HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 05 maggio 2024 - 10:43 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Il punto ritrovato!
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
venerdì 25 aprile 2014 - 16:43
Gli azzurri dopo tre sconfitte consecutive in trasferta conquistano un punto prezioso all'Adriatico...

Il Novara reduce dalla convincente prestazione casalinga con il Trapani fa visita al Pescara di mister Cosmi per una partita chiave in ottica salvezza. 

Novità nei 22 iniziali con il Novara che deve rinunciare a Lazzari,infortunato,e a Ludi squalificato. Tra i pali rientra Kosicky che fa accomodare Montipò in panchina. In avanti confermati Sansovini e Manconi. I bianco azzurri rinunciano,almeno inizialmente,a Cutolo e all'ex azzurro Mascara lanciando in avanti il trio Ragusa Caprari Maniero. 

Il primo acuto è al 3' quando Lambrughi lavora un buon pallone sulla sinistra crossandolo nel mezzo:Bocchetti allontana la sfera. I padroni di casa reclamano per una spinta di Crescenzi ai danni di Ragusa in piena area:per Ciampi non ci sono gli estremi per il penalty al minuto 6. Ancora Pescara che crea pericoli senza mai affondare il colpo al minuto 11 con un cross dell'ex Salviato e al 14 con Caprari che di sinistro prova ma non riesce ad impegnare il portiere azzurro. 

Pescara che mette a referto il primo giallo del match con Zuparic che ingenuamente commette fallo all'altezza della mediana di gioco. Squadre che provano a farsi del male ma senza mai trovare la stoccata vincente. I padroni di casa provano a sorprendere gli azzurri con le azioni in velocità:al 34' Ragusa sbaglia il controllo davanti a Kosicky favorendo così la presa dell'estremo novarese. Vive un buon momento il Novara tra il 38 e il 41 prima un buon cross di Lambrughi trova Crescenzi che calcia alto poi iL grande ex Sansovini cerca la rete con un tiro di controbalzo bloccato da Pellizzoli,finire di tempo in crescendo per gli uomini di Aglietti anche se l'ultima azione della prima frazione è di marca abruzzese,Ragusa in velocità viene fermato al limite dell'area. Due formazioni che hanno bisogno dei 3 punti ma bloccate dalla paura di incassare una rete. Prima sostituzione in casa Delfino esce Zuparic acciaccato per far posto a Nielsen. 

Ragusa ancora protagonista nell'area novarese ma l'azione viene fermata per simulazione con conseguente ammonizione per l'attaccante calabrese. Anche il Novara mette a referto il primo giallo dj giornata:Pesce trattiene Balzano e finisce sul taccuino dei cattivi:brutta notizia per i gaudenziani in quanto il centrocampista salterà il Palermo. Occasione per gli uomini di Cosmi con Maniero che prova a sorprendere Kosicky con una bomba sul primo palo ben disinnescata dal portiere azzurro. Aglietti prova a cambiare le carte in tavola fuori Manconi,un po spento,per Gonzalez. Sansovini ci riprova al 63' con una punizione a giro che fa la barba al palo. Palo che coglie Maniero su servizio di Balzano,pericolo per il Novara. 

Altro cambio per i padroni di casa:entra un altro ex azzurro Mascara che rileva Brugman. Contromossa di Aglietti che richiama uno stanchissimo Faragò per far spazio a Marianini,tutto questo al 73'. Al 75' viene allontanato dalla panchina pescarese Palazzi,vice di Cosmi. Ultimo cambio obbligato per il Pescara al minuto 81:Caprari è costretto ad uscire in barella,al suo posto Cutolo. Anche il mister azzurro ricorre all'ultima sostituzione gettando nella mischia Golubovic per Crescenzi. Gli ultimi minuti sono un arrembaggio infruttuoso del Pescara che sbatte contro la difesa azzurra.

Partita che termina con un risultato ad occhiali. Il Novara coglie un buon punto all'Adriatico mentre continua il momento nero del Pescara. 

Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Prevendita Biglietti Fiorenzuola-Novara
• da lunedì al via la vendita dei ticket per l'andata del 12/5
Ufficializzati gli orari dei play out
• andata il 12, ritorno il 19 maggio
Se n’è andato un altro cuore azzurro…
• Vicini alla famiglia Vaschi
Nei Play Out arriva il VAR!
• Supporto tecnologico nelle gare del 12/19 maggio
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Fiorenzuola
Novara ai play out contro il Fiorenzuola
• con la miglior posizione

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;