HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Anche a Terni altra disfatta
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 20 gennaio 2008 - 17:43
Ternana-Novara 3-0: terza sconfitta consecutiva

Ternana-Novara 3-0  - 5’ pt Rigoni, 16’ pt Tozzi Borsoi, 16’ st Rigoni -

Chi si apettava una reazione oggi con la Ternana è stato ampiamente deluso, anzi il Novara visto oggi al "Liberati" è stato sicuramente il piu' brutto della stagione. La Ternana, che non è certo il Real Madrid, ha messo sotto gli Azzurri per l'intera gara. La squadra di Discepoli non è stata in grado in 90' minuti di fare una conclusione degna di nota, il portiere rossoverde non è mai stato impegnato. La gara è iniziata con 30' minuti di ritardo a seguito della richiesta, da parte del Novara, di verifica delle misure del rettangolo di gioco, misure che sono state rilevate dalla terna arbitrale che le ha ritenute idonee. A quanto pare la società Azzurra ha fatto ricorso ma forse i problemi del Novara adesso sono ben altri che contestare le misure di un campo.
La cronaca: non c'è nemmeno il tempo di iniziare e gli Azzurri vanno già sotto. Passano 5' minuti e su punizione dal limite dell'area di Rigoni, pallone che si infila nell'angolo basso alla destra di Brichetto. Gli Azzurri sembrano da subito spaesati e non riescono ad imbastire nemmeno una sterile reazione, anzi sono ancora i locali a rendersi pericolosi al 10' con una bella conclusione di Lucioni che termina fuori di poco. Il raddoppio è solo rimandato al 16' quando su azione di corner la sfera arriva a Pedotti che prova una conclusione acolpo sicuro ma la palla viene smorzata e raccolta da Tozzi Borsoi che da due passi dalla porta insacca dopo aver vinto un rimpallo con Brichetto. Al 22'  sono ancora i rossoverdi a rendersi pericolosi con Bussi che appena entrato in area, al momento di concludere viene anticipato da Maggiolini. Gli Azzurri non si vedono proprio e sono completamente in balìa della Ternana che si rende pericolosa ancora almeno in tre occasioni: al 26' quando Rigoni smarca Del Grosso in area ma Brichetto è bravo ad anticiparlo. Due minuti piu' tardi è Tozzi Borsoi che prova una coclusione da fuori con la sfera che termina abbondantemente alla sinistra di Brichetto. La Ternana continua a spingere e al 35' Di Vicino si libera al tiro al limite dell'area, ma la conclusione é debole. La prima frazione si conclude con gli umbri in avanti e il Novara che non riesce ad abbozzare nemmeno un'azione degna di nota, il portiere Cunzi non è mai dovuto intervinire.
La ripresa è identica al primo tempo, la Ternana padrona del campo e il Novara a soffrire. Unico sussulto degli Azzurri al 2' in area rossoverde: Cunzi esce su Chiaretti in modo piu' che dubbio, gli Azzurri reclamano il rigore ma l'arbitro lascia correre. Al 14' gli Azzurri rimangono anche in dieci per un'espulsione a Maggiolini per doppia ammonizione. Due minuti piu' tardi arriva anche la terza rete rossoverse su azione di rimessa, fuga sulla destra di Del Grosso, cross calibrato verso Rigoni che non ha dificoltà a spingere la sfera in rete. La partita è praticamente chiusa, anzi sono sempre gli umbi a continuare a spingere sfiorando la quarta rete intorno al 40' quando Brichetto è bravo ad alzare la sfera sopra la traversa su punizione calciata da Morello. Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischi del direttore di gara che per gli azzurri è una vera e propria liberazione.
Ora ci sarà la sosta, speriamo che in questo periodo la società faccia di tutto per invertire questa situazione altamente negativa per la squadra. Dopo tre sconfitte consecutive sarà dura poter ancora affermare che tutto va bene. I play off sono sempre piu' distanti e da questa sera forse sarà meglio dare una guardatina anche a chi ci sta dietro in classifica. Si tornerà in campo il 3 febbraio quando al "Piola" arriverà il Cittadella. FORZA NOVARA

TERNANA: Cunzi; Lolli, Fedeli, Pedotti, Danotti; Del Grosso (36' st Cardona), Bussi, Papini; Di Vicino (30' st Morello), Rigoni; Tozzi Borsoi (34' st Scandurra).
A disposizione: Scarzanella, Lucioni, Lacheheb, Scappini.
Allenatore: Francesco Giorgini.
NOVARA: Brichetto; Gheller, Cusaro, Ciuffetelli, Maggiolini; Matteassi (27' Brizzi), Gallo, Coletto, Bresciani (1' st Sinigaglia); Rubino, Chiaretti (16' st Morganti).
A disposizione: Micillo, Chiappara, Espinal, Evola.
Allenatore: Gian Cesare Discepoli.

Arbitro:
Baratta Silvio di Salerno.
Assistenti: Nocera Maurizio di Albano Laziale e Fortunati Giorgio di Roma 2.
 

Marcatori: 5’ pt Rigoni, 16’ pt Tozzi Borsoi, 16’ st Rigoni.

Note: spettatori 1.500 c.a. Ammoniti: Sinigaglia, Ciuffetelli e Maggiolini per il Novara. Espulsi: Maggiolini (N) per doppia ammonizione. Calci d'angoli: 5-5. Recupero 5' minuti (2' pt + 3' st). Partita inziata con 30 minuti di ritardo a seguito della richiesta, da parte del Novara, di verifica delle misure del rettangolo di gioco.

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;