HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Il Novara affonda contro la Pistoiese
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 22 aprile 2007 - 17:08
Novara-Pistoiese 0-3: prestazione inguardabile quella disputata oggi dagli azzurri che escono nettamente sconfitti contro gli arancioni di mister Tedino. Condizione fisica alquanto approssimativa, schema di gioco pressochč inesistente sono le principali caratteristiche negative del Novara visto all'opera oggi

Novara - Pistoiese 0-3 (8’ pt Motta, 43’ pt Parolo, 4' st Motta)

Difficile commentare una partita come quella vista oggi al "Piola". Diciamo che il Novara è stato inguardabile e troppo brutto per essere vero. Una squadra sulle gambe, in netta difficoltà sotto tutti gli aspetti da quello fisico a quello tecnico a quello caratteriale. Difficile dare una spiegazione a questo stato di cose, le assenze di capitan Ciuffetelli e Coletto non bastano per spiegare questa sconfitta. In poche parole non c'è mai stata partita, in campo c'era solo la Pistoiese che ad ogni affondo creava seri pericoli alla nostra retroguardia. Adesso la situazione non è tragica, abbiamo sempre cinque punti di margine dai play out ma sicuramente bisognerà darsi una mossa decisa ed iniziare a fare qualche punto per raggiungere quella tranquillità matematica che possa far riflettere un po' tutti sugli errori commessi e preparare al meglio la stagione 2007-2008. A nostro parere, almeno per ora, non serve fare processi e trovare per forza un responsabile o i responsabili di questo finale di stagione così deludente, adesso bisogna solo mettersi sotto, lavorare ancora piu' assiduamente per fare quei punti necessari per archiviare questa stagione. 
Questa la cronaca della gara: al primo affondo (8') la Pistoiese passa subito in vantaggio. Lancio in profondità di Pani, Bonfanti sembra in vantaggio su Motta ma il difensore azzurro invece di seguire la  palla si fa superare da Motta che, prima supera i due centrali azzurri e poi batte Micillo in disperata uscita. Il Novara si vede due minuti piu' tardi con Dall'Acqua che spara un bel diagonale dalla sinistra ma la sfera termina a lato. Al 24' cross di Chiappara dalla sinistra, Espinal fa da velo per Matteassi che però spara alto.
Al 37’ c’è un calcio piazzato per gli ospiti: tutti si attendono la conclusione di Albino, invece parte Gheller che libera lo stesso Albino che gira a lato con Micillo in controtempo. Il raddoppio è solo rimandato ed arriva poco prima dello scadere con un’incredibile palombella di Parolo che da fuori area sorprende Micillo proprio sotto lo traversa.
La gara si chiude virtualmente al 4' della ripresa quando D'Isanto, con la complicità di una deviazione, libera Motta che in diagonale batte Micillo. Al 14' dopo un'azione insistita degli azzurri, Evola prova la botta da fuori, ma Mareggini si salva d'istinto. Poco dopo è Micillo a bloccare una conclusione da fuori di Bellazzini.
Al 24’ l’ultima fiammata novarese: Bagnara di forza si inserisce dalla sinistra e serve in area per Dall’Acqua che sciupa da buona posizione. Alla mezzora la Pistoiese va vicinissima al poker, ma questa volta il palo grazia Micillo sulla conclusione dal limite del motivato Bellazzini.
Si archivia qui questa domenica incredibile e deludente per i colori azzurri. Domenica prossima insidiosa trasferta a Monza dove, inutile dirlo, bisognerebbe fare qualche punto.


NOVARA: Micillo; Morganti, Bonfanti (1’ st Evola), Cusaro, Ludi (1’ st Bresciani); Matteassi (23’ st Bagnara), Lorenzini, Brizzi, Chiappara; Espinal, Dall’Acqua. 
A diposizione: Lamantia, Baroni, Piraccini, Storno. 
Allenatore: Moreno Greco.

PISTOIESE: Mareggini;  Collacchioni, Venturelli, Boccaccini, Gheller; Pani (32’ pt Parolo), Mondini (20’ st Bellazzini); Catacchini, Albino, D’Isanto; Motta (37’ st Romanelli). 
A disposizione: Lippi, Ghinassi. Breschi, Maranzano. 
Allenatore: Bruno Tedino.

Arbitro: Bagalini Roberto di Fermo. 
Assistenti: Pasquali Cerioli Jlia di Milano e Bisceglia Luca di Crotone.

Marcatori: 8’ pt Motta, 43’ pt Parolo, 4' st Motta.

Note: spettatori 1600 circa. Giornata calda, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Mondini per la Pistoiese; Cusaro per il Novara. Espulsi: nessuno. Calci d'angoli 3-0 per il Novara. Recupero 5' minuti (2' pt + 3’ st). Chiuso al pubblico il settore rettilineo per ragioni di sicurezza.

redazione forzanovara.it

 

 

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;