|
Aglietti "Venerdì mi aspetto un'altra prestazione importante"
mercoledì 30 ottobre 2013 - 19:44
Il mister azzurro nella consueta conferenza stampa di presentazione del match
Alla vigilia della partenza per Crotone,si presenta ai giornalisti il mister Alfredo Aglietti
Si torna in campo dopo pochissimi giorni "Abbiamo poco tempo per recuperare,mentre i nostri avversari a conti fatti riposano 2 giorni in più. Noi scendiamo in campo,altri decidono quando.Sarà una trasferta molto lunga,in più uno sciopero ci ha costretti a cambiare all'ultimo l'orario della partenza,sono cose che danno un po fastidio,ma quando scendiamo in campo pensiamo solo a giocare e far bene."
Sulla partita col Cesena "Ho visto in campo una squadra con gran voglia di fare bene e con il giusto atteggiamento. I ragazzi hanno dato una risposta importante dopo 10 giorni particolari dimostrando che la squadra sa giocare. A conti fatti,per le occasioni create penso che il pareggio di lunedì sia un pò stretto. Venerdì mi aspetto un'altra prestazione importante."
Infermeria,tra chi rientra e chi si ferma "Rientra sicuramente Poutoridis, Nava sarebbe un rischio portarlo e Bastrini è ancora indisponibile. Alcuni ragazzi hanno avuto dei fastidi dopo la partita di lunedì,parlo di Ludi(problema al piede) Lazzari e Buzzegoli che è alle prese con un fastidio muscolare. Per i primi due sono ottimista,meno su Buzzegoli,anche se abbiamo a disposizione Genevier e Parravicini che si sta allenando molto bene. Katidis è alle prese con un problema alla schiena"
Modulo "Vorrei continuare sulla strada intrapresa lunedì,con qualche giocatore tecnico in meno aumentando la grinta e la cattiveria agonistica in campo. Potrei anche cambiare gli interpreti del reparto offensivo non dando punti di riferimento alla difesa del Crotone ad esempio impiegando giocatori come Lazzari,Lepiller e Gonzalez. Parlando di modulo potrei utilizzare il 4-4-2 oppure un 4-3-3 atipico"
Il ritorno al gol "Abbiamo creato molto lunedì rispetto alle ultime uscite,sarei più preoccupato se non tirassimo in porta,anche se per il potenziale offensivo a disposizione dovremmo cercare più conclusioni a rete"
Gli avversari "Sono una sqiadra che sta attraversando un buon momento dopo aver faticato all'inizio della stagione. Nell'ultima partita casalinga con il Lanciano hanno perso un po ingiustamente per quello creato. Hanno altresì vinto in campi difficili come Bari e Terni,sono una buona squadra. Basano il loro gioco sulle ripartenze con interpreti importanti come Torromino,De Giorgio e Pettinari,dal canto nostro dovremo essere bravi a essere compatti e non concedere loro spazio per il contropiede."
Ultime battute "I ragazzi volevano cancellare Terni e riscattarsi davanti il pubblico amico,è importante muovere la classifica anche se serve la vittoria per risalire. Sere ancora un pizzico di cattiveria in più rispetto a lunedì per dare la dimostrazione di aver cambiato passo."
Alessio Farinelli |
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|