HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 09 ottobre 2022 - 16:46 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.


.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P



Intervista a Lazzari e Parravicini
Articoli correlati
Cevoli "Ci teniamo alla Coppa. Daremo il massimo"
• Il tecnico azzurro nella consueta conferenza stampa
Buric "ottima gara di tutti, molto contento per il gol"
• la gioia dell'attaccante al termine del match
mercoledý 05 settembre 2012 - 14:05
Gli ultimi due acquisti del Novara Calcio si presentano

Uno dei volti nuovi del centrocampo azzurro è Flavio Lazzari, talentuoso centrocampista che arriva dall’Empoli. Il neoacquisto parla del suo impatto con la realtà azzurra: “E’ stato molto positivo. L’organigramma della Società è di categoria superiore e questo aiuta a trovarsi a casa. A Novara è rimasto lo zoccolo duro della squadra e siamo in tanti ragazzi nuovi. Ho visto che c’è un’amalgama importante e siamo riusciti ad inserirci bene”. Lazzari si presenta anche dal punto di vista tecnico: “Nell’arco degli anni ho ricoperto soprattutto posizioni offensive e sono sempre stato abbastanza duttile. Ho giocato anche da interno di centrocampo. Con lo spirito di adattamento si risolve tutto e non è un problema di dove si gioca. Io mi sento un trequartista ma non precludo nulla”. Tesser ha da subito creduto nel centrocampista facendolo esordire nella ripresa della gara contro i toscani: “Giocare da subito è stata una grande iniezione di fiducia. Per me è stata anche una gara particolare visto che fino al giorno prima mi allenavo con l’Empoli. Aver potuto giocare è stato una cosa molto positiva”. E’ invitabile una domanda sulle impressioni avute sul Novara: “Ho visto un potenziale di squadra importante. La rosa è ampia ed in un campionato lungo come la Bserviranno tutti i giocatori a disposizione. Ci sono meccanismi non ancora oliati, ma è normale visto i tanti arrivi ed il conseguente rinnovamento. Comunque sono fiducioso in quello che può dare questa squadra”. La concorrenza è tanta ma non fa paura: “E’ importante avere concorrenza, questo ci dà grandi motivazioni e la voglia di allenarci al meglio. Poi a scegliere chi scenderà in campo sarà il mister”.

 

 

Al fotofinish a rimpolpare la linea mediana del Novara è giunto dal Siena, Francesco Parravicini che racconta come in Piemonte abbia avuto sin da subito un: “Impatto molto positivo. Ho trovato una Società organizzata e con grandi strutture. C’è un bel gruppo con il giusto mix di ragazzi giovani ed esperti. Il gruppo è importante ed ha voglia di rifare cose storiche per questa Società e credo che si possa togliere diverse soddisfazioni”. Un arrivo il suo concluso proprio al termine del mercato: “Pensavo di restare a Siena poi l’ultimo giorno di mercato è arrivata questa opportunità e sono stato molto felice di accettarla. Ho firmato per 3 anni. Questo mi fa sentire un senso di appartenenza alla squadra ed è stata una cosa importante”. Parravicini parla anche della sua duttilità: “Nel corso della mia carriera ho giocato in molti ruoli. Nell’ultimo periodo ho fatto spesso la mezzala ed è un ruolo che faccio molto volentieri”. Aver esordito dal primo minuto per il centrocampista lombardo è stata una grande soddisfazione: “Sono contentissimo di aver giocato sin da subito. Ho un problemino alla mano ma parlando con il mister ho deciso di scendere in campo ugualmente per dare il mio apporto”.


Simone Cerri

.

.


.

 Seguici su Facebook

.

 
.

.

» ULTIME NEWS
4^puntata di "Azzurri in Radio"
• questa sera con Marginean e Bertoncini
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Albinoleffe-Novara
Cevoli "non siamo stati bravi a sfruttare le occasioni"
• le parole del tecnico azzurro al termine del match
C.Italia: Alessandria-Novara 2-1
• il tabellino del match
Alessandria-Novara 2-1: azzurri eliminati
• fuori dalla Coppa Italia di serie C
La Probabile Formazione Azzurra
• in vista di Alessandria-Novara (I^t C.Italia Serie C)

DATE DA RICORDARE
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• tanti i responsabili di questo scempio
Il sogno si Ŕ avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non Ŕ piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si Ŕ avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



  Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025