HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Novara-Crotone 1-1
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
sabato 05 aprile 2014 - 17:30
al gol di Manconi risponde De Giorgio

33esima giornata del campionato di Serie B e al Piola arriva la terza della classe;il Crotone di Mister Drago. La squadra di Aglietti oltre alla posizione di classifica pericolosa ha da affrontare anche l'emergenza a centrocampo:Laner e Buzzegoli hanno subito una lesione al crociato e per questo terminato anzitempo la stagione. Sulla via del rientro anche Pesce,il suo rientro però non è previsto prima di un mese;stesso discorso per Genevier e Katidis;alla lista degli assenti vanno aggiunti Perticone e Lazzari usciti malconci da Cesena. Con queste defezioni il mister azzurro è costretto ad operare delle scelte obbligate:Radakovic come play a centrocampo e Rigoni schierato dal primo minuto;novità anche in difesa con il ritorno di Ludi e Rubino in attacco. Drago invece si schiera con la formazione migliore a disposizione,sull'out di destra viene schierato l'ex Del Prete.

Subito Sansovini prova a farsi vedere dalle parti di Gomis,palla fuori di un soffio;Novara padrone del campo durante i primi minuti di gioco lasciando poco spazio ai pitagorici che cercano di sfruttare le palle inattive come al 9':la punizione dai 20 metri di Pettinari sorvola la porta azzurra. Crotone pericolosissimo al 10':staffilata di sinistro di Matute;Kosicky vola a deviare sulla traversa. 

16' Vantaggio del Novara;splendida azione di Manconi che ruba palla sulla mediana a Del Prete e letteralmente di beve la difesa crotonese scaricando un potente destro alle spalle di Gomis;forti le proteste dei pitagorici che reclamano per un fallo su Del Prete non sanzionato dal direttore di gara. Ancora pericoloso l'attacco azzurro;al 20' Sansovini parte in azione personale,dribbla due difensori e tira col sinistro ma viene ribattuto;arriva Faragò che di prima cerca la porta;il risultato non è quello sperato e la palla esce di molto. Prima ammonizione in casa Crotone al 22';a farne le spese è Crisetig;sugli sviluppi della punizione svetta Rubino ma Gomis è bravo a disinnescare la palla gol alzandola in corner. Prima ammonizione anche tra le fila degli azzurri;Ludi finisce sul taccuino dei cattivi per un fallo su Pettinari;tutto questo al 26'. Partita dalle molte emozioni,più di marca azzurra che rossoblu;al 42' bella azione manovrata tra Manconi e Rigoni che scambiano al limite dell'area;la palla arriva sul destro di Sansovini che pennella la palla in mezzo all'area;purtroppo i due azzurri in area si rubano il tempo per il colpo di testa e la palla finisce in corner. Secondo tempo che si apre con una sostituzione per parte:Aglietti è costretto a cambiare Manconi(si parla di contrattura) ed inserire Gonzalez;Drago richiama in panchina Cataldi e getta nella mischia De Giorgio. 

Subito protagonista il neo-entrato;Sansovini pasticcia con Radakovic il cui disimpegno finisce proprio sui piedi di De Giorgio che da 30 metri fredda Kosicky per il pareggio dei rossoblu. Abbozzo di reazione del Novara al 51' Crescenzi lascia partire un tiro tutt'altro che dritto ma la palla finisce a Gonzalez che mette in mezzo;palla spazzata dalla difesa pitagorica. Il Crotone ha tratto coraggio dal gol del pareggio;infatti Bidaoui cerca la conclusione  d'interno destro ma per fortuna la palla sorvola di un niente la traversa azzurra. Novara in balia dei calabresi vicini. Seconda sostituzione nelle file del Novara;al 59' entra Marianini al posto di Faragò,l'assetto in campo non cambia. Il ritmo cala notevolmente,le due squadre si affidano a isolate conclusioni dalla distanza senza mai affondare il colpo,va messa a referto la sola conclusione di Gonzalez con il destro,palla che esce abbondantemente. Al 72' viene ammonito Vicari che spende intelligentemente il suo giallo atterrando un giocatore del Crotone all'altezza della mediana. 

Il Crotone prova a rendersi pericoloso con un colpo di testa poco alto. Drago cambia ancora le carte in tavola inserendo Ishak al posto di Bernardeschi al 78'. Ultimo cambio anche per Aglietti che sostituisce Sansovini per Lepiller al 79',contestualmente al cambio vengono anche invertiti gli esterni offensivi del Novara:Gonzalez occupa la fascia destra e Lepiller sulla sinistra. Ultima sostituzione per i pitagorici di Drago;esce Bidaoui ed entra Dezi per gli ultimi 120'' del match. Sono 3 i minuti di recupero decretati dal direttore di gara ma l'inerzia della partita non si sblocca. Finisce in parità al Silvio Piola 1-1 tra Novara e Crotone;al grande gol di Manconi al 16' risponde De Giorgio al 47'. Ora il Novara è atteso dalla trasferta di Latina per una classifica sempre più corta in zona play-out.
 

Alessio Farinelli

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;