HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Altra vittoria: 1-0 al Legnano !!!
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 14 ottobre 2007 - 17:27
Novara-Legnano 1-0: ancora una grande vittoria per gli azzurri che si sbarazzano del Legnano dell'ex presidente Pippo Resta

Novara - Legnano 1-0  - 31’ pt Rubino (N) -

Ancora una grande vittoria per gli Azzurri che si sbarazzano anche del Legnano. Gara giocata a buoni ritmi per entrambe le formazioni. Il Legnano è parsa la classica formazione "rognosa" e sicuramente difficile da affrontare ma la maggior tecnica e la maggior organizzazione degli Azzurri ha prevalso sulla formazione "Lilla" conquistando una vittoria che ci lancia al secondo posto. Giornata particolare per Paolo Morganti che proprio oggi ha toccato le 200 maglie in Azzurro e, ad inizio gara, è stato premiato della società.
La cronaca: la prima emozione all’8' su un disimpegno errato di Gasparetto, Rubino vede Grillo fuori dai pali e può battere verso la porta, la conclusione dell’ex del Perugia sorvola di poco la traversa. La risposta dei lilla tre minuti dopo: una punizione di Albino libera Kamata nell’area piccola, la conclusione del franco-angolano è rimpallata affannosamente in corner dal recupero di Maggiolini. Azzurri nuovamente pericolosi al 13’ sponda aerea di Rubino per l’inserimento di Chiappara che non trova il tempo per la conclusione e viene fermato da Grillo. Al 17’ c’è un inserimento centrale dal limite di Rubino che prova una palombella che termina di poco sopra il montante. Legnano pericolosissimo al 19’: su una punizione di Albino dalla sinistra, Taldo si trova tutto solo ad un passo dalla porta, la sua conclusione fa gridare al gol, ma la palla si perde sull’esterno della rete. Con il passare dei minuti la pressione azzurra cresce. Al 27’ c’è una punizione dalla distanza di Gheller che Grillo devia in angolo. Ancor più pericoloso il tentativo a girare dal limite di Morganti, un solo minuto dopo, sempre su calcio piazzato, ma l’estremo difensore ospite si salva ancora in calcio d’angolo. Poco dopo la mezzora il gol partita. Su un calcio d’angolo dalla destra di Albino Brichetto anticipa tutti con una presa sicura. L’ex della Sanremese rilancia velocemente l’azione che sorprenderà il Legnano: Gheller imposta per Brizzi che apre sulla sinistra di Matteassi, il cross dell’esterno azzurro pesca Rubino che anticipa tutti con un perentorio colpo di testa e manda la palla nell’angolino alla sinistra di Grillo. Il Novara mantiene il controllo delle operazioni praticamente fino all’intervallo.
La ripresa è più avara di emozioni. Al 6’ Rubino s’invola in contropiede, la sua sgroppata sulla destra si chiude con un diagonale che termina sull’esterno della rete con Sinigaglia che invocava vanamente il passaggio. Gli azzurri creano diverse altre situazioni interessanti in contropiede, ma sbagliano spesso al momento dell’ultimo passaggio. Con il passare dei minuti il Legnano guadagna metri, ma non riesce a pungere dalle parti di Brichetto. Soltanto nel finale si registrano due situazioni davvero pericolose, una per parte. Al 32’c’è la preparazione aerea di Rubino per il gran sinistro dal limite di Chiappara, ma Grillo devia in corner con una balzo di reni. Al 39’ Brichetto salva il risultato allungandosi in una super parata sul colpo di testa di Legati libero sul secondo palo.
Dopo 5' minuti di recupero termina la gara e gli Azzurri ricevono i meritati applausi del "Piola" tutti in piedi ad applaudirli. Domenica prossima trasferta a Monza. FORZA NOVARA
 

NOVARA: Brichetto; Morganti, Lorenzini, Gheller, Maggiolini; Chiappara (37’ st Bresciani), Coletto (26’ st Cusaro), Brizzi, Matteassi; Rubino, Sinigaglia (18’ st Chiaretti). 
A disposizione: Micillo, , Paoli, Ebagua, Espinal. 
Allenatore: Gian Cesare Discepoli.

LEGNANO: Grillo; Maggioni, Legati, Gasparetto, Foglio; D’Amico, Goretti (6’ st Morandi), Albino (29’ st Mattioli); Lanteri, Taldo (10’ st Romeo), Kamata. 
A disposizione: Mandelli, Marietti, Avogadri, Ceccarelli. 
Allenatore: Claudio Gabetta.

Arbitro: Roberto Bagalini di Fermo.
Assistenti: Daniele Marino di Messina e Ottavio Russo di Palermo

Marcatore: 31’ pt Rubino (N).

Note: spettatori 3000 circa di cui 1350 paganti e 1100 abbonati per un incasso di € 17.024 (quota abbonati ancora da calcolare). Calci d'angoli 7-5 per il Legnano. Ammoniti: Morganti, Matteassi e Brizzi per il Novara; D’Amico e Romeo per il Legnano. Espulsi: nessuno. Allontanato dalla panchina Recchi ds del Novara. Recupero 7' minuti (2’ pt + 5’ st). Prima della gara il presidente del Novara Calcio Carlo Accornero e l’amministratore delegato Massimo De Salvo hanno consegnato una targa a Paolo Morganti per le 200 partite in maglia azzurra.

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;