reazione al 26’ pt, Germinale per proteste dopo la fine della partita. Recupero 9' minuti (4’pt + 5’st). 

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;