HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: martedì 23 luglio 2024 - 16:30 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   INFO DAI TIFOSI
   A. TIFOSI NOVARA
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Inter-Novara 0-1
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 12 febbraio 2012 - 18:33
di Daniele Faranna

Arriva la rete di Caracciolo e il cuore inizia a gonfiarsi di tanta emozione. I minuti scorrono lenti, l’Inter si butta all’arrembaggio dell’area di rigore azzurra. La traversa di Sneijder una vera e propria scarica di adrenalina allo stato puro. Poi eccolo li, il tabellone luminoso spuntar da bordo campo: 3 minuti di recupero, centoottanta secondi lunghi come una Quaresima ma che fanno da cornice all’epocale impresa. Pazzini da dentro l’area conclude ma ci pensa San Samir Ujkani a bloccare la sfera e a scacciare tutti i fantasmi. Il triplice fischio finale di Russo decreta la straordinaria, immensa vittoria a San Siro. “E’ stata proprio una bellissima trombata” avrebbe definito questa storica partita l’ex direttore sportivo Sergio Borgo. Ed è esattamente quello che avranno pensato i tifosi azzurri al termina dell’incontro. Tre punti strappati con un cuore immenso, con una aggressività e determinazione commuovente che fa tornare il giusto ottimismo  a tutto l’ambiente. Ora un trittico di partite importantissime ad aspettare Lisuzzo e compagni. Atalanta in casa e Catania-Bologna in trasferta. Con questa volontà nulla è precluso. Nonostante l’emergenza contro i bergamaschi  (Radovanovic, Porcari e Morganella squalificati) questi ragazzi possono farcela. Con l’aiuto di tutto il Piola, ovviamente, che dovrà tornare ribollente di tifo come successo nell’autunno scorso. TUTTI UNITI VERSO LA META!!!!!   

La cronaca  

Pt: 5’subito un episodio dubbio al limite dell’area interista: Cordoba ferma il pallone vistosamente con la mano ma per Russo è tutto regolare.6’cross di Chivu dalla sinistra, Ujkani blocca sicuro in uscita alta. 7’ci prova Sneijder da fuori area con il pallone che termina alto sopra la traversa. 8’ancora Sneijder dal limite dell’area, Ujkani in tuffo sventa il pericolo. 10’i padroni di casa insistono con tiri da fuori area: il violentissimo destro di Chivu termina ampiamente a lato. 14’incredibile sfortuna ancora una volta in casa azzurra: fuori per infortunio Dellafiore, al suo posto Morganella. 16’intervento falloso di Cambiasso su Jeda da caterllino giallo ma ancora una volta per Russo è tutto ok. 17’sgroppata di Milito sulla destra, pallone al centro ma ottimamente Lisuzzo anticipa Alvarez pronto alla battuta a rete. 20’intervento falloso di Stankovic su Jeda a centrocampo fischiato dal direttore di gara ma ancora una volta non sanzionato con un cartellino giallo. 21’occasione azzurra: cross di Porcari dalla destra, colpo di testa di Caracciolo bloccato centralmente da Julio Cesar.24’subito la risposta nerazzurra con Sneijder che conclude da posizione defilata a fil di palo. 28’ammonito Porcari per intervento falloso su Poli;diffidato salterà Novara-Atalanta. 29’miracolo di Julio Cesar su Caracciolo lanciato a rete, pallone deviato in corner. 30’Stankovic da venti metri  con sfera altissima sopra la traversa.  34’punizione per l’Inter dal limite dell’area per un fallo di Porcari su Sneijder: la conclusione dello stesso trequartista è respinta dalla barriera azzurra. 35’padroni di casa furibondi con Russo reo di non aver concesso un rigore a Poli dopo il contatto con Garcia. 43’secondo amminito nelle fila azzurre:Radovanovic per fallo su Lucio. 2 minuti di recupero. Prima frazione di gioco terminata a reti bianche. 
St: per l’Inter fuori Alvarez dentro Pazzini, per il Novara fuori Porcari dentro Pesce.3’conclusione completamente sballata di Chivu che si spegne sul fondo. 6’liscio di Morganella, Milito entra in area e conclude a giro; Ujkani blocca. 9’siluro di Sneijder deviato in angolo da Garcia. 10’reteeeeeeeeeeeeeeeeeeee del Novaraaaaaaaaaaaaaaaaaaa:Caracciolooooooooooooooo bravissimo a  spedire la sfera nell’angolino più lontano. 14’ci prova Lucio da fuori area; pallone a lato. 16’sostituzione nell’Inter: fuori Poli, dentro Forlan. 17’Morganella per Rigoni che al volo manda di poco a lato. 19’risposta di Mondonico: fuori Gemiti, al suo posto Max Paci. 23’serpertina di Sneijder ma la sua conclusione è completamente sballata. 24’nell’Inter fuori Chivu, dentro Nagatomo. 29’perfetto cross dalla sinistra di Rigoni per Caracciolo che in spaccata colpisce il pallone ma trova l’intervento provvidenziale di Julio Cesar a salvare. 32’Forlan dai trenta metri, pallone alto sopra la traversa. 33’sponda di Caracciolo per Morganella che di destro scaglia la sfera in porta trovando J Cesar in tuffo a deviare in angolo. 34’ammonito Morganella per perdita di tempo. Anche lui diffidato, salterà Novara-Atalanta. 35’espulso Radovanovic reo di aver allontanato il pallone dopo il fallo commesso da Morganella su Pazzini; ultimi dieci minuti più recupero in inferiorità numerica. 38’Stankovic da appena fuori area; pallone alto sopra la traversa. 40’tante conclusioni da fuori area: questa volta è Sneijder a provare dai tranta metri scagliando la sfera ampiamente a lato. 42’traversa piena colpita da Sneijder. 3 minuti di recupero. Fischio finale: godimento allo stato puro!!!!!!!

Daniele Faranna

 

 

 

 

 

 

 

.


.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso la fine del ritiro di Arona/Dormelletto
• Giovedì la prima amichevole. Domenica la partenza per Cairo M.
Giovedì il primo test estivo!
• al Piola contro una selezione dilettantistica
Prosegue la preparazione in quel di Arona (Dormelletto)
• doppi impegni quotidiani (mattino e pomeriggio)
Serie C NOW 2024-25 | il cammino degli azzurri
• Tutte le gare del campionato 2024-25
Serie C NOW, prima giornata Feralpisalò-Novara
• Esordio in trasferta per gli azzurri
In ritiro con altri quattro volti nuovi!
• in gruppo Cerantola, Brkic, Issa e Jelenic

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;