HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: martedì 23 luglio 2024 - 16:30 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   INFO DAI TIFOSI
   A. TIFOSI NOVARA
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


CHIEVO - NOVARA 2-2
Articoli correlati
Vuthaj "siamo forti e miglioreremo presto"
• il pensiero dell'attaccante azzurro oggi in gol
Mister Marchionni nel post gara
• l'analisi del tecnico azzurro
domenica 11 settembre 2011 - 17:37
Ottimo esordio in Serie A degli Azzurri

Benvenuti in Serie A. Pronti? Via, rete di Pellissier e infortunio di Meggiorini; un'inizio così terribile nessuno se lo sarebbe mai immaginato, neanche il più pessimista dei tifosi.  Cinque minuti dall'inizio delle ostilità e Thereau dalle parti di Morganella semina il panico, serve Pellissier che tutto solo da centro area trafigge l'incolpevole Ujkani. Neanche il tempo di riorganizzare le idee che Tesser è costretto subito a ricorrere alla prima sostituzione; fuori Meggiorini stirato, dentro Morimoto costretto a subentrare a freddo senza riscaldamento. Gli azzurri provano a rendersi pericolosi dalle parti di Sorrentino ma come una doccia gelata in pieno inverno,arriva la rete del raddoppio clivense con Thereau. Game over?? Neanche per sogno. Il raddoppio dei padroni di casa scalda il cuore dell'undici azzurro. Scalda il loro sangue, la loro voglia, la loro determinazione. E come un esercito in battaglia, la truppa azzurra cambia strategia e inizia a far vedere a tutti la forza del gruppo. La rete di Marianini, riapre il cielo e spazza via le nuvole che nel frattempo si iniziavano ad addensare nelle menti dei tifosi. L'intervallo ricarica le batterie alla truppa di Tesser che inizia la seconda frazione di gioco con il sangue agli occhi. I secondi quaranta cinque minuti scorrono con occasioni da una parte e dall'altra. Ma sono gli ultimi nove minuti a regalare le emozioni più intense. Un salvataggio in uscita di Ujkani su Moscardelli e un clamoroso gol sbagliato da quest'ultimo fanno da apripista alla storica rete di testa di Paci che regala un'importantissimo punto al Novara e manda in visibilio i seicento tifosi presenti. Un pareggio che vale quanto una vittoria e che serve tantissimo per affrontare con serenità la seconda trasferta consecuiva in quel di Cagliari, oggi uscito sorprendentemente vincitore dall'Olimpico di Roma.

LA CRONACA

1^tempo
5' Chievo subito in vantaggio alla prima occasione: Thereau con una serpentina dalla destra semina Morganella, entra in area e serve Pellissier che tutto solo da buona posizione trafigge senza nessun problema Ujkani. 12' Momento sfortunato per il Novara:dopo aver subito la rete dello svantaggio perde Meggiorini per infortunio (probabile stiramento); al suo posto Morimoto. 18' ci prova Pinardi con un calcio di punizione dal limite a inpensierire Sorrentino; la sua conclusione però è smorzata in angolo da Cesar. 20' perfetto angolo calciato da Pinardi ma sfortunatamente nessun compagno è lesto a intercettare la sfera.  24' raddoppio del Chievo con Thereau bravo a finalizzare un perfetto contropiede della squadra clivense. 27' RETEEEEE AZZURRAAAAA con Francesco Marianini che di destro da appena dentro l'area trafigge Sorrentino.  40' Peruzzo fischia una punizione dal limite dell'area per il Chievo ma Sammarco conclude addosso alla barriera azzurra che allontana il pallone. 43' assist di Cesar dalla sinistra per Pellissier che di testa non trova lo specchio della porta. 45' ammonito Sardo per un brutto intervento falloso su Porcari a centrocampo. Dopo 3'di recupero Peruzzo manda le due squadre negli spogliatoi.  

