HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: martedì 23 luglio 2024 - 16:30 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   INFO DAI TIFOSI
   A. TIFOSI NOVARA
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Lazio-Novara 3-0
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
lunedì 05 dicembre 2011 - 23:09
di Daniele Faranna

Possesso di palla: Lazio 52% Novara 48%. Vantaggio territoriale: Lazio 53% Novara 47%. Tiri in porta: Lazio 11 Novara 4. Calci d’angolo: Lazio 10 Novara 5. Risultato finale: Lazio 3 Novara 0. I dati riportati sono purtroppo quelli di questa sera, numeri che raccontano la peggior prestazione in assoluto di questa stagione per la truppa di mister Tesser. Perdere a Roma poteva essere messo in preventivo, ci stava; non così però. Gran parte degli azzurri hanno affrontato la gara di stasera senza cattiveria, senza mordente, senza determinazione. Molte gambe molli, molta superficialità nel creare trame di gioco, molti errori elementari hanno indirizzato la gara fin dal primo minuto in un'unica direzione. E’ difficile raccontare una gara come quella vista stasera. Un’unica squadra in campo che sul tre a zero ha tirato addirittura il freno a mano per non schernire gli azzurri completamente in balia di loro stessi. Solamente mire sbagliate e pali non hanno permesso agli attaccanti capitolini di arrotondare il risultato. Una debacle, per come  è arrivata, che getta nuovamente nello sconforto l’ambiente azzurro. In un mese di fuoco come questo Dicembre non è pensabile vedere la propria squadra offrire tali prestazioni. Perdere contro squadre del calibro di Lazio, Napoli e Juventus ci può stare ma bisogna entrare in campo con il sangue negli occhi e oggi, senza che nessuno si senta offeso, molti nostri ragazzi non l’hanno minimamente fatto. Servirà ritrovare al più presto la giusta cattiveria per affrontare il grande Napoli domenica prossima, ancora in notturna. 

LA CRONACA

Effettuato un minuto di silenzio in memoria dello scomparso Maurizio Maestrelli, storica bandiera bianco azzurra. Il Novara ha dato il via alle ostilità. 4’cross di Garcia per Rubino ma Marchetti in uscita alta anticipa il bomber. 5’punizione di Ledesma da posizione laterale, pallone in area che viene deviato di testa da Radovanovic in angolo. Dal corner, colpo di testa di Klose che termina alto sopra la traversa. 8’Porcari primo ammonito dell’incontro, sanzionato da Gava per intervento falloso su Hernanes. 12’cross dalla destra di Morganella, troppo lungo per Rubino e Granoche. 15’vantaggio della Lazio: corner di Hernanes, testa di Biava che brucia Ujkani in uscita. 22’raddoppio dei padroni di casa: perfetto avvitamento di Rocchi su punizione di Ledesma.  26’prima ammonizione nelle file della Lazio: Biava per intervento falloso su Granoche. 30’tiro di Gonzalez dal limite dell’area che termina alto sopra la traversa. 31’prima conclusione nello specchio della porta per il Novara con Porcari; sfera bloccata a terra da Marchetti.  33’spiovente di Garcia per Rubino che però viene anticipato da Marchetti. 42’conclusione di Mazzarani dal limite dell’area che termina alta sopra la traversa. Dopo un minuto di recupero termina la prima frazione di gioco. 48’ammonito Ludi per intervento falloso su Rocchi. 52’destro di Radovanovic bloccato da Marchetti. 57’sostituzione azzurra: fuori Granoche, dentro Jeda. 69’sinistro di Lulic che termina alto sopra la traversa. 73’terza rete della Lazio con Rocchi che sfrutta un perfetto assist al bacio di Gonzalez e si destro trafigge Ujkani. 76’fuori Rocchi dentro Cissè. 86’palo pieno di Cissè che colpisce il legno alla destra di Ujkani. 90’traversa scheggiata da Giorgi con una conclusione ravvicinata. 3 minuti di recupero. Gava decreta la fine delle ostilità.

Daniele Faranna

.


.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso la fine del ritiro di Arona/Dormelletto
• Giovedì la prima amichevole. Domenica la partenza per Cairo M.
Giovedì il primo test estivo!
• al Piola contro una selezione dilettantistica
Prosegue la preparazione in quel di Arona (Dormelletto)
• doppi impegni quotidiani (mattino e pomeriggio)
Serie C NOW 2024-25 | il cammino degli azzurri
• Tutte le gare del campionato 2024-25
Serie C NOW, prima giornata Feralpisalò-Novara
• Esordio in trasferta per gli azzurri
In ritiro con altri quattro volti nuovi!
• in gruppo Cerantola, Brkic, Issa e Jelenic

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;