HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


NOVARA-PALERMO 2-2
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
giovedì 22 dicembre 2011 - 00:27
di Daniele Faranna

Dovevamo vincerla, potevamo perderla, l’abbiamo pareggiata. Un punto conquistato contro il Palermo “working in progress” che ci mantiene nella scia del treno salvezza ma che pone parecchi interrogativi e conferma teorie su alcuni dei nuovi acquisti arrivati a Novara la scorsa estate e che hanno dimostrato di non essere assolutamente giocatori di categoria in questi mesi trascorsi in maglia azzurra. Una gara difficile da spiegare. Una prima frazione di gioco difficile da raccontare. Quarantacinque minuti che hanno evidenziato la poca serenità, tranquillità di molti azzurri. Difficoltà nell’impostare giocate elementari, poco dialogo tra i reparti ma anche tantissima sfortuna, contratta nell’arco dell’intero match che però non deve diventare un alibi. Come spesso accaduto nelle quindici partite precedenti è arrivato il gol dello svantaggio a tagliare le gambe; ironia della sorte è stato il primo gol a essere segnato dalla squadra siciliana in trasferta. L’espulsione di Ilicic ha illuso i presenti, speranzosi nel vedere i successivi quarantacinque minuti di marchio azzurro. Purtroppo non è stato così, anzi, gli ospiti hanno spinto sull’acceleratore e hanno trovato anche il raddoppio. A quindici minuti dal termine il cuore azzurro si è riacceso e grazie alle reti di Mazzarani e Rigoni il punteggio è tornato in parità. Si archivia così il 2011. Un anno che comunque rimarrà negli annali come uno dei più belli e intensi della storia centenaria azzurra. Ora la palla passa alla società, a patron De Salvo e al ds Pederzoli. Spetterà a loro correre ai ripari per rinforzare questo gruppo che, a Dicembre ha ancora tutte le carte in regola per salvarsi. ABBIAMO CONQUISTATO IL SOGNO:DIFENDIAMOLO!

LA CRONACA

p.t:1’incredibile occasione sprecata dagli azzurri con Giorgi il quale servito da Rigoni non riesce a controllare il pallone perdendo l’attimo vincente. Inizia lo show penoso di Doveri che prima non sanziona un netto fallo su Rigoni dal limite dell’area e poi fischia un inesistente calcio di punizione al Palermo. 4’lancio di Balzaretti per Budan che stoppa la sfera ma è fermato in off-side. 6’tiraccio di Ilicic dai trenta metri che termina ampiamente a lato di Ujkani. 8’cross di Morganella dalla destra, pallone a Rubino che di coscia lo manda a lato; azione comunque fermata da Passeri per off-side del capitano. 12’filtro di Gemiti per Rigoni che da posizione defilata spara a lato. 15’altra buona occasione per gli azzurri: pallone filtrante di Rigoni per Granoche che piazza la sfera troppo diagonalmente non trovando lo specchio della porta. 19’rete del Palermo:cross dalla destra di Ilicic che trova la sfortunata deviazione di Ludi nella propria porta. 23’tiro a giro di Granoche che lambisce il palo alla sinistra di Benussi. 26’angolo di Rigoni, Paci di testa manda fuori d’un soffio; tanta sfortuna per il Novara. 34’tiro cross di Porcari smorzato dalla retroguardia ospite che termina in angolo. 35’primo cambio per il Palermo:esce Cetto infortunato, al suo posto Bacinovic. 37’altra colossale occasione buttata via dal Novara:cross di Gemiti, in area Porcari non stoppa e di prima intenzione conclude lontanissimo dai pali di Benussi. 41’Ilicic per Migliaccio che spedisce il pallone a fil di palo. 43’episodio determinante per il proseguo della gara:espulso Ilicic per un brutto fallo su Paci. 44’cross di Porcari, sponda di Rubino, Granoche colpisce il palo, pallone che carambola sul portiere e sfila a lato. 2 minuti di recupero.Doveri manda le due squadre negli spogliatoi.  
s.t:Fuori Acqua, al suo posto Aguirregaray. 4’fuori Giorgi, al suo posto Mazzarani. 5’punizione dal limite per il Palermo: il tiro di Barreto termina alto sopra la traversa. 8’Granoche-Gemiti-Porcari che con un siluro da fuori area spedisce a lato. 13’intervento determinante di Ujkani sulla conclusione a girare di Acqua; pallone in calcio d’angolo. 13’fuori Pablo Granoche, dentro Meggiorini. 20’cross di Porcari, Rubino in spaccata colpisce il pallone trovando però la fortunosa parata di Benussi. 21’fuori Raffaele Rubino, dentro Morimoto. 28’arriva il raddoppio del Palermo con Bertolo che da appena dentro l’area trafigge Benussi. 31’accorciano le distanze gli azzurri con Mazzarani che trafigge Benussi aiutato anche da una deviazione di Munoz. 35’conclusione di Porcari dalla distanza che termina alta sopra la traversa. 39’pareggio azzurrooooooooooo con Rigoni che in girata su assist di Morganella trafigge Benussi. 44’errore di Bertolo che a tu per tu con Ujkani colpiesce di esterno la sfera mandandola a lato. 3 minuti di recupero. 47’punizione per il Novara dal limite dell’area:Radovanovic colpisce la barriera. Doveri decreta la fine delle ostilità.

Daniele Faranna

 

 

 

 

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
I Convocati Azzurri
• In 21 per la sfida contro la Triestina
Alla scoperta della...Triestina
• Il probabile undici alabardato
Verso Triestina-Novara
• In vista del match di sabato pomeriggio...
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;