2^tempo
Più determinati gli azzurri al rientro in campo, soprattutto con Morimoto che si fa vedere dalle parti di Sorrentino in un paio di circostanze. 13' da una punizione calciata dalla trequarti da Pinardi, Paci di testa manda la sfera tra le braccia di Sorrentino. 14' secondo cambio per il Novara: fuori Granoche,al suo posto Jeda. 19' ci prova dalla distanza Sammarco ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. 20' E' proprio Sammarco a lasciare il campo, sostituito da Cruzado. 23' Chievo pericolosissimo con un'azione fotocopia del primo gol: Thereau dalla destra serve Pellissier che spedisce a pochi centimetri dal secondo palo. 26' Chievo in inferiorità numerica: espulso Sardo per doppia ammonizione. 28' azzurri subito vicini alla rete del pareggio: da calcio d'angolo sfera a Porcari che da fuori area taglia per Pinardi che di testa non riesce a concludere a rete spedendo il pallone fuori a lato. 31' corre ai ripari mister Di Carlo richiamando in panchina Pellissier e inserendo un altro difesore, Frey. 34' e 35' è Moscardelli a rendersi protagonista in negativo sbagliando due facili realizzazioni. Nella prima occasione è bravo Ujkani ha ipnotizzare l'ariete clivense ma nella seconda azione è lui a scaraventare alto sopra la traversa il pallone da ottima posizione. 40' Paciiiiiiiiiiiiiiiii di testa sugli sviluppi da calcio d'angolo trova la rete del pareggiooooooo. 4' di recupero. 49' pallone filtrante di Pinardi per Jeda che di sinistro spedisce il pallone di pochissimo a lato. Puntuale, dopo i quattro minuti di recupero, Peruzzo decreta la fine delle ostilità. Il Novara alla prima di campionato ottiene il primo punto in classifica.

TABELLINO

CHIEVO: 54.Sorrentino, 4.Morero, 7.Sammarco (8.Cruzado 21'st) , 12.Cesar, 13.Jokic, 16.Rigoni, 20.Sardo, 25.Vacek, 31.Pellissier (21.Frey 31'st), 56.Hetemai, 77.Thereau (9.Moscardelli 25'st).
A disposizione: 17.Puggioni, 3.Andreolli, 6.Bradley , 23.Paloschi.
Allenatore: Domenico Di Carlo

NOVARA
: 1.Ujkani, 3.Gemiti, 5.Ludi, 6.Pinardi, 14.Morganella, 17.Porcari, 18.Marianini, 20.Granoche (27.Jeda 14'st) , 22.Pesce (21. Mazzarani 26'st), 24.Paci , 69.Meggiorini (11.Morimoto 12'pt).
A disposizione: 31.Fontana, 4.Lisuzzo, 15.Dellafiore, 23.Radovanovic.
Allenatore: Attilio Tesser

Quaterna Arbitrale
:
Arbitro: Sebastiano Peruzzo
Assistente: Renato Faverani
Assistente: Giuseppe De Pinto
Quarto uomo: Emilio Ostinelli

Marcatori
: 5’pt Pelissier (C), 24’pt Thereau (C), 27’st Marianini (N), 40’st Paci (N).

Ammoniti
: Sardo (C), Mazzarani (N)

Espulsi
: 26’st Sardo (C) per doppia ammonizione 

Note
: Giornata calda e afosa, campo in buone condizioni. Spettatori totali 7.000 circa, di cui 600 tifosi azzurri. Calci d’angolo 5-0 per il Novara. Recupero: 3’pt + 4’st.

Daniele Faranna

 

.


.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso la fine del ritiro di Arona/Dormelletto
• Giovedì la prima amichevole. Domenica la partenza per Cairo M.
Giovedì il primo test estivo!
• al Piola contro una selezione dilettantistica
Prosegue la preparazione in quel di Arona (Dormelletto)
• doppi impegni quotidiani (mattino e pomeriggio)
Serie C NOW 2024-25 | il cammino degli azzurri
• Tutte le gare del campionato 2024-25
Serie C NOW, prima giornata Feralpisalò-Novara
• Esordio in trasferta per gli azzurri
In ritiro con altri quattro volti nuovi!
• in gruppo Cerantola, Brkic, Issa e Jelenic

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;