HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: lunedė 22 aprile 2024 - 21:40 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Buon pareggio a Foggia
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 25 novembre 2007 - 17:21
Foggia-Novara 0-0: buona partita degli Azzurri allo "Zaccheria" di Foggia

Foggia - Novara 0-0

Buon pareggio degli Azzurri allo "Zaccheria" di Foggia. Mister Discepoli oltre all'annunciato forfait di Matteassi è costretto a rinunciare anche a capitan Ciuffetelli che ha accusato un risentimento al gionocchio nella giornata di ieri. In porta confermato Micillo con Brichetto ancora out. Il Novara scende allo "Zaccheria" senza alcun timore, gioca la sua onesta partita e conquista un pareggio sostanzialmente giusto. C'è da dire che gli Azzurri con maggior fortuna e precisione potevano anche conquistare l'intera posta in palio anche in considerazione della superiorità numerica (nel Foggia al 5' della ripresa è stato espulso Plasmati). Comunque un punto che muove la classifica e fa morale.
La cronaca: la gara inizia al piccolo trotto con le due squadre che si studiano soprattutto a centrocampo. La prima conclusione arriva al 7' con Dal Core che prova da fuori ma la sfera termina debolmente a lato. Al 10' è ancora il Foggia a provare con il duo Plasmati-Del Core con quest'ultimo che prova una conclusione ma la sfera viene rimpallata in corner. Tre minuti più tardi pericolosa incursione di Del Core ma Micillo è bravo a sventare in due tempi. Al 15' Azzurri pericolosi su azione di calcio d'angolo: Gheller batte, Chiaretti stacca di testa ma la sfera sorvola di poco la traversa. Al 18' acora gli Azzurri a rendersi pericolosi, Gallo smarca alla perfezione Rubino che s'invola verso la porta rossonera ma all'ultimo viene chiuso in scivolata da Lisuzzo. Un minuto piu' tardi è Chiappara che approfitta di una corta respinta della difesa pugliese e prova un conclusione al volo con la sfera che termina alta. Al 20' Plasmati raccoglie di testa un cross dalla destra ma Micillo blocca senza problemi. La prima frazione si trascina senza piu' grandi occasioni da ambo le parti, il Foggia ci prova ma gli Azzurri non vanno mai in affanno. Da segnalare solo al 42' un bel colpo di testa di Plasmati con la sfera che termina alta sopra la traversa.
Ad inizio ripresa Del Core approfitta di una disattenzione della retroguardia Azzurra ma Micillo sventa il pericolo, anticipando l´attaccante barese. Al 5' minuto il Foggia rimane in 10 uomini: sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Mora, Plasmati colpisce con un pugno il suo diretto marcatore: il signor Barletta non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso. Al 9' minuto il Foggia si rende pericoloso con Tisci che, servito al centro, colpisce con scarsa coordinazione. Sugli sviluppi dell´azione i rossoneri reclamano il rigore per fallo di mano di un difensore avversario. Il Novara controlla bene la gara mantenendo un buon possesso di palla, prova qualche azione di rimessa ma la gara si trascina ha una fase di stallo. Al 25' Mora calcia una punizione "velenosa" ma Micillo è bravo e respinge la sfera fuori area. 
Da segnalare intorno alla mezzora
un bell´esempio di fair-play della squadra Azzurra che distoglie l'arbitro dall´assegnare un calcio di punizione a favore del Novara per fallo di mano di Agazzi su retropassaggio volontario di piede di Lisuzzo. Il difensore rossonero aveva infatti toccato la palla con la coscia, non col piede e giocatori Azzurri l'hanno segnalato al direttore di gara che comunque non ha cambiato idea.
A questo punto i giocatori Azzurri decidono di sistemare tutto, e lo fanno con grande sportività calciando la punizione appoggiando volutamente il tiro tra le mani del portiere foggiano Agazzi ricevendo gli applausi di tutti i tifosi presenti sugli spalti. 
Nei minuti finali di gara Sinigaglia potrebbe portare in vantaggio gli Azzurri, prima conclude a botta sicura ma un difensore rossonero rimpalla, sulla ribattuta ci riprova ma questa volta è l'estremo difensore rossonero Agazzi che si supera e smanaccia in corner. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro decreta la fine dell´incontro. Domenica prossima finalmente si torna al "Piola" dove arriverà il Verona. FORZA NOVARA

FOGGIA: Agazzi, Arno, Mora, Giordano (20' st Coletti), Lisuzzo, Ignoffo, Tisci, D´Amico (37' st Colombaretti), Plasmati, Mounard (15' st Biancone), Del Core. 
A disposizione: Castelli, Delli Carri, Russo, Agostinone.
Allenatore: Salvatore Campilongo. 
NOVARA: Micillo, Gheller, Maggiolini, Coletto, Lorenzini, Ludi (31' st Cusaro), Brizzi, Gallo, Rubino (21' st Sinigaglia), Chiappara, Chiaretti (31' st Espinal).
A disposizione: Teseo, Morganti, Evola, Ebagua.
Allenatore: Gian Cesare Discepoli. 

Arbitro: Barletta Antonio di Bernalda.
Assistenti: Deriù Paolino di Trento e Pavesi Andrea di Pescara.

Note: spettatori 4.500 c.a. Giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Brizzi, Chiappara, Gheller e Coletto per il Novara; D'Amico e Lisuzzo per il Foggia. Espulsi: Plasmati del Foggia e l'allenatore in seconda Di Napoli (Foggia). Calci d'angoli 4-3 per il Novara. Recupero 8' minuti (3' pt + 5' st). Ad inizio gara è stato osservato un m
inuto di raccoglimento per commemorare la morte del militare italiano ucciso in Afghanistan.

redazione forzanovara.it

(per la foto presente in questa pagina si ringrazia UnioneSportivaFoggia.com)

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
L'occasione del Secolo gettata al vento
• una delusione terrificante in quel di Trieste
Il tabellino di Triestina-Novara 2-2
• Tutti i numeri del match
Le Formazioni Ufficiali di Triestina-Novara
• Le scelte di Bordin e Gattuso
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Triestina-Novara (h.18:30)

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;