HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: martedì 23 luglio 2024 - 16:30 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   INFO DAI TIFOSI
   A. TIFOSI NOVARA
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Novara-Fiorentina 0-3
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 08 gennaio 2012 - 18:50
di Daniele Faranna

Nulla da fare. Contro una Fiorentina in crisi di risultati, di gioco, contestata dai propri tifosi alla vigilia e privi di Gilardino passato al Genoa, il Novara ha perso. Una sconfitta pesantissima, la più brutta vista al Silvio Piola, non solo per il passivo ma anche per il gioco offerto. Una gara che ha portato gli azzurri ad essere spettatori non paganti fino alla terza realizzazione viola. Solo da quell’istante Rubino e compagni hanno provato a impensierire la porta difesa da Boruc ma ormai il match era passato agli archivi. Troppo brutti molti giocatori in campo per essere veri. Ci eravamo abituati ad assistere ad impalpabili prestazioni di alcuni nuovi arrivati, che anche oggi hanno evidenziato la poca determinazione e volontà. Questo pomeriggio purtroppo abbiamo certificato anche l’opaca prestazione di alcuni veterani. Questo pessimo mix esplosivo non ha dato scampo all’ottimismo di inizio gara dell’ambiente azzurro che ha dovuto abbassare la testa ed applaudire le stupende giocate e realizzazioni del campioncino Jovetic e dei suoi compagni. Applausi per la viola ma anche una sonora contestazione verso molti azzurri. Una contestazione che ha toccato persino il direttore sportivo Pederzoli, incolpato dalla curva Nord di aver portato tali giocatori a  Novara. Una sconfitta ancor più devastante in base ai risultati arrivati dalle diretti concorrenti che con la vittoria di Bologna e Siena hanno portato il divario salvezza a sei punti. Diventa, a questo punto, determinante il match tra gli azzurri e il Cesena; un’altra sconfitta getterebbe il Novara in un profondo burrone troppo buio per ritrovare la luce nel girone di ritorno.

LA CRONACA

Pt: sono gli azzurri a dare il via alle ostilità. 1’ ci prova subito Vargas con un destro velenoso a impensierire Ujkani; sfera a lato. Cinque minuti trascorsi, la gara fatica a decollare con le due squadre contratte a centrocampo. 8’ci prova la Fiorentina con un calcio d’angolo a rendersi pericolosa ma Centurioni svetta di testa e allontana la sfera dall’area azzurra. 13’si vede il Novara con Caracciolo che si porta sul fondo e conclude trovando la deviazione di Gamberini in angolo. Dal corner Paci di testa non trova lo specchio della porta. 18’ calcio di rigore per la Fiorentina per un’ atterramento di Centurioni su Jovetic; dal dischetto il montenegrino fa centro: Novara-Fiorentina 0-1. 20’ ci prova Centurioni di testa sugli sviluppi di un corner ma Boruc fa sua la sfera. 23’ punizione di Rigoni, sponda di Meggiorini per l’accorrente Porcari che spara il pallone altissimo sopra la traversa. 25’ ci prova ancora Porcari, questa volta da punizione dai trenta metri ma anche questa volta spara la sfera alta sopra la traversa. 29’ azione ubriacante di Laljic-Jovetic con sfera che fortunatamente termina sul fondo; Laljc era in posizione ottima per concludere a rete. 33’ bella punizione a giro di Jovetic che termina d’un soffio a lato. 39’ tiro-cross strozzato di Morganella che è presa di Boruc a terra. 42’ raddoppio della Fiorentina con un eurogol di Montolivo. 1 minuto di recupero. 
St: 1’ ci prova subito Rigoni ma la sua conclusione termina a lato. 2’ angolo di Meggiorini, Boruc in uscita fa sua la sfera. 4’ terzo gol viola e personale doppietta di Jovetic che al volo sfrutta l’assist di Laljic. Quindici minuti trascorsi, partita virtualmente conclusa con gli azzurri incapaci di impostare azioni degne di nota. 15’ cross di Gemiti per Paci ma è fermato in off-side. 20’ rovesciata di Jovetic su cross di Cassani fuori di poco. Null’altro da segnalare fino al termine dell’incontro accompagnato dalla contestazione della Nord contro giocatori e direttore sportivo. 

Daniele Faranna

 

 

 

.


.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso la fine del ritiro di Arona/Dormelletto
• Giovedì la prima amichevole. Domenica la partenza per Cairo M.
Giovedì il primo test estivo!
• al Piola contro una selezione dilettantistica
Prosegue la preparazione in quel di Arona (Dormelletto)
• doppi impegni quotidiani (mattino e pomeriggio)
Serie C NOW 2024-25 | il cammino degli azzurri
• Tutte le gare del campionato 2024-25
Serie C NOW, prima giornata Feralpisalò-Novara
• Esordio in trasferta per gli azzurri
In ritiro con altri quattro volti nuovi!
• in gruppo Cerantola, Brkic, Issa e Jelenic

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;