HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Azzurri sconfitti dal Lecco
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 30 settembre 2007 - 18:20
Novara-Lecco 1-3: una gara iniziata male e finita peggio

Novara-Lecco 1-3 - 6’ pt Savoldi (L), 26’ pt, 31’ st Vieri (L), 31’ pt Rubino (N) -

Pomeriggio da dimenticare il prima possibile quello vissuto oggi al "Piola". Una gara segnata sin dai primi minuti quando Fabio Gallo è costretto abbandonare la contesa per infortunio (probabile stiramento, nella giornata di martedì, dopo i controlli di rito, se ne saprà di piu). Dopo pochi minuti il Lecco passa in vantaggio con Savoldi che, lasciato troppo solo in piena area, ha tutto il tempo di saltare e trafiggere Brichetto. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi e il Novara rimane in dieci per una probabile gomitata di Gheller su un avversario. Sia chiaro, l'entrata di Gheller è stata a dir poco spropositata e soprattutto verificatasi a centrocampo ma forse il giallo sarebbe bastato. Gli Azzurri non si demoralizzano e iniziano a premere ma al 26' arriva il raddoppio dei Lombardi con l'ex Vieri lesto di testa a raccogliere un cross di Chianese. Nell'occasione Brichetto è parso un po' fermo, in quanto poteva, sul cross, provare un uscita. Intorno alla mezzora gli Azzurri accorciano le distanze con Rubino. Nella ripresa l'inferiorità numerica si fa sentire e gli Azzurri combinano ben poco, anzi, al 31' il Lecco chiude definitavente la partita ancora con Vieri.
La cronaca: come detto, la gara comincia nel peggiore dei modi per il Novara con l’infortunio di Gallo, vittima di un probabile stiramento ai flessori della coscia destra. Gli ospiti passano al primo affondo al 6’: cross di Altobelli dalla sinistra, Savoldi salta più in alto di tutti e batte Brichetto. Poco dopo Gheller si fa espellere per un gomito alto ai danni di Corti nei pressi della panchine. Anche in dieci gli azzurri continuano a premere e creano qualche situazione interessante. Al 26’ però gli ospiti raddoppiano: fuga del liberissimo Chianese sulla destra e cross per Vieri che di testa insacca sorprendendo la difesa azzurra. Pronta la reazione dei padroni di casa. Al 31’ Morganti pennella dalla destra per Rubino che controlla in area e batte Varsaldi con un preciso diagonale. Il Novara recrimina anche per un fallo da ultimo uomo di Bonfanti su Sinigaglia che costa all’ex soltanto un cartellino giallo e per una gran botta di Evola che si perde di poco a lato. Nel miglior momento dei padroni di casa arriva l’occasionissima per pareggiare: al 38’ Rubino in mischia fa la sponda per Ludi che si fa contrarre la conclusione in corner da posizione molto invitante.
Ad inizio ripresa il Lecco legittima il vantaggio. All’8’ c’è un doppio salvataggio di Brichetto sulle conclusioni ravvicinate di Vieri e Savoldi. Un minuto più tardi lo stesso Vieri serve Savoldi che centra in pieno la traversa. Centoventi secondi dopo ancora Savoldi impegna Brichetto da posizione ravvicinata. Il Novara sfiora il pari in contropiede al 12’: cross di Chiappara dalla destra e colpo di testa di Sinigaglia che non trova lo specchio della porta. Al 15’ su un cross di Chianese dalla destra Mussoni in corsa spara a lato da buona posizione. Nella seconda metà della ripresa gli azzurri paiono costringere il Lecco a difendersi nella propria area di rigore. Al 29’ su punizione di Rubino fa da torre per l’inserimento di Matteassi che tutto solo non trova (di testa) lo specchio della porta. Due minuti dopo gli ospiti chiudono i conti in maniera rocambolesca. C’è un tiro cross svirgolato da Altobelli dalla destra che si stampa sull’incrocio dei pali, la palla torna sul piede di Vieri che insacca a porta vuota. La reazione azzurra sfocia in una bella punizione di Maggiolini che Varaldi devia in corner al 35’. Poi soltanto un paio di colpi di testa di Espinal fuori di poco. Troppo poco per impensierire un Lecco che sentiva già da tempo al vittoria in tasca.
Domenica prossima trasferta a Manfredonia dove, con tutta probabilità, ci sarà il recupero di capitan Ciuffetelli ma di contro bisognerà valutare le condizioni di Gallo. Si è perso una battaglia, la guerra è ancora lunga...
SEMPRE FORZA NOVARA

NOVARA: Brichetto; Morganti, Cusaro, Ludi, Gheller; Chiappara (17’ st Maggiolini), Coletto, Gallo (4’ pt Evola), Matteassi; Rubino, Sinigaglia (33’ st Espinal). 
A disposizione: Micillo, Brizzi, Bresciani, Paoli. 
Allenatore: Gian Cesare Discepoli (oggi squalificato e sostituito da Giacomo Gattuso).

LECCO: Varaldi; La Cagnina, Bonfanti (44’ st Carnesalini), Villagatti (26’ Merenda), Mussoni; Chianese (35’ st Ulivi) , Bonacina, Corti, Altobelli; Savoldi, Vieri. 
A disposizione: Zallocco, Bottini, Bloudek, Barbieri. 
Allenatore: Alessandro Musicco. 

Arbitro: Vuoto Gianluca di Livorno.
Assistenti: Cagnacci Davide di Arezzo e Bruni Massimiliano di Arezzo.

Marcatori: 6’ pt Savoldi, 26’pt, 31’ st Vieri, 31’ pt Rubino.

Note: spettatori 2500 circa di cui 850 paganti e 1100 abbonati per un incasso di € 12.950. Angoli 5-3 per il Novara. Ammoniti Evola e Chiappara per il Novara; Bonfanti, Chianese, Corti e Altobelli per il Lecco. Espulso Gheller per gioco violento al 8’ del primo tempo. Recupero 7' minuti (3’ pt + 4’ st).

redazione forzanovara.it

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;