HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Vittoria sfumata al 95°
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
mercoledė 12 dicembre 2007 - 20:40
Novara-Pro Sesto 2-2: quando ormai tutti assaporavamo la vittoria e il raggiungimento della zona play off č arrivata la classica beffa

Novara - Pro Sesto 2-2  - 42’ pt Rubino (N), 5’ st Gregari (PS), 7’ st Matteassi (N), 50’ st Mendil (PS) -

Iniziamo la nostra disamina dalla nota dolente della giornata: il Sig. La Rocca (arbitro) che ha diretto a senso unico l'intera gara e ahimè totalmente contro gli Azzurri. Certo sarà anche incapacità ma il problema è che in questo modo si falsa enormemente il campionato facendo andare in fumo tutti gli sforzi che sta facendo la Società Azzurra. Non è piangersi addosso ma sicuramente gli arbitri devono avere qualcosa contro il Novara, non possono essere tutte coincidenze. 
Dopo questa premessa importante diciamo che il risultato di parità (decisioni arbitrali a parte) è sostanzialmente giusto, la Pro Sesto è scesa al "Piola" concentratissima e con tutte le intenzioni di tornare da Novara con un risultato positivo. 
La cronaca: c
he sia un pomeriggio di sofferenze per il Novara lo si capisce già in apertura quando Brichetto deve uscire al limite dell’area ad anticipare il solissimo Musetti. Al 10’ il patatrac sembra cosa fatta: Ciuffetelli tocca all’indietro per Brichetto, ma finisce col sorprenderlo, la palla carambola sul palo con il portiere azzurro che deve anticipare con un tackle Musetti. Al 16’ si rivede finalmente il Novara, Matteassi va al tiro dal limite, Moreau si salva in due tempi. Due minuti dopo gli azzurri vanno vicinissimi al vantaggio: Sinigaglia scambia con Rubino e spara una gran botta in corsa che si stampa sul palo. Poco dopo Rubino viene agganciato in area da Preite, ma l’arbitro lascia incredibilmente correre. Nel finale di tempo però esce nuovamente la Pro Sesto. Al 35’ Brichetto salva con il corpo Laner che calcia da posizione defilata. Nel miglior momento degli ospiti il Novara passa. Al 42’ Gallo apre per Bresciani che pesca Rubino, il bomber controlla all’altezza del dischetto di rigore e spara in porta senza lasciare scampo a Moreau. Sulle ali dell’entusiasmo la squadra azzurra potrebbe raddoppiare in pieno recupero: falcata di Rubino in contropiede ed assist per Sinigaglia che calcia alto in corsa.
La Pro Sesto riprende ad attaccare ad inizio ripresa e trova subito il pari. Al 5’ c’è un calcio d’angolo di Mendil dalla sinistra Gregori insacca staccando sul primo palo. L’1-1 però dura poco. Calcio di punizione dalla distanza di Gheller, Moreau non trattiene e Matteassi insacca da pochi passi. Nemmeno il secondo vantaggio azzurro riporta la gara sui binari sperati. Al 15’ Brichetto devia in corner una punizione di Mendil. Alla mezzora c’è il secondo episodio più che sospetto in area della Pro: Bresciani va al cross dalla sinistra, Rubino fa la torre e Lambrughi palleggia in piena area con la mano, l’arbitro lascia proseguire. Da questo momento in poi è una sequela di occasioni per gli ospiti. Al 32’ Bosifer serve Mendil e Brichetto si salva in due tempi. Al 40’ Fracassetti in diagonale conclude di poco a lato. All’ultimo dei cinque minuti di recupero arriva la beffa. L’arbitro ignora un clamoroso fallo su Rubino in mezzo al campo, la Pro riparte e guadagna una rimessa laterale avanzata ad arte. Fracassetti pesca Mendil, il primo colpo di testa è respinto da Brichetto, ma sul secondo tentativo il numero 10 ospite fa centro. C’è ancora tempo per l’ultima prodezza di La Rocca che ignora un altro affossamento in area di Gregori ai danni di Rubino.
Termina qui la gara e la sensazione è che anche oggi si sia stati fortemente penalizzati dalla terna arbitrale, sia chiaro, la Pro Sesto in tutto questo non c'entra niente ma è davvero giunta l'ora di dire basta a tutto ciò. Nessun favoritismo ma vogliamo solo arbitri idonei a svolgere la propria attività. 
Con questa gara si è chiuso il girone di andata, il Novara ha girato la boa a quota 26 punti esattamente i punti conquistati anche alla fine del girone d'andata nello scorso campionato. FORZA NOVARA

NOVARA: Brichetto, Morganti, Gheller, Lorenzini, Ciuffetelli (dal 26' st Brizzi), Ludi, Mattassi, Gallo (dal 13' st Coletto), Rubino, Chiappara (dal 25' pt Bresciani), Sinigaglia. 
A disposizione: Micillo, Cusaro, Espinal, Chiaretti.
Allenatore: Gian Cesare Discepoli.
PRO SESTO: Moreau, Gregori, Dicuonzo (dal 34' st Dalla Costa), Konè, Preite, Lambrughi, Laner (dal 10' st Fracassetti), Boisfer, Musetti, Mendil, Cavagna (dal 9' st Facchinetti). 
A disposizione: Serena, Rota, Predko, D’Imporzano.
Allenatore: Antonio Sala.

Arbitro: La Rocca Claudio di Ercolano.
Assistenti: Armellin Andrea di Treviso e Gava Omar di Conegliano.

Marcatori: 42’ pt Rubino (N), 5’ st Gregari (PS), 7’ st Matteassi (N), 50’ st Mendil (PS).

Note:  Spettatori 1800 circa di cui 401 paganti e 1108 abbonati. Ammoniti: Laner, Gheller, Bresciani, Coletto e Ludi per il Novara; Laner, Konè, e Mendil per la Pro Sesto. Calci d'angoli 4-0 per la Pro Sesto. Recupero 6' minuti (1' pt + 5' st). 

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;