|
Novara-Chievo 1-2
venerdė 03 febbraio 2012 - 00:39
Anche contro i veronesi č arrivata una cocente sconfitta
Il cambio di allenatore non ha portato purtroppo i frutti desiderati. Non si è fermata l’emorragia, la quinta sconfitta consecutiva è giunta sotto i colpi di Pellissier e Thereau. Una gara giocata in un Silvio Piola ghiacciato, davanti allo zoccolo duro dei tifosi sempre presenti indipendentemente dalle categorie, posizioni in classifica e variazioni metereologiche. A differenza della gara di Palermo oggi gli azzurri almeno ci hanno provato fino alla fine ad raddrizzare il risultato ma gli ennesimi due gol subiti sono stati una montagna invalicabile e così non è bastato il tap-in vincente di Mascara per far smuovere la terribile classifica. Con il senno del poi forse sarebbe stato meglio non disputare il match stasera, così da lasciare più tempo a mister Mondonico di conoscere i propri giocatori ma la voglia di tornare in campo dopo giorni difficili era tanta e la decisione presa appare quella più giusta. La delusione ora è veramente tanta e anche la rassegnazione inizia a consolidarsi in molti cuori azzurri. Difficili essere ottimisti guardando classifica e numeri, assai complicato centrare la salvezza. La prima delle due gare della vita è passata agli archivi, ora sempre al Piola domenica pomeriggio arriverà il galvanizzato Cagliari del maratoneta Ibarbo. Riusciranno Rubino e compagni a fermare questa orribile discesa verso gli inferi?
La cronaca
Pt: buona partenza azzurra nei primi istanti di gioco. 2’cross dalla sinistra di Gemiti, Sorrentino in uscita blocca la sfera. 9’Mascara serve Caracciolo, in girata il pallone termina sul braccio di Sardo ma per Massa è tutto regolare. 10’doppio intervento miracoloso di Ujkani sulle conclusioni ravvicinate di Pellissier e Luciano. 12’incredibile errore di Massa che fischia un fallo di Caracciolo in attacco. 16’doppio tiro di Radovanovic bloccato in tuffo da Sorrentino. 18’ammonito Hetemaj per intervento falloso su Morganella a centrocampo. 26’cross di Dramè, Thereau in spaccata spedisce alto sopra la traversa. 27’da un fallo non fischiato a Radovanovic, contropiede ospite con Paci che di testa per pochissimo non sigla l’autorete. 33’arriva il vantaggio del Chievo con Pellissier. 37’tiro di Thereau da posizione defilata che lambisce il palo. 38’ammonito Radovanovic; diffidato, salterà Novara-Cagliari. 44’colossale occasione divorata dal Novara con Caracciolo che da pochissimi passi dalla porta non inquadra lo specchio.
St: 3’conclusione sballata di pellissier che si spegne sul fondo. 5’ammoniti Dramè per fallo e Porcari per reazione. 10’botta dai trenta metri di Rigoni, Sorrentino respinge di pugni, Caracciolo a pochissimi passi non riesce a intercettare il pallone. 15’punizione battuta velocemente da Mascara che serve Morganella che conclude però abbondantemente a lato. 22’staffilata di Thereau bloccata da Ujkani. 33’raddoppio Chievo con Thereau. 34’accorcia le distanze il Novara con Mascara. 4 minuti di recupero.
Daniele Faranna
|
|

.

...

.
 .
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE 
|