|
La parola a Perticone e a Tesser
mercoledì 03 ottobre 2012 - 18:04
Conferenza stampa post amichevole
Romano Perticone è soddisfatto del suo rientro dopo tanto tempo di inattività: “Adesso è un po’ di giorni che lavoro con la squadra e mi sento bene. Ho fatto lavoro atletici e mi mancava solo l’amichevole. Ho fatto fatica in qualche recupero perché manca il ritmo partita ma nel complessivo lo ritengo un buon test. Sono contento di essere riuscito a giocare tutti i 90 minuti. L’ultima gara è stata l’amichevole con il Torino. Ho avuto un problema muscolare in un punto atipico per i calciatori e questo ha richiesto un po’ di tempo per la guarigione. E’ difficile vedere i compagni della tribuna e soprattutto quando vede che è lontano il tuo rientro, diventa pesante. Adesso già allenarmi e fare un amichevole dopo un mese e mezzo è già qualcosa. Per il resto avevo fatto sia lavori fisici che allenamenti, mi mancava solo la fase dell’amichevole. Sinora il Novara l’ho visto crescere da fuori. Penso che abbia fatto grande progressi, con tanti nuovi il lavoro era complicato e ci voleva tempo. Sono rimasto stupito nel vedere in così breve tempo già delle grandi prestazioni. Sono sicuro che potremo fare un ottimo campionato”.
Tesser nel post amichevole parla del test e lancia già un occhio al prossimo avversario,
la Reggina: “Non ci sono situazioni particolari per gli infortunati, domani verificheremo la condizione di Mehmeti. L’infortunio di Libertazzi? Da una decina di giorni aveva un problema al quadricipite ma si era sempre allenato, oggi non doveva giocare ma prima della partita aveva provato e c’era l’ok per farlo scendere in tempo, vedremo ora l’entità. E’ stato un buon allenamento, lo Stresa ha giocato bene facendo la sua parte. Nel primo tempo erano in campo ragazzi che non giocavano da parecchio o che comunque avevano bisogno di fare minuti di gioco. Ieri abbiamo fatto un lavoro fisico importante quindi magari siamo stati un po’ lenti ma è stato normale. Valchanov? Ha delle qualità, avrà i suoi spazi, inizieremo su di lui una fase di lavoro specifico”. Capitolo Reggina: “La gara è importante per fare punti e non per riscattare la sconfitta con
la Ternana.Sabatonon abbiamo giocato bene anche se abbiamo comunque prodotto, dobbiamo avere la voglia di riprendere. Veniamo da 6 partite positive, quindi non penso che sia il caso di parlare di riscatto. Si va e si deve giocare con la mentalità di chi con umiltà vuole fare i tre punti.
La Regginaal di là del momento negativo, è un ottima squadra e mi aspetto una gara difficile”. Assente sicuro sarà Alhassan espulso contro
la Ternana, per il quale il Novara non farà ricorso: “Era molto giù, sicuramente paga per questa ingenuità. Spero che gli sia utile per il suo futuro. Era veramente abbattuto, è un giocatore che deve crescere e dosare la sua tanta irruenza ed il suo dinamismo”.
Simone Cerri
|
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|