HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 30 marzo 2024 - 17:55 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Bologna-Novara 1-0
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 04 marzo 2012 - 20:32
di Daniele Faranna

La sconfitta di Emiliano Mondonico che dopo le sbagliate decisioni prese a Catania non ci ha indovinato nulla neanche questa volta. Uno zero a zero, che non sarebbe comunque servito a nulla, difeso a denti stretti ma che si è tramutato in un’altra sconfitta cocente. Dopo i risultati arrivati nel pomeriggio si sarebbe dovuto scendere in campo con una formazione propensa all’attacco invece il tecnico azzurro non ha smentito se stesso e ha prima cercato di non prenderle. Ancora una volta, tra lo stupore generale, ha spedito in tribuna Silva e in panchina Mascara. Non solo errori nel pre-gara ma anche durante lo svolgimento del match. Incomprensibile, a dir poco, la sostituione Caracciolo-Porcari, spegnendo così ogni velleità in fase offensiva. Senza star li a guardare a casa altrui ma purtroppo la differenza per esempio tra noi e il Lecce (solo poche settimane fa ultima in classifica) sta nel modo in cui ci si schiera in campo. Loro, con un allenatore sanguineo, osano fino all’ultimo minuto. Noi invece ci chiudiamo in difesa con la speranza di portare a casa qualche punticino. Con stasera è veramente finita! Bisognerà onorare al meglio queste ultime dodici partite perché il discorso salvezza con questa mancanza di cattiveria non è più affar nostro. 

La cronaca
P
t: 2’punizione per il Bologna sulla trequarti per un fallo di Radovanovic su Diamanti. Il calcio di punizione dello stesso Diamanti è bloccato da Ujkani. 5’Gemiti per Jeda troppo lungo, pallone che si perde sul fondo.7’Diamanti al centro ma fortunatamente Gemiti di testa riesce ad antipare Di Vaio e a liberare l’area di rigore. 10’lancio di Perez per Di Vaio, Centurioni riesce a mandare in angolo. Dal corner, botta da appena fuori area di Perez che termina alta sopra la traversa. 13’punizione di Diamanti respinta dalla barriera azzurra, pallone che arriva a Cherubin che conclude di prima intenzione trovando la pronta risposta di Ujkani. 15’punizione di Radovanovic dai trenta metri respinta da Mudingayi. 18’calcio di rigore per il Bologna per un fallo di Garcia su Diamanti. Parata di Ujkani sul tiro dagli undici metri di Di Vaio!!!!! 22’siluro di Ramirez che termina a lato. 23’corner per il Novara con Jeda che cerca Caracciolo ma Raggi riesce ad anticiparlo e a liberare l’area di rigore. 24’sul tiro di Mudingayi s’immola Radovanovic che fa partire il contropiede azzurro ma il cross di Gemiti per Jeda e Caracciolo è bloccato da Gillet. 31’Radovanovic dalla distanza, pallone che termina la sua corsa di pochissimo alto sopra la traversa. 37’corner per il Bologna: Diamanti per Di Vaio ma Garcia l’area di rigore. 39’Rubin per Diamanti, Garcia anticipa tutti e manda in angolo. 41’cross di Jeda per Caracciolo appostato nell’area piccola ma Portanova riesce ad antipare all’ultimo l’airone. 43’cross di Rubin smorzato in angolo da Morganella. 1 minuto di recupero. Duplice fischio di Valeri:fine del primo tempo; Bologna-Novara 0-0. St:subito un cambio nel Novara:fuori Lisuzzo, dentro Paci. 3’botta di Morganella respinta da Portanova. 4’cross di Cherubin, Di Vaio di testa manda a lato. 7’sfera scodellata in area da Pulzetti che termina però direttamente oltre la linea di fondo. 12’deviazione di Morganella sul cross di Diamanti. Dal corner testa di Di Vaio alta sopra la traversa. 20’Rigoni sguscia via a Raggi ma Gillet manda in angolo. 21’seconda sostituzione di mister Mondonico:fuori Jeda, al suo posto Rubino. 23’per il Bologna fuori Ramirez, dentro Acquafresca e anche Pulzetti per Konè. 28’ottimo intervento di Garcia a salvare su Di Vaio pronto alla battuta. Dal corner Diamanti colpisce l’esterno della rete. 27’fuori Caracciolo, dentro Porcari. 28’ultimo cambio per il Novara:fuori Caracciolo, dentro Porcari. 37’rete di Acquafresca dopo il doppio palo colpito da Di Vaio e da Perez. Dopo 5 minuti di recupero il finale!

Daniele Faranna

 

 

 

 

 

 

 

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Promozione Curva Nord per Novara-Lumezzane
• Tutte le info
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Lumezzane
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Pergolettese-Novara
Ennesimo pareggio: la salvezza diretta č un miraggio
• Arzignano corsaro a Meda. Ora a + 4 sugli azzurri
Il tabellino di Pergolettese-Novara 1-1
• Tutti i numeri del match
Le formazioni ufficiali di Pergolettese-Novara
• Le scelte di Gattuso e Mussa

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;