HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


CAGLIARI - NOVARA 2-1
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
sabato 17 settembre 2011 - 22:23
Prima sconfitta per il Novara nell'odierna trasferta di Cagliari

Il primo match in serie A tra Novara e Cagliari vede uscire dal “Sant'Elia” gli azzurri con una sconfitta. Lo score finale di due a uno è maturato grazie alle reti di Thiago Ribeiro e di Larrivey per i rossoblù e la rete azzurra di Morimoto nel finale. Match che ha visto, come sette giorni fa in quel di Verona, gli azzurri “regalare” agli avversari la prima mezz'ora di gioco. Trenta minuti nei quali si è vista una squadra priva di mordente, timorosa e abbastanza confusa. Uno strepitoso Ujkani con due determinanti interventi ha impedito agli avversari di portarsi al riposo con almeno due reti all'attivo. Altra gara ,altra musica quella disputata da Lisuzzo e compagni nella seconda frazione di gioco. Secondi quarantacinque minuti nei quali gli azzurri hanno preso in mano il pallino del gioco e con maggiore cattiveria e determinazione si sono fatti più pericolosi dalle parti di Agazzi, con Porcari e Rigoni sugli scudi. Ma, nel momento migliore del Novara,il Cagliari con cinismo ha trovato la rete del raddoppio a pochi minuti dal termine con Larrivey. La rete di Morimoto,arrivata troppo tardi, è valsa solo per il morale. Una sconfitta che comunque non deve far cadere nessuno in facili isterismi. La serie A è per l'appunto il massimo campionato Nazionale e ci sta che una squadra neopromossa,con molti suoi tesserati privi di esperienza in questa serie, possa trovare delle difficoltà iniziali. Un calendario infausto che, dopo due gare consecutive in trasferta, regala agli azzurri l'esordio al “Piola” contro la fortissima Inter di patron Moratti. Una gara che vedrà partire il Novara con tutti i pronostici contro, ma che vedrà sicuramente gli azzurri non immolarsi come vittima sacrificale. Con il cuore,con la grinta fatta vedere oggi nel secondo tempo e con l'apporto incessante dei 17.000 di martedì sera nulla è precluso.

LA CRONACA

1^tempo
3'cross dalla sinistra di Gemiti troppo lungo per Marianini;il pallone termina direttamente in fallo laterale. 7'prima ammonizione per gli azzurri: a finire sul taccuino di Giannoccaro è Porcari reo di aver commesso un intervento falloso ai danni di Biondini. 8' Nainggolan conclude dai venticinque metri;sfera alta sopra la traversa. 11' ottimo intervento di Ujkani sul colpo di testa di Nenè da posizione ravvicinata. 19' conclusione di Thiago Ribeiro a girare che termina alta sopra la traversa. 21'sventagliata di Morganella per Jeda fermato in off-side da Meli. 22' ancora Ujkani protagonista con un determinante intervento sul colpo di testa di Pisano; due parate nei primi ventidue minuti di gioco grazie alle quali non hanno permesso al Cagliari di passare in vantaggio. 27' sono ancora i padroni di casa a impostare con Conti che serve Cossu che dal limite dell'area manda il pallone alto sopra la traversa. 32'intervento pulitissimo sulla palla di Lisuzzo su Thiago Ribeiro che,liberatosi di Paci si apprestava a concludere a rete. 38'arriva la rete del Cagliari:Nenè dalla destra pennella un pallone in area sul quale si avventa Thiago Ribeiro, che a pochi passi dalla linea di porta trafigge Ujkani. 40' annullata la rete del raddoppio cagliaritano di Nainggolan per un fuorigioco attivo di Nenè. 43'sponda di Jeda per Rigoni che da fuori area tira al volo;Agazzi blocca in due tempi. 45' Giannoccaro senza nemmeno un minuto di recupero manda le due squadre negli spogliatoi.

2^tempo
Nessun cambio per Attilio Tesser che ripropone l'undici iniziale al rientro dagli spogliatoi. 2'ghiotta possibilità per Marianini che smarcato da Morganella entra in area da posizione defilata ma effettua un tiro-cross completamente sballato che termina addirittura in fallo laterale. 7 'più propositivi gli azzurri in avanti:questa volta è Porcari a cercare la porta con un tiro dai trenta metri che però si perde sul fondo. 10' punizione di Porcari velenosissima che costringe Agazzi in tuffo a mandare in angolo. 13'prima sostituzione per i rosso blu:fuori l'autore del gol Thiago Ribeiro,al suo posto Ibarbo. 17' ci prova Rigoni dalla distanza ma il suo tiro è smorzato dalla retroguardia sarda ed è facile preda di Agazzi. 21'doppio cambio per Tesser che richiama in panchina Marianini e Jeda per mandare sul terreno di gioco Granoche e Radovanovic. 26'doppia clamorosa occasione per il Cagliari: prima è Nenè da pochi passi a vedersi negare la gioia della rete da Lisuzzo che manda in angolo. Dal suddetto corner Conti si trova la sfera sul destro ma da ottima posizione svirgola la sfera. 35'Rigoni-Radovanovic-Rigoni che in rovesciata prova a sorprendere Agazzi ma il pallone termina di molto a lato. 41' raddoppio del Cagliari con Larrivey abile a intercettare un siluro di Conti da fuori area. 42' Accorcia le distanze il Novara con Morimoto che da dentro l'area trafigge Agazzi. Dopo tre minuti di recupero Giannoccaro fischia la fine delle ostilità:Cagliari batte Novara 2 a 1.

IL TABELLINO 

CAGLIARI (4-3-1-2): 1.Agazzi; 14.Pisano, 21.Canini, 13.Astori, 31.Agostini; 8.Biondini, 5.Conti, 4.Naiggolan; 7.Cossu; 19.Thiago Ribeiro, 18.Nenè. 
A disp: 25.Avramov, 3.Ariaudo, 24.Perico, 30.Rui Sampaio, 23.Ibarbo, 9.Larrivey, 10.El Kabir. 
All:Ficcadenti.

NOVARA (4-3-1-2): 1.Ujkani; 14.Morganella, 4.Lisuzzo, 24.Paci, 3.Gemiti; 18.Marianini, 17.Porcari, 10.Rigoni; 6.Pinardi; 11.Morimoto, 27.Jeda. 
A disp: 31.Fontana, 5.Ludi, 30.Centurioni, 2.Giorgi, 23.Radovanovic, 21.Mazzarani, 20.Granoche. 
All:Tesser.

GIUDICI DI GARA 
Arbitro: sig.Giannocaro di Lecce 
1^assistente: sig. Vuoto di Livorno
2^assistente: sig. Meli di Parma 
Quarto uomo: sig. Mariani di Aprillia

AMMONITI
Cagliari: 4'st Astori, 42'st Agostini
Novara: 7'pt Porcari, 28'st Morganella, 46'st Paci

ANGOLI 
Cagliari: 3 
Novara: 5 

NOTE
: terreno in ottime condizioni 50 suppoters azzurri presenti 


Daniele Faranna

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara
L'occasione del Secolo gettata al vento
• Una delusione terrificante in quel di Trieste

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;