HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: martedì 23 luglio 2024 - 16:30 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   INFO DAI TIFOSI
   A. TIFOSI NOVARA
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


PALERMO-NOVARA 2-0
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 29 gennaio 2012 - 16:49
Ennesima sconfitta in trasferta (la quinta consecutiva) per gli azzurri

Trasferta di Genova, di Roma, di Torino, di Cesena, di Palermo: punti totalizzati 0, gol fatti 1 subiti 11. Incontri del 2012: Fiorentina, Cesena, Milan e Palermo: punti totalizzati 0, gol fatti 1 subiti 11. Numeri impietosi, che oggi, con i risultati provenienti dagli altri campi gettano il Novara nel profondo rosso. La trasferta di Palermo ha visto gli azzurri giocare una prima frazione di gara egregiamente ma proprio sul finire di tempo, subire la rete dello svantaggio ad opera di Budan. Realizzazione che ha fatto tornare la paura nella testa e nei piedi degli undici in campo facendoli lentamente scomparire dal terreno di gioco lasciando così spazio alle magie di Fabrizio Miccoli che poco prima della mezz’ora della seconda frazione di gioco ha confezionato un perfetto assist (fotocopia del primo vantaggio) ancora per la testa di Budan che senza nessuna difficoltà ha trafitto Ujkani. Doveva essere la prima delle diciannove finali ma si ritorna dalla “Favorita” sconfitti. Non c’è stata la svolta che in tanti attendevano. Non si è vista quella grinta e cattiveria necessaria per continuare a cullare il sogno salvezza. Le altre concorrenti nella lotta retrocessione hanno confezionato risultati importanti contro squadre blasonate, gli azzurri invece non ci sono riusciti. E’ dura ora continuare ad essere ottimisti, la realtà è sotto gli occhi di tutti. Una squadra che ha paura della propria ombra, mai capace di ribaltare o almeno raddrizzare un momentaneo svantaggio. Ora arrivano due incontri casalinghi contro Chievo e Cagliari. Sei punti obbligatori per continuare ad avere una flebile speranza.  

La cronaca

pt:
Nessuna sorpresa nell’undici titolare. Modulo 5-3-2: Ujkani; Morganella, Dellafiore, Rinaudo, Paci, Garcia; Radovanovic, Porcari, Rigoni; Mascara, Caracciolo. Dirige il delicato incontro il signor Peruzzo della sezione di Schio coadiuvato dai signori Romagnoli di Macerata e Preti di Mantova;quarto uomo il signor Irrati di Pistoia. Effettuato un minuto di silenzio in memoria dell’ex presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro deceduto questa mattina all’età di 93 anni. Partiti: il Palermo ha dato il via alle ostilità. 1’ottima partenza azzurra che si fa vedere subito con Rigoni in area di rigore; il suo diagonale è parato in tuffo da Viviano. 3’episodio dubbio in area palermitana per un contatto Balzaretti-Morganella; per Peruzzo è tutto regolare e il replay sembra dare ragione al direttore di gara. 4’punizione dai trenta metri di Miccoli che termina abbondantemente a lato. 5’ci prova Caracciolo con un pallonetto a sorprendere Viviano fuori dai pali ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa. 11’ammonito Migliaccio per un fallo intenzionale a centrocampo su Mascara. 22’angolo battuto da Mascara, Rinaudo di tacco manda fuori di poco alla sinistra di Viviano. 26’occasionissima per il Novara: bella azione orchestrata da Rigoni il quale vede e serve Caracciolo che dopo una sgroppata palla al piede conclude di potenza trovando la parata disperata di Viviano a sventare il pericolo. 28’risposta rosanero con la stupenda conclusione al giro di Ilicic che trova l’ottimo Ujkani di pugni a mandare in angolo. 41’vantaggio Palermo con Budan abile a sfruttare un perfetto cross di Miccoli e a superare di testa Ujkani. Fine primo tempo: Palermo-Novara 1-0. 
st:
2’palo pieno colpito da Miccoli ma il gioco era stato fermato da Peruzzo per fuorigioco dello stesso attaccante rosanero. 5’ammonito Porcari per intervento falloso su Ilicic a centrocampo. 8’cross di Ilicic per Budan che conclude sul fondo. 12’fuori Radovanovic, al suo posto Pesce. 14’ammonito Munoz per aver strattonato Caracciolo impedendogli di avanzare verso l’area di rigore. 19’clamorosa palla gol divorata dal Palermo: Miccoli si beve la difesa azzurra concludendo sul palo, la sfera arriva a Ilicic che da pochissimi centimetri non riesce a concludere a rete trovando la disperata spaccata di Garcia. 25’seconda sostituzione azzurra: fuori Dellafiore al suo posto Andrea Mazzarani. 27’raddoppio Palermo, azione fotocopia del primo gol: cross di Miccoli, Budan di testa insacca alle spalle di Ujkani. 

Daniele Faranna

.


.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso la fine del ritiro di Arona/Dormelletto
• Giovedì la prima amichevole. Domenica la partenza per Cairo M.
Giovedì il primo test estivo!
• al Piola contro una selezione dilettantistica
Prosegue la preparazione in quel di Arona (Dormelletto)
• doppi impegni quotidiani (mattino e pomeriggio)
Serie C NOW 2024-25 | il cammino degli azzurri
• Tutte le gare del campionato 2024-25
Serie C NOW, prima giornata Feralpisalò-Novara
• Esordio in trasferta per gli azzurri
In ritiro con altri quattro volti nuovi!
• in gruppo Cerantola, Brkic, Issa e Jelenic

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;