HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

JUNIORES

NAZIONALI

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 17 ottobre 2021 - 14:00 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.




» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   INFO DAI TIFOSI
   ARCHIVIO FOTO
   IL FEDELISSIMO
   RADIO AZZURRA
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso

.
.
.PP
..P


.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31







.


"Piemonte Calcio Domani"
Articoli correlati
Prevendita Salernitana-Novara
• Tutte le info
Prevendita biglietti settore ospite
• Vicenza-Novara
giovedý 11 ottobre 2007 - 09:58
Martedý 13 novembre parte il tour da Novara

La Società Novara Calcio S.p.A. prosegue il suo percorso con “Piemonte Calcio Domani”, il progetto per l’educazione dei giovani tifosi. Dopo gli incontri in Regione Piemonte dei giorni scorsi, prende ufficialmente il via la parte operativa dell’iniziativa che vede nel Novara Calcio il suo capofila. 
All’interno del più ampio e ormai noto progetto “Piemonte Calcio Domani”, il Comune di Novara ha concesso il patrocinio per “Viaggio in Piemonte 2007- 2008”, il tour per riscoprire i valori del calcio che approderà in città martedì 13 novembre 2007. Lo spettacolo si terrà alle 17.30 all’interno dell’Auditorium Bpn di via Negroni, 12. 
Novara, grazie alla volontà della Società, sarà la prima città piemontese a partire con il tour che consisterà in un talk show itinerante, che coinvolgerà tutte le province del Piemonte intrattenendo per un paio d’ore gli studenti, i genitori, i giovani giocatori, gli addetti ai lavori e i tifosi di ogni età, su uno dei temi più importanti che toccano da vicino il mondo del calcio: l’educazione dei ragazzi ad un tifo sano e sportivo.
“Viaggio in Piemonte 2007-2008” ha come obiettivi quello di illustrare i contenuti della Carta dei Valori del Calcio in Piemonte e quello di offrire un’opportunità di confronto sui mezzi più efficaci per reinterpretare il gioco del calcio, offrendone una visione più etica, positiva e consapevole.
Un grande viaggio di cultura sportiva, in collaborazione con le società di calcio professioniste della regione Piemonte (Juventus FC, Torino FC, Novara Calcio, US Pro Vercelli, AC Cuneo 1905, FC Canavese, US Ivrea Calcio, Valenzana Calcio), con i Comuni e le Province interessate e con il supporto della F.I.G.C. Piemontese, del Segretario Sociale RAI e con il patrocinio del Ministero per le Politiche giovanili e le Attività Sportive.
Il talk show metterà in luce, tra le altre cose, anche gli aspetti medico-salutistici; tecnico-sportivi ed etico-sociali del calcio. La parte conclusiva sarà invece dedicata alle interviste-confronto con i campioni locali (Capitano del Novara Calcio accompagnato da un altro giocatore) e nazionali (Torino e Juventus) che si raffronteranno con il pubblico raccontando il loro modo di vivere il gioco del calcio. Sempre nella parte finale ci sarà un momento in cui verranno consegnati a personaggi simbolici del calcio dilettantistico e giovanile, i premi “Testimone del Calcio in Piemonte”, al fine di riconoscere a queste figure il grande lavoro svolto nella propria realtà locale.
Un piccolo spettacolo di cabaret concluderà definitivamente la serata talk show che, tenendo in considerazione il target, non avrà toni cattedratici, ma al contrario si baserà sull’ironia mantenendo sempre un tono allegro ed informale.

Francesca Giusti
Ufficio Stampa Novara Calcio

.


.

 Seguici su Facebook

.

 
.

.

.

» ULTIME NEWS
Ligorna-Novara, le formazioni ufficiali
• Le scelte di Monteforte e Marchionni
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista del match contro il Ligorna
I Convocati Azzurri
• in vista di Ligorna-Novara
Conosciamo meglio...il Ligorna
• Probabile formazione degli avversari di domenica
Prossimo step: Ligorna
• trasferta genovese per gli azzurri
Designazione Arbitrale
• scelta la terna di Ligorna-Novara

DATE DA RICORDARE
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• tanti i responsabili di questo scempio
Il sogno si Ŕ avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non Ŕ piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si Ŕ avverato


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 


  Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                                    Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyrighht
© 2000-2025