HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: mercoledė 24 aprile 2024 - 10:05 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Gli Azzurri tornano alla vittoria
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 02 dicembre 2007 - 20:21
Novara-Verona 1-0: la squadra di mister Discepoli torna alla vittoria contro il Verona (ultima vittoria Azzurra il 28 ottobre contro la Paganese)

Novara - Verona 1-0  - 30' pt Rubino -

In un'atmosfera irreale quella vissuta oggi al "Piola", con i tifosi Azzurri ancora in protesta e silenziosi, senza la presenza dei tifosi scaligeri ai quali è stata addirittura vietata la trasferta a Novara, il Novara torna alla vittoria. Certo tutte queste restrizioni, la maggior parte delle volte del tutto ingiustificate, priva il calcio di un aspetto fondamentale: i Tifosi. Quale pericolo avrebbe costituito vedere sulle tribune i tifosi del Verona nessuno lo conosce e la cosa grave è che, a nostro parere, non lo conoscono nemmeno chi approva queste regole del tutto assurde. Forse l'unico fine di questi divieti è quello di far stancare del tutto i veri tifosi che non aspettano altro che arrivi la domenica per poter vedere e tifare per la propria squadra.
Tornanado alla gara, mister Discepoli per l'ennesima volta è costretto a rivoluzionare la formazione per le contemporanee assenze degli acciaccati Brichetto e Ciuffetelli, presenti comunque in panchina, e degli squalificati Brizzi e Chiappara. Spazio quindi a Ludi al centro della difesa in coppia con Lorenzini e Bresciani a svariare sull'esterno sinistro.
La cronaca:  al 6’ c’è il primo affondo degli ospiti Da Silva supera Maggiolini e calcia da posizione defilata, Micillo respinge di pugno e la difesa azzurra libera. Al 9’ c’è una bella progressione di Matteassi dalla destra con cross a rientrare Rafael anticipa di un soffio Rubino pronto ad incornare. Un minuto più tardi un bel lancio di Bresciani libera Chiaretti, l’ex del Foggia anziché tirare prova un improbabile sponda per Rubino e l’azione sfuma. Occasionissima per il Verona al 13’: su un calcio d’angolo dalla destra Micillo esce a vuoto Herzan calcia a colpo sicuro, ma trova il salvataggio sulla linea di Bresciani, sul secondo tentativo di Vriz, la difesa di casa libera. Da questo momento però il Novara prende il comando delle operazioni. Al 19’ Rubino insegue un pallone sul fondo e va al cross dalla sinistra, Matteassi calcia al volo, ma la sua conclusione è contrata da Morabito. Al 22’ Gheller pennella un cross per la testa di Chiaretti che non trova lo specchio della porta. Il gol azzurro però è nell’aria ed arriva alla mezzora esatta. Calcio di punizione di Gallo dalla destra, Rubino di testa anticipa tutti e batte Rafael. La pressione dei padroni di casa si placa, ma il Verona non riesce più a reagire. Al 36’ su assist di Gallo Bresciani va al tiro al volo in corsa, ma trova soltanto l’esterno della rete.
Ad inizio ripresa è ancora il Novara a farsi pericoloso. Al 5’ su corner di Gallo dalla destra Gheller incorna sul primo palo, ma Rafael non si fa sorprendere. Al 10’ Bresciani su punizione chiama ancora alla parata l’estremo difensore brasiliano che si salva in tuffo. Da questo momento la gara diventa abbastanza prevedibile con la squadra di Discepoli che controlla agevolmente un Verona mai pericoloso. L’espulsione di Cisse complica le cose per i gialloblu che rischiano ancora nel finale. Al 43’ c’è un tiro dal limite di Coletto, ma Rafael riesce a respingere. Un minuto più tardi Matteassi affonda dalla destra Espinal colpisce di testa a colpo sicuro, ma il portiere del Verona si salva col corpo ed un po’ di fortuna.
Termina qui la gara e negli spogliatoi grande soddisfazione di tutti. Vittoria meritatissima, forse un po' striminzita per quanto visto in campo, ma l'importante è aver conquistato i tre punti che ci rilanciano anche in classifica. Domenica prossima trasferta a Sassuolo contro la prima della classe. FORZA NOVARA

NOVARA: Micillo; Gheller, Lorenzini, Ludi, Maggiolini; Matteassi, Coletto, Gallo, Bresciani (34’ st Morganti); Rubino (39’ st Espinal), Chiaretti (19’ st Sinigaglia). 
A disposizione: Brichetto, Ciuffetelli, Cusaro, Ebagua. 
Allenatore: Gian Cesare Discepoli.

VERONA: Rafael; Martinelli, Comazzi, Orfei, Morabito (32’ st Giraldi); Zeytulaev (16’ st Hurme), Herzan, Iovine, Vriz; Cisse, Da Silva (26’ st Ravelli). 
A disposizione: Franzese, Politti, Dianda, Morante. 
Allenatore: Davide Pellegrini.

Arbitro: D'Alesio G.Bruno di Forlì.
Assistenti: Pignataro Fabio di Abbiategrasso e Paganessi Giacomo di Bergamo.

Marcatore: 30’ pt Rubino.

Note: spettatori 2000 circa di cui 570 paganti e 1107 abbonati per un incasso di € 7.541 + 6110 quota abbonati. Ammoniti: Coletto e Ludi per il Novara; Martinelli, Cisse e Hurme per il Verona. Espulsi: Cisse (Verona) per doppia ammonizione al 38’ st. Calci d'angoli: 4 - 4. Recupero: 5' minuti (1’ pt + 4’ st).


redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste
Il tabellino di Triestina-Novara 2-2
• Tutti i numeri del match

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;